Presentazione Microsoft all'E3: Kinect e nuova console

Presentazione Microsoft all'E3: Kinect e nuova console

Kinect sarà lanciato nel Nord America il 4 novembre con un line-up di casual games. Confermato il nuovo modello di XBox 360 e rivelata una nuova collaborazione con Crytek.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ha tenuto nella serata di ieri la presentazione all'E3, fortemente incentrata su Kinect. Conosciuto fino a ieri come Project Natal, Kinect è il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360 che non richiede l'uso di una periferica fisica. Kinect sarà disponibile il 4 novembre nel Nord America, e successivamente in Europa. Microsoft potrebbe avere difficoltà nella produzione e se venderà molte unità oltreoceano potrebbero esserci rallentamenti nelle consegne in Europa. Mantiene ancora misterioso il prezzo.

Kinect

Ecco il line-up dei giochi Kinect per il lancio:

  • “Kinectimals” (Frontier Studio, Microsoft Game Studios). Kinectimals invita bambini, genitori e tutti gli amanti degli animali a costruire una duratura amicizia con alcune delle creature più esotiche del mondo.
  •  “Your Shape: Fitness Evolved” (Ubisoft). Il giocatore brucia calorie seguendo un personal trainer che aiuta a raggiungere i specifici obiettivi. CI si può iscrivere a un corso di yoga o di arti marziali, o partecipare a mini-giochi pensati per la famiglia. Dopo aver fatto gli esercizi, il sistema fornirà specifici commenti su ogni movimento, grazie a un sistema di tracciamento in tempo reale.
  • “Kinect Joy Ride” (Big Park, Microsoft Game Studios).  Primo gioco di corse senza controller. I Kart producono salti incredibili e acrobazie spericolate. Si può giocare da soli, insieme a un copilota o organizzando una squadra con gli amici.
  • “Kinect Sports” (Rare, Microsoft Game Studios). Kinect Sports contiene calcio, beach volley, bowling, ping pong, boxe e tanti altri giochi.
  • “Kinect Adventures” (Microsoft Game Studios). Bisognerà affrontare un fiume in piena con la canoa ed evitare gli ostacoli
  • “Dance Central” (MTV Games). Dance Central è il primo videogioco dedicato alla danza che non ha bisogno di alcun controller ed è pensato per avere tante coreografie, per principianti o per gli esperti. Il gioco individua 600 movimenti differenti e offre 90 esercizi. Contiene oltre 30 canzoni di artisti celebri come Lady Gaga, No Doubt, M.I.A., Bel Biv Devoe.

I giochi di terze parti con supporto a Kinect in arrivo a natale sono: EA Sports Active 2 (EA SPORTS), Deca Sports Freedom (Hudson Entertainment), Dance Masters (Konami), Adrenalin Misfits (Konami), Zumba Fitness (Majesco), Sonic Free Riders (SEGA), The Biggest Loser: Ultimate Workout (THQ), Motion Sports (Ubisoft), e Game Party: In Motion (Warner Bros. Interactive).

"In Microsoft pensiamo che il divertimento sia un magnete universale, in grado di unire e facilitare la comunicazione tra più persone", ha dichiarato Don Mattrick, Senior Vice President dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft. "Videogiocare è la più grande forma di intrattenimento e dovrebbe essere un’attività semplice e fruibile dal maggior numero di persone possibili. È questa idea che ci ha guidato nel rimuovere l’ultima barriera tra i consumatori e il divertimento che amano. Identificando il giocatore con il controller rivoluzioneremo il modo in cui divertirsi con i giochi e non solo".

Alla presentazione dell'E3 c'è stato spazio anche per i giochi hardcore. Nel corso dei prossimi mesi le esclusive XBox 360 saranno: Halo Reach (14 settembre 2010), Gears of War 3 (7 aprile 2011), Fable III (26 ottobre 2010, anche su PC), Crackdown 2 (9 luglio 2010). Ricordiamo anche il gioco su Star Wars di cui si vociferava già ieri e che supporterà Kinect. Di seguito il trailer E3 di Fable III.

