Far Cry 5: annuncio ufficiale, trailer e data di rilascio

Far Cry 5: annuncio ufficiale, trailer e data di rilascio

Ubisoft ha pubblicato il trailer di annuncio insieme ai filmati di presentazione dei nuovi personaggi protagonisti

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
UbisoftFar Cry
 

Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 per PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, i dispositivi della famiglia Xbox One, compreso Scorpio e Windows PC. Ambientato per la prima volta in America, nello stato del Montana, Far Cry 5 consentirà ai giocatori di esplorare liberamente, da soli o in modalità cooperativa per due giocatori, un vasto scenario in apparenza tranquillo, in cui però dovranno combattere per la propria libertà e sopravvivenza. Lo sviluppo di Far Cry 5 è guidato dallo studio Ubisoft di Montreal, mentre studi associati sono Ubisoft Toronto, Kiev, Shanghai e Reflections.

Far Cry 5

Dal comunicato stampa: Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, i giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Presi alla sprovvista e trascinati in una lotta di potere, i giocatori dovranno fermare i piani del Progetto Eden’s Gate e alimentare la resistenza per ottenere la propria libertà e quella dell’intera comunità di Hope County.

Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze a quelle degli abitanti di Hope County, formando la Resistenza. La lotta contro la setta li porterà in una serie di luoghi in tutta la contea davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco. Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Si parla di ampio arsenale con armi a distanza come pistole e granate abbinate ad armi da mischia come martelli e mazze da baseball. I giocatori potranno richiedere aiuto reclutando dei Mercenari o servendosi di bestie feroci come orsi e puma. Alla stregua dei precedenti capitoli i giocatori potranno optare per l'approccio diretto o per l'azione furtiva. Far Cry 5 vedrà anche il ritorno dell’editor di mappe: Ubisoft spera con questa mossa di conferire linfa vitale al gioco anche a distanza dal rilascio.

Altri dettagli si trovano sul blog di Ubisoft, mentre di seguito trovate il trailer d'annuncio, insieme ai video di presentazione dei personaggi principali Mary May, Nick Rye e Pastore Jerome.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albys27 Maggio 2017, 10:02 #1
Questa saga avrà pure dei difetti, non lo nego, ma le ambientazioni fighe Ubisoft le sa fare eccome.
Ottima parata di presentazione, davvero carini i 5 video della Hope County.
bobby1027 Maggio 2017, 17:17 #2
Miooooo

Anche se devo ancora fare il 4 e Primal.......

e quasi non ho più un pc per giocare......ma dettagli
Wikkle27 Maggio 2017, 22:44 #3
primal costa ancora 60 fottuti euri su steam.... va bhè
raxas27 Maggio 2017, 23:48 #4
"... il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo"...

questi fanatici apocalittici saranno fanatici, saranno apocalittici, ma devono essere dei modesti dilettanti se intendono conquistare solo una misera contea... quanto sarà una contea? meno di una provincia italiana...? e che cosa avrà mai come possedimenti e risorse?...
... sinceramente mi sarei aspettato molto di più da dei "fanatici apocalittici"
Korn28 Maggio 2017, 10:26 #5
ma è grafica ingame?
Avatar028 Maggio 2017, 11:55 #6
Quei video in cg, anche se la luce è poca, hanno una qualità pazzesca.
Chissà quanto sono costati, e soprattutto quanto vicino si riesce ad andare usando l' engine di gioco (non in rt ovviamente).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^