Assetto Corsa: multiplayer a partire da domani

Kunos Simulazioni fa sapere che con il prossimo aggiornamento della Early Access di Assetto Corsa verranno aggiunte le prime modalità in multiplayer
di Nino Grasso pubblicata il 01 Maggio 2014, alle 10:11 nel canale VideogamesKunos Simulazioni
Assetto Corsa è disponibile attraverso il programma Early Access di Steam e, sebbene siano state già introdotte numerose vetture e tracciati, manca ancora del supporto al multiplayer. Kunos Simulazioni ha modificato i piani per rispettare l'anniversario della liberazione d'Italia, dopo aver annunciato ufficialmente la modalità per la fine di aprile.
Si tratta di una scelta non solo etica, ma anche funzionale. Il lancio di una funzionalità così delicata ed al tempo stesso importante in un giorno di festa non avrebbe permesso di sfruttare tutte le risorse necessarie per offrire il miglior supporto tecnico possibile da parte dei provider dei server. In altre parole, una soluzione pensata per non lasciare soli i giocatori in preda a bug e problematiche varie.
"Riteniamo indispensabile operare nelle migliori condizioni possibili", scrive Kunos Simulazioni nel comunicato ufficiale. "Dopo aver valutato le opzioni disponibili, abbiamo deciso di spostare la release, che è totalmente focalizzata sul multiplayer, a venerdì 2 maggio".
La funzionalità non verrà rilasciata con la versione 1.0, come avevamo riportato di recente, ma verrà messa alla prova dandola in pasto agli utenti iscritti alla Early Access su Steam, in modo da migliorare il netcode e sviluppare nuove modalità prima di introdurle nella versione finale della simulazione automobilistica.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente
Finalmente possiamo metterci alla prova con altri giocatori invece che con i bot! Il mio G27 non vede l'oraNetCar Pro faceva pena
NetCar Pro faceva pena
Definire Netkar pro penoso è un abominio, certo l'online era inguardabile ma come simulatore tanto di cappello! Pcars è un gioco che vuole "simulare" i veri simulatori di guida ma poco ci riesce, graficamente è il migliore in commercio e non c'è dubbio ma fisicamente non ci siamo ancora!
x Altair1984
Intendevo il multiplayer.AC è stato riscritto completamente
e hanno collaborato altre persone.
Da oggi devono impegnarsi per il bug fixing del net code
e poi gli ingredienti per sviluppare questo simulatore ulteriormente ci sono tutti.
Vedremo...
news?
a me non funziona e a voi?Credo l'attiveranno stasera con un upgrade automatico
Ancora niente....
Spero che la prossima volta prima di pubblicare un articolo abbiate la certezza che la Kunos, come al solito, non rimandi ciò che aveva annunciato.Ecco ho trovato il comunicato ufficiale che parla del ritardo
Dear AC followers, we are encountering an unknown and unpredictable issue that causes random crashes with single-player race events, probably due to some additional implementations that single-player thread shares with the multiplayer build. We are working to identify the cause and to solve it, but we can't commit the new build within today. We apologise for this inconvenient, we'll keep you informed as soon as our development team will be able to make the new build available, hopefully within tomorrow. Thank you for your patience and your kind support.
Gentili followers, stiamo riscontrando un problema sconosciuto e imprevisto che causa dei crash random selezionando le gare single player, probabilmente dovuti ad alcune implementazioni aggiuntive che il codice single-player condivide con le funzionalità multiplayer. Stiamo lavorando per identificarne la causa e risolvere il problema, ma al momento non siamo ancora in grado di rilasciare la nuova build. Siamo spiacienti e ci scusiamo per l'inconveniente, vi terremo informati non appena il team di sviluppo sarà in grado di rilasciare la nuova build, probabilmente per la giornata di domani. Vi ringraziamo per la pazienza e per il vostro grande supporto.
Il condizionale è d'obbligo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".