Dark Souls 2: ecco com'è su PC

Da oggi è disponibile la versione PC di Dark Souls 2. From Software ha promesso per il secondo capitolo di Dark Souls una degna trasposizione su PC, facendo intendere che questa volta non sarà necessario l’intervento dei talentuosi modder per far funzionare dignitosamente il gioco. Sarà vero?
di Gioacchino Visciola pubblicato il 25 Aprile 2014 nel canale VideogamesConclusioni
Dark Souls 2 trova la propria dimora su PC. Di questo sono certo. A farmelo pensare il frame rate stabile a 60 FPS ed una risoluzione di 1080, nonché i caricamenti quasi istantanei; non sottovalutate quest’ultimo punto, poiché in gioco saremo costretti spesso a dover fare cambi d’area repentini, sia per livellare, sia per raggiungere parti molto distanti dalla nostra posizione.
Le texture di gioco rimangono fedeli alla versione console, pur con qualche visibile miglioramento per gli effetti secondari. Dark Souls 2 non si presenta alle porte della Next Gen in veste grafica scialba, anzi, ma dev’essere chiaro a chi si aspettava un upgrade grafico rivoluzionario che la situazione non è tale.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa oggi è disponibile la versione PC di Dark Souls 2. From Software ha promesso per il secondo capitolo di Dark Souls una degna trasposizione su PC, facendo intendere che questa volta non sarà necessario l’intervento dei talentuosi modder per far funzionare dignitosamente il gioco. Sarà vero?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Invece questa volta il gioco è molto più godibile, non c'è più quella sovraumana difficoltà che ti perseguitava in ogni singolo istante di gioco in Dark Souls 1. Questo nuovo Dark Souls 2 è difficile ma al punto giusto, ti permette di respirare.
Per quanto riguarda la conversione grafica, il lavoro è quasi ottimo: certo le textures potevano essere migliori e invece sono di qualità medio-bassa, e anche le curve dei personaggi e degli oggetti sono alquanto spigolose. Però quello che mi ha colpito è la luminosità dei colori negli spazi aperti: la spiaggia di Majula è bellissima col suo mare all'orizzonte, le onde frenetiche, le nuvole che si muovono veloci e il sole che irradia lo schermo mentre ti muovi! Inoltre gli shaders del gioco sono fatti benissimo e alcuni elementi del background hanno davvero una resa cromatica creativa. Tuttavia negli spazi chiusi e nelle scene notturne la qualità grafica peggiora un pò. Ci sono un sacco di opzioni grafiche questa volta da scegliere, e finalmente il supporto a 1080p. Inoltre il gioco ha un framerate pazzesco! E' velocissimo, fluidissimo, scorre come una macchina da formula1 e persino la sensibilità della camera è altissima, ho dovuto abbassarla quasi a zero nelle impostazioni per poter giocare a ritmo normale.
Comunque bel gioco, questa volta è una buonissima conversione per PC. Giocatelo, non è a difficoltà sovraumana come il primo episodio (per fortuna!!!).
TU, amico io, dovresti seriamente pensare di vendere ogni tipo di PC o console che possiedi e darti alle bocce
Mouse e Tastiera
Don't feed the troll
Qualcuno ha provato la funzionalità di mouse e tastiera? Mi auguro che From non abbia combinato un pasticcio come nel precedente Dark Souls.
Grazie anticipatamente.
Qualcuno ha provato la funzionalità di mouse e tastiera? Mi auguro che From non abbia combinato un pasticcio come nel precedente Dark Souls.
Grazie anticipatamente.
L'input da mouse e tastiera è stato migliorato, ma rimane più semplice da giocare con joypad, ne stiamo parlando assiduamente nel thread dedicato per pc.
Qualcuno ha provato la funzionalità di mouse e tastiera? Mi auguro che From non abbia combinato un pasticcio come nel precedente Dark Souls.
Grazie anticipatamente.
Dopo l'esperienza del primo Dark Souls su PC sai che non mi sono proprio posto il problema per mouse e tastiera?
Un po' superficiale da parte mia e mi scuso, ma sono rimasto così traumatizzato che il cervello ha voluto rimuovere.
In download da steam
Spero di non essere eccessivamente scarso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".