Batman Arkham City: cosa ha in più la versione PC

Batman Arkham City: cosa ha in più la versione PC

La versione PC del nuovo gioco su Batman sfrutterà l'elaborazione della fisica da parte della GPU, le DirectX 11, texture in alta risoluzione, la tecnica di anti-aliasing CSAA di Nvidia e modelli maggiormente dettagliati.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
NVIDIA
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
psychok928 Settembre 2011, 15:06 #11
Originariamente inviato da: stuz87
Che due maroni sta physx.
Chissà quante mazzette ha elargito Nvidia a Rocksteady per implementare così pesantemente queste feature esclusive per GeForce e rendere sto gioco all'atto pratico pura pubblicità per Nvidia stessa.
Dall'altro lato sarebbe anche ora che AMD sviluppi qualcosa di suo per fare un minimo di concorrenza su questo aspetto, che diamine.


Un gioco così, con vga AMD o meno, non lo comprerei per principio.
I miei 50€ non sono differenti.

Originariamente inviato da: lucabeavis69
Ok, 5850 per le DX11 + GTX 260 per la fisica e passa la paura. Non vedo l'ora

E poi magari ti disabilitano l'AA se hai un ATi/AMD perché secondo loro era "stuff" di nVidia
Pessimi.
stuz8728 Settembre 2011, 15:47 #12
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ti è mai venuto in mente che magari se NVIDIA non aiutava questi sviluppatori tu forse non avresti mai veduto quel titolo su PC?
Ci sono una infinità di titoli che sono disponibili solo per console e un franchise di questo tipo (Batman, derivato da fumetti e film) aveva buone probabilità di rintrare in questo segmento.
Quindi invece di lamentarti, io fossi in te sarei contento che ti viene comunque data la possibilità di giocarci pur usando una scheda "compatibile" come una eventuale ATI ("compatibile" nel senso che non ha direttamente sovvenzionato gli sviluppatori in alcun modo, ma è solo funzionalmente compatibile con l'engine grafico).

Il gioco però mi costa uguale se ho una AMD.

Comunque sia, normalmente avresti anche ragione.
Il fatto è che con il primo capitolo Nvidia (o chi per lei) aveva deliberatamente bloccato alcune funzioni pienamente compatibili con hardware AMD (tra cui l'antialiasing), salvo poi renderle magicamente attivabili nella versione "Game of the year" del gioco, dopo che s'era sollevato un vespaio e che anche AMD, mi pare di ricordare, aveva fatto sentire la sua voce.

Poi lo dici anche tu, Nvidia avrà anche spinto la produzione su PC, ma di certo non l'ha fatto per niente, ci saranno stati degli accordi interni che avranno "costretto" gli sviluppatori ad utilizzare delle features esclusive, non che a loro sia dispiaciuto farlo, in ogni caso.
Di certo mi sarei stupito se dopo il primo capitolo avessero abbandonato il supporto PhysX, in quanto molto ben implementato IMHO, il mio post era solo di disappunto per il fatto di lasciare sotto la pioggia una buona percentuale di possessori di schede AMD, senza che questa possa offrire dal suo canto una tecnologia concorrenziale.
Ovvio poi che sono grato agli sviluppatori che fanno uscire il gioco anche su pc, e con tutta probabilità me lo godrò anche senza tutti quegli effetti, però il pensiero di doversi comprare una GeForce quando si leggono simili notizie, dev'essere un bell'incentivo per Nvidia per dare "mazzette" agli sviluppatori

ps. non danno "mazzette" suvvia, non sono dei mafiosi, era solo per rendere l'idea.
dinox28 Settembre 2011, 16:25 #13
Certo una persona che parla di directx 9 su console dove non esistono directx è da prendere seriamente in considerazione.
sertopica28 Settembre 2011, 18:19 #14
su xbox ci sono, anche se ovviamente sono modificate ad hoc per la piattaforma.
fukka7528 Settembre 2011, 21:41 #15
Originariamente inviato da: stuz87
Il fatto è che con il primo capitolo Nvidia (o chi per lei) aveva deliberatamente bloccato alcune funzioni pienamente compatibili con hardware AMD (tra cui l'antialiasing), salvo poi renderle magicamente attivabili nella versione "Game of the year" del gioco, dopo che s'era sollevato un vespaio e che anche AMD, mi pare di ricordare, aveva fatto sentire la sua voce.


Cioè nella GotY fu abilitata l'impostazione dell'AA nei menu per vga AMD?
stuz8728 Settembre 2011, 22:56 #16
Originariamente inviato da: fukka75
Cioè nella GotY fu abilitata l'impostazione dell'AA nei menu per vga AMD?


Si. Io l'ho comprata che avevo una hd5750 e l'opzione era tranquillamente attivabile.
Cmq non sono solo io, se fai una ricerca scoprirai che è proprio così.
Baboo8529 Settembre 2011, 10:31 #17
Originariamente inviato da: ilbuglio
come al solito ... il nostro sara + grande +grosso +duro ..
crysis 2 .. uscito solo dx9 ... console ... e poi dopo ....
deus ex .. praticamente inesistente la differenza ...
rage ... la butto li dx9 .. nulla di piu...

ormai non ci crede + nessuno ... se son portingg e chiaro che sono dx9 ..

ma chi se ne frega ... la grafica puo anche essere discreta ...ma vogliamo AI una Ai seria .... vogliamo reazioni dei nemici no da giochi di 10 anni fa ... vogliamo ... 40 ore di gioco no 5 .. ore .. vogliamo data la potenza di calcolo del PC livelli aperti non si entra di qua e segui la freccia per uscire...

spare ad una porta e vederla cadere .. entrare con una moto dentro una vetrina e che meraviglia entraci .. e non rimbalzare sullo scalino del marciapiede ...


nel 2011 .. gradirei molto di piu di guardare una lampadina nel monitor e rimane abbagliato per 30 minuti nella realta ...


Credo che questo sia il commento piu' veritiero degli ultimi anni sui videogiochi.

Tutti gli attuali videogiochi sono come Pacman ma con grafica migliorata fino al limite massimo delle console. Non puoi fare nulla di diverso che seguire il percorso prestabilito, al massimo ne hai 2 o 3 ma vanno sempre nella stessa direzione.

Ah si', ora ricordo dove ho visto questi giochi: Cadillac Dinosaurus, Metal Slug e tutti i giochi a scorrimento simili delle sale giochi.

Ormai manca solo il COD di turno o altri giochi simili dove compare GO!-> se stai fermo per qualche secondo di troppo e siamo a posto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^