Al via il beta test di Halo 3

Al via il beta test di Halo 3

C'è chi già gioca alla versione beta dell'atteso sparatutto per XBox 360. Intanto, Bungie fornisce un nuovo video di quattro minuti.

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
L'open beta test di Halo 3 sarà avviato il 16 maggio, ma alcuni membri della stampa hanno già l'opportunità di provare l'attesissimo sparatutto di Bungie. Questo comporta che in rete circolano già i primi pareri e alcune caratteristiche che prima erano rimaste celate malgrado i costanti aggiornamenti settimanali pubblicati sul sito ufficiale di Bungie.

Questa versione beta di Halo 3 ha una dimensione di 900 MB e, ovviamente, necessita di XBox Live Gold; comprende tre mappe: Snowblind, Valhalla e High Ground. Halo 3, per quanto visto in questa primordiale versione, non costituisce una rivoluzione rispetto ad Halo 2. Ci si è concentrati piuttosto sull'immediatezza delle meccaniche di gioco, visto che adesso si viene catapultati ancora più velocemente nel vivo dell'azione piuttosto che essere costretti a percorrere ampi spazi prima di incontrare gli avversari.

Si parla di un ottimo matchmaking, che non costringe ad attese frustranti tra una partita e l'altra. Inoltre, viene chiarito il funzionamento dell'opzione Saved Film: a fine partita, infatti, potremmo registrare quanto abbiamo fatto in modo da analizzarlo in seguito e apportare correzioni al nostro stile di gioco.

Graficamente Halo 3 non è ancora ai livelli di Gears of War, tuttavia i ragazzi di Bungie hanno fatto un ottimo lavoro in relazione alla modellazione dei livelli di gioco e sul piano prettamente artistico. La versione beta vanta un frame rate costante, senza rallentamenti neanche in concomitanza di un numero elevato di giocatori.

Bungie ha rilasciato un nuovo video dalla durata di quattro minuti e dalla dimensione di circa 77 MB. Questo mostra diversi elementi del gameplay della modalità multiplayer e fa riferimento ad una versione beta di Halo 3, leggermente più datata rispetto a quella adesso disponibile su XBox Live. Potete effettuare il download, direttamente dal sito ufficiale di Bungie, seguendo questo link.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
en®14 Maggio 2007, 11:15 #1
ma quanto può migliorare la grafica da qui all'uscita?
non mi sembra molto nextgen per ora..
Luk3D14 Maggio 2007, 11:21 #2
mi auguro che il video che ho visto sia mooolto mooolto compresso e che abbia perso così mooolta mooolta qualità....
socialscalator14 Maggio 2007, 11:27 #3
Basta che non assomigli a quella "ciofeca" di Halo 2, ma che riprenda (anche in mimina parte) il carisima del primo episodio.

Comunque ridicoli quelli che gridano al miracolo grafico gia da questa relase
Luk3D14 Maggio 2007, 11:31 #4
personalmente nn ho mai visto miglioramenti entusiasmanti dalle release beta a quelle ufficiali,graficamente parlando...quindi ok potrebbe migliorare ancora un pò,ma io nn mi esalterei troppo hehe...
ErminioF14 Maggio 2007, 11:49 #5
Ma ancora sperate che nel giro di qualche mese un gioco si trasformi da bruttino a capolavoro (graficamente parlando)?
La migliore grafica su xbox360 ce l'ha gow, e ce l'avrà ancora per molto, halo3 ha mappe troppo vaste per poter avere lo stesso dettaglio.
T3mp14 Maggio 2007, 11:53 #6
chi ha la console non fa questi ragionamenti. e' solo una scatola
threesixty14 Maggio 2007, 12:00 #7
..wow.. sonari scatenati all'attacco di una beta..

e dicono di non rosicare.. lol?
mecca14 Maggio 2007, 12:01 #8
si ma il dettaglio al momento è troppo scarso
Spider-Mans14 Maggio 2007, 12:24 #9
la bungie lo ha detto fin dall'inizio
questa beta si basa su una alpha con texture effetti e modelli temporanei....che ovviamente non sono quelli definitvi del vero Halo3 in sviluppo

Halo3 non è questo.. Halo3 sarà quello del video real time dell E3 e anche di piu.

questa beta serve solo pe testare alcune meccaniche di gioco ed avere dei riscontri dal pubblico...
homer3614 Maggio 2007, 12:35 #10
Originariamente inviato da: socialscalator
Basta che non assomigli a quella "ciofeca" di Halo 2, ma che riprenda (anche in mimina parte) il carisima del primo episodio.

Comunque ridicoli quelli che gridano al miracolo grafico gia da questa relase


A me sa di ridicolo chi parla senza averla provata.
La mappa più spettacolare è valhalla, l'erba e i fiori sono 3d con movimenti precalcolati, l'acqua è spettacolare e gli effetti di illuminazione in tempo reale sono davvero molto curati e realistici. Solo le texture sono ancora da migliorare.
COmunque quello che maggiormente importa è il gameplay che è molto più simile a quello di halo 1. Le armi sono molto ben bilanciate, tranne la torretta rimovibile che è un po' troppo potente.
Il netcode è migliorato e le novità introdotte parecchie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^