Rainbow Six Siege: differenze tra Closed Alpha e Closed Beta

Rainbow Six Siege: differenze tra Closed Alpha e Closed Beta

Ubisoft fa sapere che coloro che faranno il pre-order del gioco avranno accesso garantito alla Closed Beta di Rainbow Six Siege, il nuovo sparatutto tattico a squadre la cui uscita è prevista nel corso dell'anno.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Già da un paio di settimane Ubisoft ha iniziato a raccogliere le iscrizioni per la Closed Alpha di Rainbow Six Siege. Adesso chiarisce in cosa consiste questa fase dello sviluppo dell'atteso sparatutto a squadre attraverso questa FAQ.

Rainbow Six Siege

La Closed Alpha si svolgerà solo su PC e arriverà ampiamente prima rispetto alla Closed Beta. Sarà basata su una build preliminare del gioco, che quindi potrà essere soggetta a bug e a instabilità dei server. Un numero limitato di giocatori, scelti sulla base della loro esperienza pregressa con i titoli multiplayer, verrà selezionato per questa fase.

Sulla base del feedback raccolto verranno introdotti dei miglioramenti al gioco che poi verranno testati tramite una seconda Closed Alpha più vicina all'uscita della versione definitiva. In questa seconda occasione verranno messi alla frusta matchmaking, stabilità dei server e bilanciamento del gioco.

La Closed Beta, invece, arriverà a ridosso del lancio della versione definitiva di Rainbow Six Siege e riguarderà tutte le piattaforme per le quali il gioco è previsto: PS4 e Xbox One, quindi, oltre al PC. Chi farà il pre-order del gioco avrà accesso garantito alla fase di Closed Beta.

Rainbow Six Siege è totalmente focalizzato sul multiplayer e sulla tattica, anche perché si giocherà in ambienti piuttosto ristretti all'interno dei quali bisognerà ponderare per bene ogni mossa. Entrambe le squadre hanno lo stesso obiettivo: rinvenire l'ostaggio presente nel livello e proteggerlo, mantenendolo sotto la propria giurisdizione. Ma potranno interpretare la situazione in maniera diametralmente opposta, visto che potranno aprirsi varchi e nuove opportunità tattiche modificando l'ambiente di gioco. Altri dettagli si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moicano6826 Marzo 2015, 14:57 #1
che brutta fine anche questa IP..niente single player, ma solo un pvp online..bah
davidkoleda26 Marzo 2015, 21:31 #2
Io ho davvero apprezzato i primi titoli della serie, questo sembra discostarsi un po' dalla tradizione. Speriamo alla lunga non diventi ripetitivo …Comunque, mi sono iscritto alla closed Alpha…vediamo se mi prendono
Spider Baby27 Marzo 2015, 18:05 #3
Voglio un Las Vegas 3! Con il coop in split screen!!
Erano troppo belli quei giochi, fatti e rifatti mille volte...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^