Far Cry 2 approda su console

Far Cry 2 approda su console

Inizialmente previsto unicamente in versione PC, adesso Far Cry 2 è indirizzato anche a PlayStation 3 e XBox 360.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Videogames
XboxPlaystationFar CryMicrosoftSony
 
Ubisoft annuncia ufficialmente le versioni PlayStation 3 e XBox 360 di Far Cry 2, sparatutto in prima persona inizialmente previsto unicamente nella versione PC. Non è chiaro se la commercializzazione delle versioni console avverrà contemporaneamente a quella PC. Attualmente, il rilascio di Far Cry 2 PC è previsto nell'anno fiscale 2009 che va dall'1 aprile 2008 al 31 marzo 2009.

Far Cry 2 si distanzia notevolmente dal suo predecessore, sviluppato da Crytek e mosso dalla prima edizione del CryEngine. Crytek è adesso sotto l'egida di Electronic Arts ma i diritti sul brand Far Cry sono rimasti nelle mani di Ubisoft. Far Cry 2 è sviluppato da Ubisoft Montreal, è estremamente differente in quanto a struttura di gioco dal predecessore e utilizza una tecnologia grafica sviluppata appositamente.

Il gioco è ambientato in Africa. L'obiettivo del giocatore è quello di stanare il trafficante d'armi conosciuto con il nome di Jackal. Far Cry si configura come uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo open ended, il che lo avvicina sensibilmente a S.T.A.L.K.E.R. Si parla di possibilità di stringere alleanze con le fazioni presenti nel mondo di gioco, di influire sugli ambienti, di condizioni meteo dinamiche.

Far Cry 2 è basato sulla piattaforma tecnologica Dunia, pensata da Ubisoft Montreal per la gestione di enormi spazi aperti. Il motore è in grado di sfruttare i vantaggi messi a disposizione dalle CPU multi-core e supporta le librerie grafiche DirectX 9 e DirectX 10. Far Cry 2 è il primo gioco ad impiegare questa tecnologia.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
raffa(ati)05 Gennaio 2008, 09:40 #1
Beh se la "versione"consol, sarà uguale a quella per pc, sarà mio al Day-One..
Da quanto ho visto vanta di una fisica da urlo, rami che si staccano, aberi "squartati", abitazioni demolite, ecc.ecc.
ottimo amche il discorso delle condizioni meteo variabili...
Promette bene
ilcose05 Gennaio 2008, 10:21 #2
se la versione per console sara uguale a quella pc il gioco se ne sta li dov'è....crysis lo ha gia battuto in partenza. se vuole competere con crysis (e ne ha le capacita) deve per forza di cose liberarsi delle limitazioni da console
PaPuAsja05 Gennaio 2008, 10:22 #3
lo voglio - lo voglioooooo
Nottate intere a giocare in multiplayer mi aspettano
Fl1nt05 Gennaio 2008, 10:49 #4
che spettacolo io lo attendo per pc
Gawl05 Gennaio 2008, 11:08 #5
Non penso che la tecnologia Dunia sia allo stesso livello del cryengine2, il vero seguito di far cry e crysis.
LosooM05 Gennaio 2008, 11:11 #6
Credo che l'apprezzabilità del gioco risiederà molto nella scalabilità del mototre grafico dello stesso.
Ricordiamo che nell'ultimo mese al CryEngine (anche se il due) si è affibiata una brutta immagine (per me anche distorta, ma lasciamo perdere...) che potrebbe condizionare la diffusione del gioco.
Beh dopotutto speriamo bene!
Mietzsche05 Gennaio 2008, 11:19 #7
Originariamente inviato da: ilcose
se la versione per console sara uguale a quella pc il gioco se ne sta li dov'è....crysis lo ha gia battuto in partenza. se vuole competere con crysis (e ne ha le capacita) deve per forza di cose liberarsi delle limitazioni da console

Bhe fare un gioco scalabile non è mica perdere in partenza! Reputo peggiore l'esperienza Crysis invece dove per apprezzare effettivamente la superiorità è necessario harware al top, risultando al contempo graficamente inferiore, su hw meno potenti a giochi concorrenti (vedi cod4).
goldenboy-z05 Gennaio 2008, 12:04 #8
Bhe, per chi parla di Crysis, non so se avete avuto modo di dare un' occhiata a qualche video o immagine.. ma direi che siamo li... ora resta da vedere se quello che mostrano sta veramente nei requisiti richiesti. Per toccare con mano http://www.farcry2-hq.com/, in "Gameinfo" c'è materiale del gioco e dell' engine Dunia. Giratevelo un po e giudicate voi..
il Caccia05 Gennaio 2008, 12:50 #9
ma infatti far cry 2 è già uscito per pc, si chiama crysis....
identico a far cry uno...
MiKeLezZ05 Gennaio 2008, 13:40 #10
una specie di ghost recon a.w. 2 in solitaria ... bello !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^