Blue Dragon: gold e sequel
L'attesissimo RPG di stampo orientale per XBox 360 è entrato in fase di masterizzazione. Intanto, si parla già di un seguito.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Novembre 2006, alle 10:35 nel canale VideogamesXboxMicrosoft










ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
Dentro il Mondiale 2026: come l’IA di Lenovo riscrive arbitraggio e analisi tattica
Recensione realme C100 5G: batteria enorme e resistenza militare su un entry-level 5G
DeepSeek punta all'AGI con 10 miliardi sul tavolo: e l'open-source resta intoccabile (almeno per ora)
Samsung Galaxy S26+ a 899€ con tablet GRATIS da 750€: un'offerta Amazon che sorprende
Tineco S9 Family Sale: lavapavimenti in sconto fino a 150 euro sul sito ufficiale
Google I/O 2026: la Search AI stringe ancor di più il cappio sugli editori web
OpenAI batte Erdos su un problema del 1946: nove matematici firmano la verifica
Chatbot romantici e relazioni reali: il 69% dei giovani nasconde tutto al partner, lo studio che accende il dibattito
Satispay integra l'IA Claude per accelerare i nuovi rilasci e comprime una roadmap da 18 mesi in soli 7 mesi
Bestune: un nuovo costruttore cinese arriva in Italia, tra lusso, utilità e accessibilità
I nuovi chip A20 e A20 Pro di Apple promettono un salto record in autonomia e prestazioni
Samsung cambia tutto: in arrivo Galaxy Buds Able, gli auricolari che non entrano nell'orecchio
Credevi fossero morte? Le Radeon RX 580 e Vega ricevono ancora aggiornamenti ufficiali
L’IA spinge Lenovo a un anno record: ricavi oltre gli 80 miliardi di dollari
OPPO Find X9 Ultra: ritratti, luce e visual storytelling nella masterclass con Simone Bramante
Volkswagen rompe il silenzio: le auto elettriche non rendono quanto quelle a combustione









54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh... allora zio Bill finirà all'ospizio dei poveri
e invece ti sbagli caro biffuz dato che questo gioco ha scalato le classifiche di attesa giapponesi superando addirittura metal gear solid, è il primo vero gioco per la 360 che in giappone venderà un casino, ovviamente anche nel resto del mondo
mio al lancio
cioè un pò il contrario di quanto affermi....
mio al lancio
I Giapponesi sono molto legati al genere RPG alla Final Fantasy, dove la trama e la caratterizzazione dei personaggi è spesso più importante della struttura stessa del gioco. Noi siamo un po' all'opposto, con sparatutto spesso privi di una trama decente che imperversano indisturbati. Se questo gioco dovesse sposare i gusti del raffinato palato giapponese, essendo un'esclusiva XBOX360 (se non vado errato), potrebbe determinare una brusca impennata nelle vendite della console nel paese del sol levante.
Io, ad esempio, l'XBOX360 me la comprerò solo quando e se uscirà Shenmue 3... Troppo bello il 2... Ma nel finale la storia viene interrotta sul più bello!
Il fatto è che i giapponesi hanno i loro gusti e c'è poco da fare, la Ms lo ha capito in ritardo, ma meglio tardi che mai, la strada è cmq quella giusta.
Concordo, ma ti assicuro che se il Blu-Ray piglia piede, sta tranquillo che dovendo riempire lo spazio anche software house occidentali abuseranno un pò in filmati HD o contenuti superflui.
Oramai alcuni degli ultimi titoli usciti, tipo Neverwinter 2 e Double Agent, tanto per fare degli esempi, superano abbondantemente la capacità di un singolo dvd e difatti stanno sul Dual-Layer.
Adesso a prescindere se sia necessario o meno, il nuovo standard verrà man mano utilizzato da tutti, sia esso Blu-Ray o Hd-Dvd.
guarda che i filmati son tutti fatti col motore di gioco eh...
Eh... magari... ma non sarà così... saranno probabilmente tutti in CG come piace ai giappo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".