Call of Duty Elite: nuovo servizio a pagamento per i fan di Cod
Activision ha presentato il nuovo servizio a pagamento che consentirà ai fan di Call of Duty di accedere a nuovi contenuti esclusivi.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2011, alle 16:33 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
Un nuovo servizio per il multiplayer di Call of Duty. Lo ha annunciato Activision, che ha presentato Call of Duty Elite come un nuovo strumento per la community con due tipologie di accesso: attraverso un sito web, e quindi tramite PC, e attraverso il menu degli stessi giochi, quindi anche su console. Consentirà di vivere l'esperienza multiplayer da un'altra prospettiva, e permetterà ai giocatori più smaliziati di accedere a nuovi tipi di contenuti in cambio di valuta reale.
Call of Duty Elite verrà diviso in quattro sezioni: Career, Connect, Compete e Improve. Nella prima sezione si potranno consultare le statistiche sulle proprie prestazioni come il ratio tra uccisioni e morti o il punto della mappa in cui si è stati maggiormente letali. In Connect non manca la possibilità di confrontare i propri dati con quelli degli amici e vedere il riepilogo dei trofei e badge collezionati. Ci sarà la possibilità di collegare il proprio profilo su Facebook o Youtube, per cercare nuovi amici con cui giocare o per caricare i replay delle migliori prestazioni.
Nella sezione Compete, invece, ci si potrà iscrivere a tornei organizzati periodicamente da Activision. Ci saranno premi fisici e la possibilità di organizzarsi in leghe ufficiali. Infine, Improve fornisce tutta una serie di informazioni sulle armi e i vari upgrade, nonché delucidazioni sui perks e gli altri elementi di espansione dei giochi della serie Call of Duty.
Cod Elite è sviluppato da due programmatori di Beachhead Games e, infatti, in precedenza era conosciuto come Project Beachhead. Un beta test con ingresso dei giocatori a ondate è previsto per giugno, ma al momento non c'è una possibile data per il lancio della versione definitiva. Activision, inoltre, non chiarisce per il momento quali saranno gli elementi a pagamento e quali rimarranno gratuiti, limitandosi a specificare che l'esperienza multiplayer di base rimarrà gratuita come sempre.
Il servizio riguaderà tutti i giochi della serie Call of Duty, a partire dal prossimo Modern Warfare 3, e anche quelli passati come Black Ops. Anche il download e l'utilizzo dei DLC passerà attraverso Elite.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi questo passo metteranno tutto il multiplayer a pagamento e buonanotte
...Battlefield 3 aspettami!
Un ulteriore passo che mi convince sempre di più ad evitare il presente di COD.
Ps. se c'è qualcuno che voglia difendere cod o activision probabilmente non era ancora nato quando si passavano le notti (perchè il telefono costava meno) con la 56K a massacrarsi nelle arene di Quake 2 e Unreal... ah, completamente gratis!
E' sempre il solito discorso...e non sembra facile cambiare. Ogni anno Activision sforna un Cod che fa sempre più pena...eppure vende milioni di copie...perchè ormai i miliardi di bimbiminkia cacciano soldi senza neanche sapere e/o valutare criticamente quello che comprano!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".