Bungie rivelerà Destiny domenica prossima

Bungie rivelerà Destiny domenica prossima

Bungie completerà il reveal di Destiny il prossimo 17 febbraio. Si tratta di un progetto ambizioso, "divertente e accessibile per tutti", secondo lo sviluppatore di Halo.

di pubblicata il , alle 15:52 nel canale Videogames
 

Destiny sembra uno dei progetti videoludici più ambiziosi dell'ultimo periodo, ma avremo delle certezze in merito a breve, precisamente domenica prossima quando ci sarà il reveal definitivo del nuovo videogioco di Bungie.

Destiny

"Nel giro di pochi giorni, abbiamo intensione di consentirvi di dare il primo sguardo alla visione e all'ambizione che sono alla base del nostro nuovo mondo", si legge sul sito ufficiale di Bungie. La data del reveal viene poi svelata senza altri giri di parole sulla pagina Facebook dello sviluppatore di Halo.

C'è anche un criptico sito web, che sembra riferirsi allo stesso Destiny, con enigmi e giochi di logica.

Sebbene fino a oggi si sia creduto che Destiny sia un progetto a lunga scadenza, qualche analista di mercato si è sbilanciato su una possibile data di rilascio già per il 2013. "Ci si aspettava un rilascio nel 2014, ma le tempistiche dell'annuncio potrebbero suggerire l'intenzione del produttore Activision di rendere Destiny disponibile già nel 2013, anche in funzione dell'arrivo delle nuove console", dice, infatti, Doug Creutz, analista di Cowen & Company.

Creutz nota però che se Destiny arrivasse effettivamente nel 2013 le stime di Activision su fatturato e utili per l'anno fiscale 2013 risulterebbero eccessivamente prudenti, visto che si può immaginare il nuovo progetto di Bungie come uno dei principali blockbuster della prossima generazione di videogiochi. "Il gioco dovrebbe consentire ad Activision di ottenere un flusso continuo di entrate digitali. Probabilmente, infatti, sarà basato su abbonamento", dice ancora Creutz.

Diversi dettagli su Destiny e i primi concept sono emersi nello scorso novembre, pur senza autorizzazione di Activision e Bungie. Quanto alla storia di Destiny: "La nostra storia inizia 700 anni da oggi nell'Ultima Città sulla Terra, all'interno di un Sistema Solare disseminato di rovine provenienti dall'Età d'Oro dell'uomo. Una miseriosa ed enorme nave aliena gravita come una seconda Luna. Nessuno sa da dove viene e cosa faccia lì, ma solo che è diventata il nostro protettore. Nel frattempo, strani mostri alieni si insinuano da qualche angolo dell'universo, determinati a prendere il controllo della Terra e dell'Ultima Città. Noi siamo giovani 'cavalieri' con l'obiettivo di difendere ciò che resta dell'umanità, e scoprire l'origine di questi mostri e come annientarli".

Activision e Bungie hanno annunciato il loro rapporto di collaborazione nell'aprile del 2010, all'indomani dell'allontanamento di Bungie da Microsoft. L'accordo ha una validità di 10 anni.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amon.akira13 Febbraio 2013, 19:35 #1
finalmente, non vedo l ora...curiosissimo ^^
Jaguar64bit13 Febbraio 2013, 20:13 #2
Questi di Bungie se fan le cose come sanno , son capaci di presentare un gran titolo.
Eress13 Febbraio 2013, 20:25 #3
Le pemesse sembrano interessanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^