Quake Champions: presto ci saranno i bot

Non è l'unica novità per Quake Champions: id Software sta infatti introducendo un nuovo "gore system" che renderà più splatter il suo shooter online
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2018, alle 15:41 nel canale VideogamesBethesda
Quake Champions avrà presto dei bot che permetteranno ai giocatori di allenarsi o che riempiranno le partite carenti di giocatori umani. Al momento id Software non chiarisce se prevede di introdurre una modalità che consenta di giocare completamente offline, che teoricamente sarebbe possibile grazie alla nuova aggiunta.
Il direttore tecnico di Quake Champions John Dean spiega nel video che trovate in questa pagina che i bot saranno in grado di replicare in tutto e per tutto il comportamento dei giocatori umani, compresi trick e strafe jump. Inoltre, i giocatori potranno configurarne il livello di abilità con i bot che scaleranno automaticamente verso il basso nel caso di matchmaking con giocatori novizi.
Tutti i dettagli sul gioco si trovano in questo articoloIn questi casi, infatti, eviteranno le armi e i pickup più competitivi in modo che i giocatori inesperti possano imparare a sfruttare le peculiarità del gioco come il Quad Damage. A tutti i livelli di abilità, comunque, i bot penseranno soprattutto a supportare i giocatori umani: ad esempio, se si renderanno conto che uno di loro andrà verso il Quad Damage non lo ostacoleranno e lasceranno a lui il prezioso power up.
I bot verranno introdotti in Quake Champions in due fasi: nella prima saranno in grado di padroneggiare tutti i Campioni e le armi, ma non le abilità. Inoltre, potranno essere utilizzati solo in alcune modalità come deathmatch, team deathmatch e instagib. In una seconda fase, invece, i bot potranno usare le abilità e saranno disponibili in un più ampio numero di modalità di gioco.
Non è l'unica novità perché in Quake Champions arriverà anche un nuovo "gore system". I corpi dei Campioni si smembreranno in tanti piccoli pezzi dopo essere stati colpiti, magari con un razzo. Il nuovo sistema riesce a suddividere i corpi in aree molto piccole: per esempio, le dita voleranno via o parti del torso rimarranno impalate sui muri. Il sangue, inoltre, imbratterà le pareti. Il video seguente illustra bene come si scomporranno i corpi di Quake Champions.
Take a peek into the development of Quake Champions' new Gore System coming soon! #gore #quake pic.twitter.com/mAUOfiwec6
— Quake Champions (@Quake) 4 maggio 2018