Annunciata la data di rilascio di Alien Isolation

Creative Assembly e Sega hanno annunciato l'attesa data di rilascio all'EGX Rezzed dello scorso sabato.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2014, alle 12:31 nel canale VideogamesCreative
Alien Isolation arriverà il prossimo 7 ottobre, come annunciato sabato scorso in occasione dell'EGX Rezzed. Il gioco è previsto nei formati PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
"Non potremmo essere più felici di annunciare finalmente una data per Alien Isolation", ha detto Alistair Hope, creative lead di Creative Assembly. "Le reazioni che abbiamo raccolto finora sono semplicemente incredibili, urla, grida, sudore freddo. Sarà il gioco su Alien che abbiamo sempre desiderato giocare e non vediamo l'ora del rilascio nel prossimo autunno".
Alien Isolation si ispira, in fatto di atmosfera e tipo di tensione, al primo film della celebre saga. Le vicende si svolgeranno su una stazione commerciale dismessa che si trova ai margini dello spazio, in cui i giocatori vengono braccati da un singolo Xenomorfo, proprio come succedeva nell'originale Alien.
Creative Assembly sostiene di aver creato un'intelligenza artificiale credibile e imprevedibile: i giocatori dovranno affidarsi al proprio istinto per sopravvivere alle capacità predatorie dello Xenomorfo. "Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missone ma per rimanere semplicemente vivi", si legge nel comunicato stampa.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosperiamo solo che le atmosfere siano quelle del PRIMO alien, il vero ed unico...
gli altri 2 o 3 usciti dopo, becere americanate...
un pò come terminator 2 rispetto al primo, sequel ammorbidito per i gusti action del grande pubblico, ma niente a che vedere col primo capovaloro
Trailer risicato, niente sequenze in tempo reale per risparmiarci l'impatto da ps2...
Per finire, non oso immaginare il livello tecnico e di ottimizzazione, visto che girerà su tutte le diversissime piattaforme disponibili...
Detto ciò, speriamo sia un giochino decente...
Detto ciò, speriamo sia un giochino decente...
Quoto. E pensare che sino ad un anno fa avrei detto il contrario. Poi mi è capitato di vederli uno dietro l'altro e da allora ho cambiato idea. Sono entrambi capolavori, ma Aliens è il più completo e vario.
Per quanto riguarda il gioco, per ora la mia sola paura è che alla lunga diventi monotono, che ci siano poche cose da fare, a parte nascondersi e raccogliere bandierine
Detto ciò, speriamo sia un giochino decente...
ma quale, quello dove non fanno altro che sparare dalla prima all'ultima scena?
cioè, la risposta al successo di Rambo in chiave aliena
bel filmmm
sviluppo di base su pc? Magari.
Sviluppo di base su pc significa supporto PIENO al multicore, diversi gb di ram sempre allocati, supporto al multy gpu ecc, nulla di ciò che si vede con i giochi recenti.
I giochi recenti hanno uno scaling del pannello dettagli pari a zero, tipico di motori studiati per altro.
Pensa alla patch di ghost, per abbattere il limite dei 4 gb, perchè la versione console new gen ne allocava 6 a prescindere ed il gioco era stato portato 1:1.
Avvia btf 4, tanto per citare un titolo recente, monitora le risorse allocate in tempo reale, e vedi se sfrutta i canonici 4 core, ed 8 gb di ram in possesso dell'appassionato medio.
Gioca col setting dei dettagli, e vedi se noti differenze significative a schermo tra i vari preset.
E questo ti sembra un approccio di programmazione "pc oriented"?
Che fanno? programmano a puntino sulla versione che vende meno?
La favola di cui parli è finita con il primo crysis.
cioè, la risposta al successo di Rambo in chiave aliena
bel filmmm
Tsè, "escono dalle fottute pareti" e "io dico decolliamo e nuclearizziamo", se c'è un cult, quello è "Aliens"!
Aliens è un buon film d'azione.
Poi, ad ognuno il suo secondo i gusti.
(Alien 3, 4, contro Predator, e pure Prometheus non sono mai successi e smettetela di convincermi del contrario.)
Detto ciò, speriamo sia un giochino decente...
Dio-Cinema, perdonali: non sanno quello che dicono
no, dai : i gusti son gusti ma a livello artistico e di qualità cinematografica non c'è proprio paragone: Alien di Ridley Scott è una vera pietra miliare e un capolavoro del cinema, il sequel di Cameron un ottimo e fantastico film d'azione.. ma niente di più.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".