Resident Evil 5 PC: data e demo benchmark
Si avvicina il rilascio della versione PC di Resident Evil 5. Intanto, Capcom rilascia un demo benchmark per verificare le prestazioni del software sul proprio PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2009, alle 12:04 nel canale VideogamesResident EvilCapcom
Capcom fa sapere che rilascerà la versione PC di Resident Evil 5 il 14 settembre in Nord America e il il 18 settembre in Europa. Anche in questa versione, Resident Evil 5 rimane fortemente basato sul gioco in co-operazione, che può avvenire in locale o attraverso internet. Resident Evil 5 su PC si avvarrà della tecnologia GeForce 3D Vision di Nvidia, che consentirà di abilitare la visione stereostopica.
Come ha fatto anche con Street Fighter IV (vedi qui), Capcom rilascia un demo benchmark che consente di verificare le prestazioni del software sul proprio PC. Il demo contiene solamente sequenze non interattive, ma si fa apprezzare per l'alta qualità della grafica. L'utente può configurare la risoluzione e i parametri della grafica, e abilitare la visione stereoscopica se ha l'hardware adatto. Per il download dai server di Hardware Upgrade premete qui.
Resident Evil 5 è basato sulla piattaforma proprietaria MT Framework 1.5. Si tratta di una tecnologia che Capcom ha pensato per i suoi progetti multipiattaforma e che ha consentito di creare con facilità le versioni PC di tanti giochi pensati inizialmente per console come Lost Planet e Devil May Cry 4. Capcom ha recentemente rivelato MT Framework 2.0, che vedremo per la prima volta in Lost Planet 2 e che promette un ulteriore balzo tecnologico, come riportato in questa news.
Resident Evil 5 è disponibile nei formati PlayStation 3 e XBox 360 dalla prima parte di marzo. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di gioco sono disponibili in questo articolo.









Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire meglio il ray tracing: arriva DLSS 4.5 Ray Reconstruction
Rimosso un raro tumore grazie alla simulazione 3D. L’incredibile operazione al Bambino Gesù
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco il mouse ROG da 56 grammi e 65.000 DPI
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di Bureau 1440 non starebbero funzionando come previsto
AMD stravince la sua stessa sfida sull'efficienza AI: i numeri sono già oltre le attese
Novità per Renault 5: più autonomia, nuova entry-level LFP e nuovi colori
Altman ammette: "Troppo ambiziosi sui tempi", l'AI non ha (per ora) avuto il suo momento iPhone
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è una nuova immagine della superficie della gigante rossa Betelgeuse
Estensioni per browser e shadow AI sono le principali minacce ai sistemi di IA. Cosa devono fare le aziende? Parla Akamai
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da 720 Hz e display capaci di arrivare a 920 Hz
Un chip più piccolo e un package più economico: la ricetta Intel per i PC low-cost
Windows 11, la DLL della memoria unificata riserva RAM alla GPU e la toglie al resto
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio con processori M6 e M5 Ultra: fino a 1,2Tbps e 512GB di memoria unificata
La proposta cinese ai costruttori: "pagate le multe per le infrazioni in guida autonoma"









93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoottimo il benchmark, così posso valutare la pesantezza del gioco; anche se da capcom c'è solo da aspettarsi buona grafica e un motore grafico estremamente leggero
E mi sa di si XD Va a singhiozzi...
http://www.nzone.com/object/nzone_re5_downloads.html
Io no l'ho messo a scaricare con utorrent
Cmq penso sarà bello leggeretto di grafica...con la mia povera 3850 dovrebbe galoppare
A quella risoluzione....
Ale!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".