Acquistare un videogioco digitale non vuol dire possederlo: Ubisoft lo dimostra con The Crew
Il 1° aprile, Ubisoft ha chiuso definitivamente i server di The Crew, il gioco di corse multiplayer che sfida Need for Speed. Tuttavia, gli utenti Ubisoft Connect hanno visto anche sparire la licenza dalla propria libreria e alcuni hanno accusato Ubisoft di furto.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 15 Aprile 2024, alle 16:51 nel canale VideogamesUbisoft
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon capirò mai chi spende 80 euro per un gioco per poi vederselo togliere dalla libreria.
A questo punto eliminate la vendita delle licenze e vendetemi solo il servizio, tipo gamepass
Non capirò mai chi spende 80 euro per un gioco per poi vederselo togliere dalla libreria.
A questo punto eliminate la vendita delle licenze e vendetemi solo il servizio, tipo gamepass
Penso che l'obiettivo, nel medio periodo, sia quello. Ovviamente guadagnando il più possibile nel periodo di transizione.
Ormai la parola d'ordine è vendere servizi in abbonamento.
Personalmente, a meno di superoffertone, prendo sempre la copia fisica.
Posso capire, copiati da dischi, scaricati, anche massivamente da P2P o repositori vari, perchè se ne è avuta l'occasione, ma .. comprati, 1900 giochi, e quanto ci vuole per vederli tutti ? Nel frattempo, non fanno neppure arredamento perchè privi di corrispettivo fisico ... Fosse vero, è oniomania !
Ha comprato anche lui il Famiclone di Roberto Artigiani !
9999 giochi ! 8 BIT !
Non necessariamente
Fino ai primi anni 2000 per ora non ho avuto particolari problemi con il giusto plextor ide e alcohol 120%
Quando mi sposterò ai DVD vedremo
Per tutto il resto usato GOG
Figata quella utility di download massiva ma leggo che è solo per linux....una prova la faccio comunque
TOS dei servizi da leggere fondamentale....anche i vari backup su cloud....mai dare nulla per scontato. Se non hai almeno una copia di backup signfica che se anche perdessi quel dato non avresti problemi. La regola deve essere questa.
Per ora ho una copia su rete su un soft raid 1, copiata offline su un NAS jbod ed infine una copia su tape backup enterprise di un vecchio server aziendale che mi son portato a casa....perchè si sono abbastanza confidente di avere un discreto livello di resilienza a meteoriti, incendi, attacchi ransomware etc
Certo, almeno nell'ambito del software, i prodotti non saranno piu' fruibili in nessun caso tra qualche decennio, cosi' come non lo sono piu' i prodotti di 20 anni fa, ma almeno non andranno distrutti solo per il capriccio di questi signori.
A parte il "fattaccio" della news, mi sembra che da alcuni anni sia diventato impossibile farsi dei LAN-party senza collegarsi ai server del publisher, o sbaglio? Già nel 2009 per esempio con GRID non mi pare si potesse giocare in multiplayer locale, bisognava comunque iscriversi con un loro account, ma già stavo smettendo di giocare e non ho approfondito. Adesso com'è la situazione?
Niente ... oggi è destino che debba rodere
Lo vojo pure io !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".