Binary Domain: nuovo sparatutto a squadre in Tokyo futuristica

Sviluppato da SEGA Japan e dal creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, Binary Domain è previsto per XBox 360 e PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Dicembre 2010, alle 10:08 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
Sega ha annunciato Binary Domain, sparatutto a squadre di Toshihiro Nagoshi, creatore della serie Yakuza. Binary Domain racconta di una battaglia per l’umanità, in una Tokyo del 2080 invasa dai robot. Il giocatore avrà il comando di una squadra internazionale per la pace, che nutre molti dubbi su ciò che sta succedendo e sulle scelte fatte fino a quel momento.
![]() |
![]() |
"Sono i robot che diventano sempre più umani, o sono gli umani a diventare più simili ai robot?", si legge nel comunicato stampa. Si parla anche di sistema di gestione dell'intelligenza artificiale avanzato, che porta il giocatore a pianificare i propri movimenti in modo strategico e prudente.
"Quello che cerco di ricreare questa volta, è un drammatico ed energetico sparatutto sci-fi. Quando si pensa al genere sci-fi il risultato è spesso un pensiero freddo, con ambienti tipicamente clinici, mentre con Binary Domain ho voluto combinare questa atmosfera con il dramma umano", commenta Toshihiro Nagoshi. "La parola chiave cha abbiamo in testa per questo progetto è “Vita”. Il mio desiderio è quello di fare qualcosa che sia accettato da entrambi i mercati Giapponese e Occidentale e questo tema fondamentale accumuna tutti, ma il suo pieno significato è ancora difficile da comprendere".
![]() |
![]() |
Sviluppato da SEGA Japan e dal creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, Binary Domain è previsto per XBox 360 e PlayStation 3. Per il momento non c'è una possibile data di rilascio.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStaremo a vedere.
ma che diavolo di sci-fi ha visto
nero enorme e pelato con l'arma più scomoda del pianeta = check
donzella in latex armata di pistola superschifo ma agile come una faina= check
bene manca solo l'orientale con gli occhiali mago dei computer e poi ci siamo.
ho i brividi per la novità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".