360 vs PS3: i numeri di Microsoft e la risposta di Sony

Microsoft comunica cifre da record a proposito di XBox 360, ma Sony reagisce e, di fatto, le smentisce.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Dicembre 2008, alle 09:30 nel canale VideogamesSonyMicrosoftXbox
899 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa qualità aumenterà, ma lo spazio, permettimi, resta sempre uguale non diminuisce mica XD
E che ci dovrebbe fare la 360 con un BD?
E quali sono questi giochi in esclusiva rimasti alla PS3?
che dovrebbe farci la 360 con un bd?magari migliorare quella scatoletta della 360?
i giochi in esclusiva alla ps3 sono pochi ma buoni,uno su tutti gt che è molto meglio di forza motor sport,poi non so se è in esclusiva ps3 ma sing star (almeno mi sembra si chiami così
X360 e PS3 sono due console molto diverse. La ps3 è molto piu di una console..è un media center senza dubbio.Per quanto riguarda i giochi, il 95% dei giochi è multiplatform.
La ragione piu grande per la quale la X360 vende di piu, è principalmente il fatto che sia piratabile. E dalle sue esclusive l'unico gioco interessante è GOW2 che spero verrà sviluppato anche per PC in futuro. Il prezzo della ps3 può essere giustificato perchè tecnicamente è piu avanzata in quasi tutto
(Forse una leggera diminuzione ci potrebbe pure stare).
Le ho possedute tutte due, prima la X360 la quale dopo un pò ha smesso di funzionare,e appena me l'hanno sostituita in garanzia, l'ho venduta, e ora la Ps3 che dopo un anno e mezzo, funziona alla perfezione
Divertitevi con la console che avete senza flames contro la controparte.Se siete sicuri della vosta scelta...che senso ha?
Ripeto per l'ennesima volta: me ne frego allegramente di quale delle due sia migliore. Riporto i fatti. E i fatti sono che la PS3 è un completo centro multimediale e anche discreta console, è costruita meglio. Offre di più e costa di più. PUNTO. Cosa avrei da difendere?
X360 è un'ottima macchina da gioco, offre un ottimo servizio online, grandi esclusive, la versione base costa poco. PUNTO. Non capisco perchè dovete "demonizzare" per forza ps3 e i suoi possessori. Per sceglierla avranno avuto anche loro i loro buon motivi, così come li avranno avuti i possessori di x360. Non c'è niente da difendere
Ciao
quoto in pieno
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ma...ri_blu-ray.aspx
83€ non immagino quanto possa costare alla Sony poi...
Scusa mi spiace contraddirti ma tu citi nokia per l'appunto che lancia cellulari a 700E ma se hai ben notato nel giro di qualche anno questi costano quanto un panino da mcdonald..(è un modo di dire,ovvio)
Il discorso non riguarda il mercato che anche a prezzi più rilevanti economicamente esiste,ed infatti la ps3 vende lo stesso,ma semplicemente che queste dichiarazioni sono scandalose,visto che sono fatte da un presidente.
Se sony abbasserà il prezzo o no, questo dipende a mio parere dal bilancio effettivo e dai suoi costi di produzione, e penso anche che queste frasi siano state estrapolate dal contesto.
Reeves afferma che il prezzo della console non scenderà anche se i costi si ridurranno,ma se teniamo in considerazione che la console ha portato a sony delle perdite notevoli,questo non ci deve sorprendere..
Esso secondo me intende dire che per natale la console non calerà,se sei informato a riguardo,ogni 3gg si parla di calo della console e sony smentisce, e ora col nuovo processore a 45nm i costi dovrebbero calare in futuro, perchè come dichiarato si pensa di chiudere quest'anno("fiscale" intendendo marzo) così,senza cali perchè l'obbiettivo di console vendute è raggiunto,ovviamente tenendo in considerazione la fascia di prezzo, e questo anche per i primi mesi dell'anno,in quanto la sony deve iniziare a recuperare i soldi persi.
Questo mi pare d'aver intuito leggendo spesso le notizie sulla console,tuttavia l'oggetto è ugualmente oltre il suo reale prezzo di mercato, e se non calerà probabilmente resterà davvero sugli scaffali.
Questo non perchè è la "legge degli scaffali" ,ma perchè è una legge d'economia(per quanto poco io me ne intenda di questa materia), e il prezzo di mercato è una variabile che si ricollega alla vendita. A fare la differenza è sempre,e sempre sarà così: la massa; e quindi tante console a prezzo conveniente.
Non è cosa nuova che la ps2 è stata la console più venduta, e questo perchè passati i primi anni a circa 800 mila lire(se non ricordo male), quest'ultima ha raggiunto gl'odierni 100E con gioco incluso, politica che s'è potuta attuare solo con gl'anni ma che ha fruttato loro tanti soldi e console vendute,oltre che esclusive. Io non penso proprio che la differenza nelle vendite della ps2 siano da legarsi al primo periodo..
In conclusione, io immagino che la politica di sony sia a lungo termine(come quella di ps2,basandosi sul blu ray e processore che potrebbero riverlarsi per le loro potenzialità
doppio post!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ma...ri_blu-ray.aspx
83€ non immagino quanto possa costare alla Sony poi...
e quello che hai linkato legge sia i blu ray che gli HD-dvd
ma vuoi mettere con quello della sony che è rifinito con guarnizioni in imene di vergine?
certo che ce ne vuole di coraggio a dire che solo li blu-ray vale 500 euro...
a parte che una CONSOLE è fatta per giocare, se voglio un lettore blu-ray lo attacco a qualsiasi PC.
Mi pare che il mercato abbia già decretato quale sia la migliore console ad oggi...
ovvero il WII
Però anche l'xbox 360 si difende bene.
..certo che queste considerazioni mi fanno tornare alla mente varie cassandre che su questo forum andavano profetizzando il wii come "moda temporanea" e "console che non avrebbe retto contro la superiorità tecnologica della ps3".
Ebbene, oggi possiamo vedere tutti com'è andata a finire e chi aveva ragione
i giochi in esclusiva alla ps3 sono pochi ma buoni,uno su tutti gt che è molto meglio di forza motor sport,poi non so se è in esclusiva ps3 ma sing star (almeno mi sembra si chiami così
Ma sì, convinto tu.
Ma... usciti da questo forum ci sta la massa delle persone, quella che determina la vendite di una console e per loro la differenza di prezzo conta molto... pensate ad un padre che la compra al figlio... a quel punto chiedono al commesso la differenza e gli risponde "Ha il bluray"... e loro "Blu che???
Ribadisco che per loro la differenza di prezzo conta molto non perché abbiamo più soldi di noi, ma perché per loro quell'oggetto conta molto poco (ci devono solo giocare a PES) e non ci vogliono spendere più di tanto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".