Atari in difficoltà
La software house Atari, prima Infogrames, sembra attraversare un periodo di grande difficoltà. Si paventa la cessione di alcuni team di sviluppo interni.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Febbraio 2006, alle 09:28 nel canale VideogamesAtari










L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
Dopo gli unicorni, arrivano i "soonicorn". Che in Italia sono ben nove (oppure 34)
Europei sempre più diffidenti verso la tecnologia USA: oltre la metà vorrebbe la sovranità digitale
L'acquisto di Steam Machine è un terno al lotto? Per ora no: Valve fa chiarezza sulla RAM
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (anche per i gamer) su monitor, notebook e tablet
CATL non riesce a superare la fase prototipo: le batterie a stato solido potrebbero arrivare post-2030
Mythos, il caso si complica: causa contro il governo USA, vulnerabilità nei sistemi classificati e ombre su Cina e telco coreane
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 GT: giro senza pilota in 10 minuti al Nürburgring
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Nintendo Switch con Intel G3 Extreme, ma stavolta si superano i 2.000 euro
Climate.us riporta online i 15 anni di Climate.gov cancellati da Trump
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tremare il Prime Day: prezzo pauroso per una 4K con VIDAA U8, Dolby Vision e Game Mode Plus
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta escluso dall'update
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula Starfall (demo) per lo sviluppo di farmaci e materiali in microgravità
Il prezzo medio di vendita degli smartphone registrerà un aumento record nel 2026
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, Dreame, Segway, ECOVACS tra le migliori offerte tra filo perimetrale assente, RTK, LiDAR e Vision AI









17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoD'altra parte Boiling Point, Matrix etc. li ho evitati...
D'altra parte Boiling Point, Matrix etc. li ho evitati...
Lo stesso ho fatto io.
Poi la cessione della serie Unreal IMHO è stata uno sbaglio, un gioco famosissimo in multiplayer e considerando il nuovo Unreal tournament 2007 che appare mostruoso, è stato come darsi la zappa sui piedi.
Certo che con questi errori gravissimi si sono dati la zappa sui piedi...
Per il resto sul mercato ci si impone con la qualità ed una buona distribuzione e loro sulla qualità dei giochi sono di basso livello...
Se fai giochi penosi è normale che nessuno li compri e vai in difficoltà economiche..
.
Fabryce, hanno venduto quei team perchè sono buoni e quindi hanno trovato qualcuno disposto ad investire(anche la Fiat voleva vendere Ferrari per riassestarsi).Io credo che il problema sia un altro:troppe aziende in un mercato forse troppo piccolo. Credo che il problema sia l'elevata frammentazione dell'offerta, molte piccole aziende + qualche colosso. Poi l'informatica è strana: processori e schede video dominate da un duopolio mentre c'è concorrenza elevata x sch madri...
Poi la cessione della serie Unreal IMHO è stata uno sbaglio, un gioco famosissimo in multiplayer e considerando il nuovo Unreal tournament 2007 che appare mostruoso, è stato come darsi la zappa sui piedi.
Infatti. Forse quella era l'unica che dovevano tenersi...
IO credo che molto c'entri anche la pirateria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".