Annunciato Crysis 2, primo gioco con CryEngine 3

L'annuncio tramite un teaser trailer. Crysis 2 è previsto anche nei formati console.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2009, alle 18:00 nel canale VideogamesCrysis 2, che dal nome appare come un vero e proprio seguito, sarà commercializzato anche nei formati console. Il rilascio è, dunque, previsto su PC, PlayStation 3 e XBox 360. In precedenza Crytek aveva fatto sapere che il primo gioco con CryEngine 3 sarebbe stato rilasciato tra il 2011 e il 2012, in concomitanza con la commercializzazione delle console di nuova generazione. Stando a questo annuncio, il debutto di CryEngine 3 potrebbe avvenire prima.
"Lo sviluppo di Crysis 2 stabilisce un nuovo punto di riferimento per il nostro studio", dice Cevat Yerli, CEO di Crytek. "Non è solamente il nuovo capitolo del franchise Crysis, ma il nostro primo gioco per console e il primo con CryEngine 3. Siamo contenti di avere il supporto di EA Partners e lavoreremo strettamente con loro per organizzare un grande evento per la presentazione completa di Crysis 2".
Come rivelato in occasione dell'annuncio ufficiale allo scorso Game Developers Conference, CryEngine 3 è compatibile con XBox 360, PlayStation 3, con i sistemi DirectX 9 e 10, con i MMO e con la prossima generazione di console. Il pacchetto comprenderà la nuova versione dell'editor di livelli Sandbox e gli strumenti di sviluppo per le software house.
Apple iPhone 16 128 GB: Telefono 5G con Controllo fotocamera, chip A18 e tanta autonomia in più. Compatibile con AirPods; bianco
Compra ora-
La missione Artemis II, con equipaggio, potrebbe essere lanciata già a febbraio 2026
-
La sonda spaziale sovietica Kosmos-482 rientrerà domani, 10 maggio, sulla Terra: niente panico!
-
Meta pensa ancora alle stablecoin dopo Libra/Diem: pagamenti internazionali per i creator
-
Ex direttore creativo di Ubisoft: 'La mancanza di innovazione sta uccidendo i giochi AAA'
-
Svizzera, l’e-ID torna al voto: referendum sull'identità digitale elettronica
-
Xiaomi 15, il top di gamma con lenti Leica e HyperAI: ora disponibile a 799€ invece di 999€ su Amazon
-
Trovaprezzi vs Google: chiesti 3 miliardi di euro di risarcimento per concorrenza sleale
-
Fiat Topolino guida il mercato dei quadricicli elettrici e a maggio abbassa ancora il prezzo
-
Trump abolisce il Digital Equity Act: "è una legge razzista e illegale"
-
Europa Universalis 5, annunciato il nuovo strategico con un video di 30 minuti
-
Possibile cessione di Italdesign da parte di Audi: i sindacati esprimono preoccupazione
-
Indiana Jones e l'Antico Cerchio ottiene la certificazione Steam Deck: arriva anche un nuovo hotfix
-
"La caccia a Gollum": il nuovo film de Il Signore degli Anelli arriva al cinema! Data, trama e regia
-
L'Intelligenza Artificiale sta uccidendo il modello di business del Web: lo dice Cloudflare
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAttenzione che ottimizzare non vuol dire castrare.
speriamo di no!!!
cmq il primo a dispetto della critica mi era piaciuto e mi girava benone...
spero che il 2 non venga castrato troppo in funzione delle console
anycase ora saranno costretti ad ottimizzare il codice un po' di più, e magari badare un po' di più alla giocabilità.
Questi son passati al 3 dopo un gioco e mezzo
appena esce mi rifaccio il fisso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".