Sprinkle: nuovo gioco ottimizzato per tablet e smartphone Android con Tegra 2

Sprinkle: nuovo gioco ottimizzato per tablet e smartphone Android con Tegra 2

Sviluppato da Mediocre, Sprinkle è un nuovo puzzle-game basato sulla simulazione dei liquidi. È ottimizzato per il processore Tegra di Nvidia.

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Videogames
NVIDIAAndroidTegra
 

Nvidia e lo sviluppatore Mediocre (sito ufficiale) rilasciano le prime informazioni su Sprinkle, nuovo puzzle-game in stile Angry Birds basato su motore grafico ottimizzato per Tegra 2. È, inoltre, già prevista una versione che supporterà Nvidia Kal-El e sarà ottimizzata per processori multi-core.

Sprinkle

Il motore di Sprinkle è in grado di gestire realisticamente la fisica dei liquidi ed è costruito per sfruttare pienamente l'architettura di Tegra 2. I giocatori interagiscono tramite un cannone ad acqua, e ne possono l'altezza e l'angolo di tiro. Sparando con il cannone, si possono muovere ostacoli, far girare delle ruote e attivare trappole. Meno acqua si consuma e un maggiore quantitativo di punti si otterrà nel momento in cui si porta a compimento il puzzle.

Il gioco è disponibile a partire dalla giornata di oggi su Tegra Zone e sull'Android Market al prezzo di $1.99 USD. I giocatori possono affrontare un totale di 46 puzzle, sbloccabili in qualsiasi momento toccando lo schermo contemporaneamente con le cinque dita.

Sprinkle

Tegra è una famiglia di microprocessori sviluppata da Nvidia e annunciata per la prima volta a metà 2008. L'obiettivo è quello di avere grafica in alta definizione e l'esperienza internet dei normali PC anche su tablet e smartphone. Kal-El, che sarà pubblicizzato con il nome di Tegra 3, sarà basato su processore Quad-core ARM Cortex-A9 che opera alla frequenza di 1,5 Ghz, e avrà GPU a 12 core che consente anche il 3D stereoscopico. Sarà realizzato con processo costruttivo a 40 nanometri e consentirà di avere un video output di 2560x1600. Il chip Kal-El avrà prestazioni migliori di cinque volte rispetto a Tegra 2 e sarà disponibile dall'autunno per i tablet e dalla prima parte del 2012 per gli smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaSteam25 Agosto 2011, 21:10 #1
per essere "Mediocre" non c'è male
uizz25 Agosto 2011, 22:04 #2
Mio subito direi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^