Torna Flashback: ecco il primo trailer

Torna Flashback: ecco il primo trailer

Gli sviluppatori originali hanno reimmaginato Flashback, con una versione in alta definizione adesso prevista per Xbla e Psn.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
 

Ubisoft ha ufficialmente annunciato un remake in alta definizione di Flashback, destinato a Xbox Live Arcade e PlayStation Network. Il nuovo gioco, ricostruito in 3D con Unreal Engine, è curato da Paul Cuisset e del suo team di sviluppo con base in Francia VectorCell, ovvero gli autori originali di Flashback.

Non si tratta di un reboot, ci tiene a sottolineare Ubisoft, ma della reimmaginazione del gioco originale. Questo vuol dire che i giocatori troveranno ogni cosa nell'esatto posto in cui era anni fa, nella versione originale di Flashback. Si parla di nuova grafica e di animazioni credibili, mentre ci saranno delle aggiunte alla storia, "in modo che sia rivolta ai giocatori del ventunesimo secolo", si legge nel comunicato stampa. Ma non mancheranno ovviamente Conrad e i Morph.

Ogni vero fan di videogiochi dovrebbe ricordare Flashback. Si tratta di un'avventura arcade con preponderanti elementi da platforming sviluppata da Delphine Software nel 1992. Flashback combinava combattimenti ad enigmi, il tutto all'interno di un'atmosfera fascinosa sostenuta da un gameplay brillante. Lo storico protagonista di Flashback, Conrad B. Hart, poi tornerà nel seguito ufficiale del gioco di Delphine, Fade to Black.

Inoltre, Flashback è stato considerato da alcuni come il seguito spirituale di Another World. In realtà i due giochi, sebbene condividano alcuni elementi dello scenario e l'impostazione cinematografica, presentano storie diverse. Anche i personaggi non coincidono, e oltretutto i due titoli sono sviluppati da team distinti.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R11 Aprile 2013, 13:24 #1
Godooo!!! Lo ho per pc e snes
killeragosta9011 Aprile 2013, 13:55 #2
Sarebbe carino se a completamento gioco, inserissero come bonus il gioco originale
Bestio11 Aprile 2013, 14:46 #3
Uno dei giochi piu' belli di sempre.
Spero che esca anche per PC.
Donbabbeo11 Aprile 2013, 15:30 #4
Mi unisco alla speranza di vederlo su PC.
Suppongo farà la fine di Deadlight, Mark of The Ninja et similia, con un'uscita "postuma" per PC.
mau.c11 Aprile 2013, 16:30 #5
questo gioco era una vera perla, una bella rispolverata ci voleva proprio. quando ho letto 3D ho storto il naso ma quando ho visto il filmato e ho capito che in realtà è sempre un platform 2D come concezione e solo la grafica è 3d ho rivalutato il progetto. se non l'hanno reso un action sparatutto e mantenute le sensazioni dell'originale come trama e ironia direi che andrebbe provato
Obazi11 Aprile 2013, 17:02 #6
Quando ho letto la notizia mi sono girate le palle a mille!
poi ho visto il video, hanno smesso di girarmi, il volto si è rilassato e ho sorriso.
Avevo già paura mi rovinasero una pietra miliare, ma sembra uscito un bel lavoretto! speriamo bene, per ora mi è tornata la voglia di giocarci!

Che Classicone
amon.akira14 Aprile 2013, 20:06 #7
sembra riproposto davvero bene, non vedo l ora di rigiocarmelo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^