Blizzard annuncia la data di lancio di Heroes of the Storm

Il beta test aperto partirà il prossimo 20 maggio, mentre nella prima parte di giugno sarà possibile giocare con la versione definitiva del MOBA di Blizzard.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Aprile 2015, alle 15:37 nel canale VideogamesBlizzard
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuoi anche conoscere le regole degli scacchi ma se hai giocato poco hai poche strategie in testa e poca abilità ad immaginarti cosa può pensare il tuo avversario, non puoi credere che l'esperienza di gioco non serva a niente e l'unica cosa che serve è "avere l'equip".
No hai frainteso. Non dico che la skill del giocatore non conti niente. Ti dico che conta relativamente!
Prendi WoW che conosco bene... ecco lì se uno con 3 ore di gioco mi sfida lo shotto con un attacco semplice senza nemmeno skillare... ma anche solo il pet lo shotta.
Qua invece certo l'esperienza conta comunque ma potenzialmente uno alla prima partita particolarmente abile potrebbe battere un giocatore con 900 ore di gioco.
Quindi non dico assolutamente che l'esperienza non serva a niente ANZI l'esperienza deve contare ma deve contare in una misura limitata. Se mi azzeri l'anzianità a fronte della mera esperienza diventa una pialla che livella tutti verso il basso.
In WoW invece chiunque può raggiungermi al livello massimo e come equip ma deve prima giocarsi un certo numero di ore che non sono alla portata di chiunque e questo rende il gioco insieme all'esperienza molto più bilanciato e divertente.
Ma quando dici che nei moba uno che ha appena iniziato può battere uno con molte ore di gioco, ti riferisci al fatto che si possano comprare potenziamenti (non so nemmeno se è possibile) o semplicemte che si parte dallo stesso livello?
Nel secondo caso significherebbe solo che è più bravo e quindi è giusto che vinca.
EDIT:
In WoW invece chiunque può raggiungermi al livello massimo e come equip ma deve prima giocarsi un certo numero di ore che non sono alla portata di chiunque e questo rende il gioco insieme all'esperienza molto più bilanciato e divertente.
Qui invece non mi trovi d'accordo, questo sistema limita la bravura perchè dimostra che anche se tu sei fortissimo, se non hai l'equip giusto certi boss del raid non li fai, il che aumenta il farming perchè anche se sei bravo, sei costretto a giocare per migliorare il pg
Poi che vi devo dire... non è che voglio farne una guerra di religione o flammare semplicemente trovo che il gaming abbia preso una direzione estramente "money oriented" e poco "divertimento oriented" che se da una parte è anche giusto dall'altra ti sforna giochi fotocopia che hanno ben poco da dire. Il tutto ovviamente IMHO.
perdonami ma anche se non vuoi flammare ti immagino con una tanica di benzina in una mano e l'accendino nell'altra
wow è talmente money oriented che a breve inseriranno pure il gettone in europa, viceversa dopo diverse decine di ore (se non centinaia) che ho passato su HOTS ho speso finora 5 euro per una mount giusto per premiare il lavoro della blizzard
e fidati che 900 ore su hots (o su un qualsiasi altro moba) incidono molto di più rispetto a wow, non c'è nessun appiattimento, anzi casomai su wow dove la maggior parte della gente non fa raid o arene ad alto livello il tutto spesso si riduce a fullare l'equip (e quindi ad un mero discorso di tempo=denaro speso in game); ho tralasciato volutamente altri argomenti correlati giusto perché l'ultima espansione non la conosco bene ma negli ultimi anni per primeggiare non serviva un'esperienza decennale, bastava iniziare da un certo punto in poi, tipicamente una patch con nuovi item level, nerdare con costanza per qualche settimana/mese e con un minimo di skill si faceva il sederino a quadrelli come dici te a gente che magari giocava da vanilla, e parlo del pve, in pvp è ancora più accentuata come cosa
Senza scomodare i casi più estremi, in molti casi l'equip era essenziale, sia in pvp che in pve e in entrambi casi, ci voleva del tempo per farlo.
Va considerato che è un mmorpg e la struttura di questi è così, però è un sistema che non premia sempre la bravura, per intenderci, puoi essere il più bravo di questo mondo ma se non hai molto tempo non vai da nessuna parte perchè, senza tempo, no equip.
Poi per carità, accetto anche l'idea di chi chiede che giocando di più deve avere dei "bonus", ma di certo questo non è un sistema che premia l'abilità
EDIT, vero è che un mmorpg di solito è più vario, ma come lo è di uno strategico come Starcraft 2, solitamente hai più attività possibili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".