Monument Valley 2 arriva finalmente su Android dal prossimo 6 novembre

Monument Valley 2 arriva finalmente su Android dal prossimo 6 novembre

Arriverà anche per Android il prossimo 6 novembre la seconda edizione del famoso gioco Monument Valley, ispirato alle geometrie di Escher, e già fortemente apprezzato su iOS. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Android
 

Monument Valley 2 arriva finalmente anche su Android il prossimo 6 novembre. Il famoso gioco ispirato alle geometrie di Escher riuscirà finalmente a trovare spazio anche per gli utenti che utilizzano il sistema operativo di Google dopo il forte apprezzamento avuto in iOS. Una tappa decisamente importante per il "semplice" gioco che ha addirittura vinto l'Apple Game of the Year nel 2014 e che in soli due anni ha incassato la bellezza di oltre 14 milioni di dollari.

Il suo arrivo anche nel mondo Android era nell'aria da quando l'applicazione era stata rilasciata sull'App Store e di certo il grande successo in quest'ultimo ecosistema aveva chiaramente preannunciato la replica anche nel mondo Android. L'esperienza di gioco sarà chiaramente la medesima di quella già vista con la versione iOS con dunque gli stessi livelli ma anche gli stessi rompicapo e soprattutto le stesse grafiche il tutto per non creare differenziazioni e dunque permettere agli utenti sia Android che iOS di avere lo stesso gioco.

Per chi non conoscesse Monument Valley sappiate che altro non è che l'avventura inedita di una madre e di una figlia che si inoltrano in un viaggio attraversando architetture "magiche" che cambiano i propri percorsi in base al movimento delle scale o di particolari rompicapi. L'obbiettivo del gioco è quello di aiutare le due protagoniste del gioco a scoprire i paesaggi fantastici e a modificare l'architettura degli edifici per scovare passaggi segreti per ogni livello del gioco.

Il nuovo Monument Valley 2 verrà dunque rilasciato finalmente il prossimo 6 novembre e al momento su App Store è presente come applicazione universale per iPhone e iPad ad un prezzo di 5.49€ che con ogni probabilità sarà il prezzo anche per il Play Store di Google e dunque per gli utenti Android. Per chi volesse essere avvisato quando il gioco è scaricabile potete pre-registrarvi direttamente a questa pagina e al momento del rilascio sul vostro smartphone Android sarà segnalata la cosa con una notifica.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr20 Ottobre 2017, 15:33 #1
Era ora...
Charliecance20 Ottobre 2017, 20:30 #2

Aspettiamo il terzo.

Il primo era stupendo. La seconda versione (la possiedo su iPad) sembra una brutta copia cinesata :-(((
Grandissimo peccato :-(((
marco_iol22 Ottobre 2017, 18:06 #3
Originariamente inviato da: Charliecance
Il primo era stupendo. La seconda versione (la possiedo su iPad) sembra una brutta copia cinesata :-(((
Grandissimo peccato :-(((

Peccato. Il primo è stato l'unico gioco che ho finito su smartphone - se togliamo quelli emulati da scummvm
Spider Baby23 Ottobre 2017, 11:27 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Per chi non conoscesse Monument Valley sappiate che altro non è che l'avventura inedita di una madre e di una figlia che si inoltrano in un viaggio


No, quello è il secondo. Il primo narra le peripezie di una principessa nei segreti del suo perduto regno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^