EA e id Software insieme per Rage

Electronic Arts distribuirà su scala internazionale il prossimo atteso titolo della software house texana.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2008, alle 08:31 nel canale VideogamesElectronic Arts
"Accedere alle potenzialità di marketing su scala internazionale che ha Electronic Arts è una grande opportunità", spiega John Carmack, co-fondatore e responsabile dell'area tecnica di id Software. "In passato pensavo che Electronic Arts fosse l'impero del male perché acquisiva e schiacciava i piccoli produttori. Quindi, sarei rimasto sorpreso un anno fa se qualcuno mi avesse detto che Electronic Arts avrebbe distribuito un gioco id Software. Ho parlato con diversi partner di Electronic Arts, tra cui Valve, e tutti mi hanno detto di aver un ottimo rapporto con il publisher americano".
Rage è in sviluppo nei formati Pc, Mac, PlayStation 3 e XBox 360. Ulteriori dettagli saranno forniti in occasione del QuakeCon che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto. Le informazioni sin qui rilasciate sono reperibili in questo articolo.
Sempre all'E3, Electronic Arts ha rivelato Nucleus. Si tratta di un servizio di supporto online per la community dei giocatori. Il servizio è già attivo in oltre 30 nazioni ed è sfruttato attualmente dal Creature Editor di Spore e da Battlefield Heroes. Entro la fine del 2009 sarà supportato da almeno 25 giochi.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoqualcuno mi spiega che tipo di supporto danno non l'ho capita
I tempi sono proprio cambiati, una volta la notizia di un nuovo sparatutto della id avrebbe messo sottosopra la comunita' videoludica...
I tempi sono proprio cambiati, una volta la notizia di un nuovo sparatutto della id avrebbe messo sottosopra la comunita' videoludica...
A dire il vero non mi sembrava fosse uno sparatutto
Comunque se ne parla già da un pezzo in alcuni ambienti, perché Rage sarà anche il primo gioco ad usare il nuovo motore grafico Tech5 di Id, che come ogni nuovo motore di Id promette meraviglie.
Sono molto curioso perché alcune caratteristiche del Tech5 sono veramente intriganti. Inoltre dovrebbe essere anche molto leggero.
p.s. Id ci sta che faccia meglio i motori grafici (che licenzia a terze parti) che non i giochi.
I tempi sono proprio cambiati, una volta la notizia di un nuovo sparatutto della id avrebbe messo sottosopra la comunita' videoludica...
Beh forse lo faranno DooM 4 o il nuovo Wolfenstein che io attendo con trepidazione come attendo tutti gli sparatutto in uscita degni di nota.
Chissà quanto guadagno il suo psichiatra...
Scusa, ma cosa c'entra la ID con Oblivion?
La ID è nota per pubblicare giochi solo quando sono VERAMENTE pronti, non ricordo infatti nessuna patch pubblicata per i suoi giochi per risolvere grossi bachi. Carman è il re dei programmatori, e la ID, con VALVE, è a mio avviso al top nella programmazione e nella grafica: Carman ha sempre fatto scuola!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".