E3 2006: le risposte di Nintendo e Microsoft
Dopo la conferenza stampa di Sony, relativa alla Playstation 3, in quel di Los Angeles è stata la volta delle rivali Nintendo e Microsoft. I due colossi hanno tenuto i loro Media Briefing a Hollywood, nell'arco di poche centinaia di metri. Eroi della giornata: un controller e un eroe metallizzato
di Rosario Grasso pubblicato il 10 Maggio 2006 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendoPlaystation
Microsoft - parte 3
E' il turno di un gioco per PC, precisamente per Windows Vista. Parliamo, ovviamente, dell'attesissimo Crysis, sviluppato dalla tedesca Crytek, già autrice di Far Cry. Il trailer mostra una squadra di umani impegnata nel fronteggiare un'enorme creatura meccanizzata che sembra resistere anche ai lancia-missili. Come precedentemente anticipato, Crysis funzionerà anche su Windows XP, ma per poterne apprezzare a pieno le peculiarità grafiche occorre utilizzare Windows Vista. Vengono presentati anche Shadowrun e Alan Wake, il primo solo per PC, il secondo per PC e XBox 360. A quanto pare Microsoft sarà anche il produttore e distributore di Alan Wake.
Altro colpo di scena: Bill Gates in persona entra sul palco. Comincia a parlare del rapporto che ha con i videogiochi, che avviene soprattutto attraverso i propri figli. Gates crede, ovviamente, nel successo di XBox 360, auspicando che la console di Microsoft avrà già venduto 10 milioni di esemplari nel momento in cui i suoi avversari scendaranno sul mercato. Il grande magnate dell'informatica annuncia anche Live Anywhere, una struttura simile a Marketplace ma per Windows Vista.
Questa farà parte del nuovo sistema operativo, comprendendo la stessa struttura grafica e le stesse funzionalità del Marketplace di XBox 360. Scot Henson, direttore delle strategie di piattaforma per Windows e XBox, mostra attivamente le caratteristiche di Live Anywhere: appare una friend list, composta da giocatori collegati con un PC, con una XBox 360 o con un dispositivo portatile. Sul finire della conferenze, quando l'attesa per Halo 3 è ormai alle stelle, ecco che appare misteriosamente il più volte pre-annunciato trailer.
Questo mostra scene di combattimento aereo e Master Chief uscire fuori dalla carcassa di un'astronave. Il trailer ha una durata di soli 2 minuti e mezzo circa, rivelandosi pià evocativo che altro. Stando a quanto sostiene Microsoft, si tratta di scene rigorosamente prelevate dal gioco in esecuzione in tempo reale. Il trailer di cui stiamo parlando è già stato rilasciato online ed è disponibile per il download . Il rilascio di Halo 3, sembrerebbe proprio questo il titolo definitivo, è attualmente previsto nel corso del 2007.
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla faccia dell'hype
http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_20...ie_concept.html
http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_20...e_software.html
ma vi immaginate una kamehameha fatta con il controller ke ficata.....stavo pensando ke in alcuni giochi contera anche la preparazione fisica del giocatore....^^
Ma i filmati della presentazione ufficiale ?
Qualck'uno ha trovato i link ?
Polpettone infinito
Non pensate sia ora di smetterla con il polepttone di Super Mario?Non si discute gioco legendario, ma saremo alla 62esima versione, non sarebbe ora di tirar fuori qualcosa di innovativo? Zelda, stesso discorso!
WWWW Von Neuman sempre!
la playstation 3 non ha nulla di innovativo, prezzo alto e blu-ray che sicuramente per 1 anno e mezzo non ce ne faremo nulla (chi di voi ha televisore hd in casa?) e forse non ci servirà mai... (chi è che sà se avrà successo il blu-ray o hd-dvd?)
la x360 ora come ora il reparto giochi è piuttosto ristretto, anche se per fine anno di giochi "belli" ne escono...
Wii la vera rivoluzione a mio parere, grafica non all'ultimo grido e giochi pensati al divertimento in primis, prezzo contenuto, e controller innovativo. (era meglio lasciare alla console il nome Revolution visto che questa console va in contro tendenza e rivoluziona un po' il senso della console)
Per i giochi di microsoft Vista only sono molto contrariato...non è che appena uscirà vista ci sarà questa corsa a comprare vista dato che la maggior parte di noi suppongo aspetterà recensioni e un service pack.
Contando poi che uno dei punti di forza sarà Aero che non sarà incluso nella versione dedicata "ai morti di fame come noi" e che le novità (nuovo file system ecc ecc) arriveranno con il primo sostanziale aggiornamento io non la vedo così bene per i giochi vista only
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".