Envavo Heatbuff è un sistema che mantiene calde le mani dei giocatori

Envavo Heatbuff è un sistema che mantiene calde le mani dei giocatori

Le mani dei giocatori pro non possono essere fredde per tutta una serie di motivi, anzi alcuni di loro preferiscono che siano sudate. Ecco come Envavo cerca di risolvere il problema

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
 

Secondo la startup danese Envavo avere le mani fredde mentre si gioca aumenta i tempi di reazione. Per questo motivo ha ideato un sistema destinato specificamente a riscaldare le mani dei giocatori e a fare in modo che siano sudate per migliorare il grip sul mouse.

Envavo Heatbuff

Dorin ha spiegato il problema delle mani fredde nella guida sui migliori mouse per giocare
I progettisti danesi di Envavo, che si professano giocatori di Counter-Strike, hanno progettato un sistema che emette onde all'infrarosso per riscaldare velocemente le mani dei giocatori, assicurandosi allo stesso tempo che la tastiera non si surriscaldi. Questo è ovviamente possibile grazie alla tecnologia all'infrarosso utilizzata. Inoltre, l'Heatbuff non produce scottature se toccato direttamente e non surriscalda le altre componenti del PC vicine. Un regolatore interno, poi, permette di indirizzarlo a piacimento verso la direzione desiderata.

Il dispositivo vanta una gestione della temperatura dinamica volta a emettere più o meno calore a seconda della temperatura dell'ambiente. Inoltre, è stato congegnato nelle forme in modo da poter essere posizionato subito sotto al monitor senza ostruire la visuale rispetto allo schermo.

L'Heatbuff costa circa 110 dollari e nelle intenzioni dei suoi creatori è destinato a diventare un nuovo tipo di accessorio imprescindibile per i giocatori. È stato finanziato tramite Kickstarter, attraverso il quale Envavo ha ottenuto un finanziamento da parte dei giocatori di 300 mila Corone Danesi, equivalenti a circa 40 mila Euro. Si tratta di un dispositivo non rivolto necessariamente ai soli giocatori, ma anche a coloro che soffrono di artrite o della Sindrome di Raynaud per un'esperienza d'uso del PC più confortevole.

"Studi hanno dimostrato che le mani fredde durante il gioco aumentano i tempi di reazione. Ce ne siamo resi conto mentre giocavamo a CS:GO in un giorno di freddo inverno in Danimarca", si legge sul sito di Envavo. "Da quel momento abbiamo deciso di risolvere il problema. Abbiamo scoperto che milioni di persone hanno le mani fredde durante l'uso del computer, e questo riguarda sia il gioco che il lavoro. Vogliamo migliorare l'esperienza d'uso di queste persone e allo stesso tempo consentire ai giocatori di migliorare le loro prestazioni".

Envavo Heatbuff si può acquistare a questo indirizzo.

Envavo Heatbuff - Product Trailer from emil frølund on Vimeo.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y29 Settembre 2017, 08:30 #1
cercavo un modo decente di commentare, non l'ho trovato
D4N!3L329 Settembre 2017, 08:40 #2
Accessorio imprescindibile...

Stavo per fare un commento di un certo tipo, poi ho letto la parte dell'artrite e mi sono moderato, forse in quei casi può essere davvero utile anche se permane la sensazione di ...censura...

Sarebbe curioso sapere quanto consuma questo affare. L'ingegno umano è incredibile ma in certi casi partorisce cose ben....strane diciamo.
Cavallaudo29 Settembre 2017, 09:20 #3
quando ero regazzino mi si ghiacciava la mano che tenevo sul mouse d'inverno, quando giocavo tutta la notte.

e' utile per chi non tiene la temperatura della casa tipo climi tropicali quando fuori e' inverno.
Sakurambo29 Settembre 2017, 09:25 #4
Scusate, ma in tutto l'articolo si scrive: "Secondo la startup danese Envavo avere le mani fredde mentre si gioca diminuisce i tempi di reazione. " - "Studi hanno dimostrato che le mani fredde durante il gioco riducono i tempi di reazione"; a casa mia ridurre i tempi di reazione vuol dire migliorare le prestazioni non diminuirle...
Quindi o i Danesi non sanno quel che vogliono, o chi ha scritto non ha capito una mazza o chi ha tradotto non ha mai giocato.
Minore tempo di reazione -> maggiore velocità nella risposta -> miglior prestazione
Maggiore tempo di reazione -> minore velocità nella risposta -> peggioramento della prestazione
Cfranco29 Settembre 2017, 10:44 #5
Ma ... alzare il riscaldamento ?
Oltretutto è proprio sbagliata la filosofia, le estremità fredde sono il risultato di un processo fisiologico dovuto al freddo e per farle tornare in temperatura va scaldato tutto il corpo, un bel thermos di tè caldo funziona molto meglio di questa stufa
[K]iT[o]29 Settembre 2017, 11:11 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Lo faranno anche per i piedi?


Già c'è, dalle amazzoni, visto stamattina
rokis29 Settembre 2017, 13:34 #7
Originariamente inviato da: johnp1983
E' scritto male anche sul sito dei danesi... di certo però HWU ha fatto traduzione automatica stile google translate

Cmq quel "decreases your reaction time" andrebbe tradotto come "rallenta i tuoi tempi di reazione". Traducendolo così il discorso ha senso...

Ciò non toglie che è sbagliato ab origine.


Io penso invece che andrebbe tradotto: riduce i tuoi tempi di reazione" quindi è giusto così.
biometallo29 Settembre 2017, 14:59 #8
Originariamente inviato da: Sakurambo
maggiore velocità nella risposta -> miglior prestazione

Non sempre vedi qui.







LoL

Comunque seriamente se avessi questo problema credo che prima di prendermi la stufa per le mani proverei a cercare dei guanti adatti, magari a meta dita.
Brajang29 Settembre 2017, 14:59 #9
Il problema è più diffuso di quanto si possa immaginare.
Ho problemi di mio con la circolazione alle estremità di mani e piedi e patisco il freddo, ma quando nerdavo come un pazzo su World of Warcraft mi venivano quasi i geloni alle mani, soprattutto quella che sta sul mouse su indice e medio che pur cliccando fanno un movimento praticamente nullo.
Sicuramente l'oggetto in questione è abbastanza scomodo ed esagerato... ma mouse e tastiera riscaldabili non sarebbero male.
alexemme29 Settembre 2017, 15:28 #10
Ho notato che quando il gomito si trova più in basso del polso e magari il polso e' schiacciato sul bordo del tavolo,
non arriva molto sangue alla mano e quando nella stanza fa meno di 18 gradi, la mano dopo qualche ora è congelata, con possibili geloni.

questo aggeggio sarebbe utile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^