Blue Dragon: gold e sequel

L'attesissimo RPG di stampo orientale per XBox 360 è entrato in fase di masterizzazione. Intanto, si parla già di un seguito.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Novembre 2006, alle 10:35 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh... allora zio Bill finirà all'ospizio dei poveri
e invece ti sbagli caro biffuz dato che questo gioco ha scalato le classifiche di attesa giapponesi superando addirittura metal gear solid, è il primo vero gioco per la 360 che in giappone venderà un casino, ovviamente anche nel resto del mondo
mio al lancio
cioè un pò il contrario di quanto affermi....
mio al lancio
I Giapponesi sono molto legati al genere RPG alla Final Fantasy, dove la trama e la caratterizzazione dei personaggi è spesso più importante della struttura stessa del gioco. Noi siamo un po' all'opposto, con sparatutto spesso privi di una trama decente che imperversano indisturbati. Se questo gioco dovesse sposare i gusti del raffinato palato giapponese, essendo un'esclusiva XBOX360 (se non vado errato), potrebbe determinare una brusca impennata nelle vendite della console nel paese del sol levante.
Io, ad esempio, l'XBOX360 me la comprerò solo quando e se uscirà Shenmue 3... Troppo bello il 2... Ma nel finale la storia viene interrotta sul più bello!
Il fatto è che i giapponesi hanno i loro gusti e c'è poco da fare, la Ms lo ha capito in ritardo, ma meglio tardi che mai, la strada è cmq quella giusta.
Concordo, ma ti assicuro che se il Blu-Ray piglia piede, sta tranquillo che dovendo riempire lo spazio anche software house occidentali abuseranno un pò in filmati HD o contenuti superflui.
Oramai alcuni degli ultimi titoli usciti, tipo Neverwinter 2 e Double Agent, tanto per fare degli esempi, superano abbondantemente la capacità di un singolo dvd e difatti stanno sul Dual-Layer.
Adesso a prescindere se sia necessario o meno, il nuovo standard verrà man mano utilizzato da tutti, sia esso Blu-Ray o Hd-Dvd.
guarda che i filmati son tutti fatti col motore di gioco eh...
Eh... magari... ma non sarà così... saranno probabilmente tutti in CG come piace ai giappo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".