Devil May Cry 4 su XBox 360 e PC

Capcom conferma le indiscrezioni: Devil May Cry 4 sarà commercializzato anche nei formati XBox 360 e PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Marzo 2007, alle 11:24 nel canale VideogamesXboxCapcomMicrosoft
Inoltre, Sony perde anche l'esclusiva temporale, visto che su PlayStation 3 e XBox 360 il gioco verrà rilasciato contemporaneamente. La serie Devil May Cry ha venduto oltre sette milioni di copie con i vari episodi per PlayStation 2.
"Capcom è impegnata nel rendere disponibili i suoi titoli alla più grande fetta di pubblico possibile, e costruisce la propria tecnologia per adempiere questo obiettivo", sostiene Mark Beaumont, vice-presidente esecutivo di Capcom. Questa dichiarazione, inoltre, lascia intendere che altri giochi Capcom seguiranno questa strada, con un non troppo velato riferimento a Lost Planet e Dead Rising.
"Questo annuncio comporta che gli utenti PlayStation 3, XBox 360 e PC potranno disporre del prossimo episodio di una delle serie portanti di Capcom", continua Beaumont. Capcom, inoltre, precisa che ognuna delle edizioni di Devil May Cry 4 sfrutterà le potenzialità della piattaforma di appartenenza. Ricordiamo, d'altronde, lo scarsissimo esito qualitativo di Devil May Cry 3 nella versione PC, la quale fu rilasciata a distanza di più di un anno dalla controparte PlayStation 2 non andando molto oltre un frettoloso porting (quell'edizione di Devil May Cry 3 era comunque prodotta da Ubisoft e non da Capcom).
Il quarto episodio della serie vede Nero e Dante fronteggiarsi all'interno della città di Fortuna. Il giocatore, stavolta, è nei panni di Nero, il quale ha comunque fattezze molto simili a quelle del gemello Dante. Tra le novità al gameplay maggiormente significative si annoverano il cosiddetto Devil Bringer, con il quale si potranno agganciare gli avversari, e un rinnovato sistema di combo, che renderà possibile concatenare un'enorme quantità di attacchi.
Capcom non ha rivelato le possibili date di rilascio delle varie versioni di Devil May Cry 4 e non ha fornito dettagli sulle possibili differenze tra un'edizione e l'altra del gioco.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProprio poco tempo fa Capcom aveva smentito categoricamente che questo gioco fosse multipiattaforma, in poche settimane non solo ha annunciato la versione 360, ma addirittura quella PC.
Poi tutti i titoli Capcom sono anche su 360 non vedo perchè la casa nipponica ne dovesse negare solo uno allo zio bill....
giochi come DMC se ne vedono pochissimi su PC
il prox sarà MGS 4...
Dubito che faranno il 4 su pc dato che son fermi al 2
[OT] Ace combat 6 per adesso è un'esclusiva xbox 360, ma tutti dicono che sicuramente lo sarà solo temporale.[/OT]
Dubito che faranno il 4 su pc dato che son fermi al 2
Dubito che faranno il 4 su pc dato che son fermi al 2
il 3 è già uscito da un pezzo su pc ed il 4 uscirà sicuramente perchè è stato detto ufficialmente
Speriamo di si, dal punto di vista grafico Capcom ha sempre fatto pietà su pc
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".