Dan Greenawalt, direttore di Turn 10 Studios, ha annunciato ufficialmente Forza Motorsport 4. Ecco le prime immagini:

Tra le esclusive c'è anche Kingdoms, progetto misterioso sviluppato da Crytek, probabilmente con CryEngine 3. Solo un accenno all'E3 su questo gioco, si attendono altri dettagli. Probabilmente si tratta del titolo ad ambientazione medievale di cui è stato inserito qualche shot nei precedenti trailer del CryEngine 3. Ecco il trailer di debutto di Kingdoms.

Restando in ambito Crytek, bisogna segnalare che Crysis 2 sarà disponibile in visione stereoscopica 3D su tutti i formati, XBox 360 incluso. Tornando ai giochi, ci saranno inoltre, disponibili anche su altri formati: Metal Gear Solid Rising (data non rivelata) e Call of Duty Black Ops (9 novembre).

Microsoft annuncia il servizio Uno stadio nel tuo salotto, solo per gli Stati Uniti. Questo novembre, gli utenti Gold di Xbox LIVE potranno accedere gratuitamente e istantaneamente ad oltre 3500 eventi ESPN su ESPN3.com: basketball, football e i bowl dei college, MLB, NBA, calcio internazionale, tennis inclusi i quattro tornei del Grande Slam, i major del golf e altro.

Si parla anche di un nuovo roster di canzoni con l'arrivo della Zune Music Experience su Xbox LIVE, per un totale di 7 milioni di brani. Con Video Kinect, inoltre, si potrà chattare con gli amici, che potranno anche vedere i nostri movimenti. Infine, questo autunno XBox Live arriverà anche in Brasile, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Polonia, Russia e Sud Africa.

Nuovo modello di XBox 360

Microsoft ha confermato il nuovo modello di XBox 360, anticipato nella giornata di ieri dalle indiscrezioni. Le linee sono molto più arrotondate e ricordano la X che dà nome alla console. Il case presenta nuove feritoie per il sistema di raffreddamento sulla parte inferiore del profilo, che potrebbero far pensare all'inclusione dell'alimentatore all'interno del sistema principale. La console sarà munita di un disco fisso da 250 GB e vanterà finalmente il supporto Wi-Fi integrato.

La nuova console è lucida, più silenziosa e più piccola. È disponibile nel Nord America già da questa settimana al prezzo di $ 299. Per l'Europa bisogna attendere i dettagli sulla distribuzione. Non ci sono informazioni sull'hardware, ma questa nuova versione di XBox 360 dovrebbe essere dotata della scheda madre Valhalla, che include nello stesso package CPU e GPU.

La presentazione Microsoft all'E3 si può vedere a questo indirizzo.

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxtone15 Giugno 2010, 09:51 #1
Bella la nuova xbox360, aspetto a prendere quella nuova..
in america dicono che è disponibile da questa settimana, speriamo che arrivi presto anche da noi.
TonyFavilla15 Giugno 2010, 09:52 #2
La nuova xbox mi piace molto.. Ma kinect finchè non lo provo con mano mi convince moooolto poco..
II ARROWS15 Giugno 2010, 09:54 #3
OK, il controllo della telecamera è ottimo... ma la guida è semplicemente STUPIDA!

Per non parlare della cazzata colossale della presentazione. DANNAZIONE DEVI CONTINUARE A GUARDARE LO SCHERMO! A CHE CAVOLO SERVE MUOVERSI?
CON L'ANALOGICO SI HA SEMPRE CONTROLLATO QUELLA SITUAZIONE OTTIMAMENTE!


ORA voglio vedere i fanboy che hanno sempre attaccato il Wii difendere questa puttanata.
yume the ronin15 Giugno 2010, 10:06 #4
la cazzata della presentazione è che è andato in video un filmato preregistrato e non uno in tempo reale controllato dalla persona che presentava natal/kinect, con tanto di anticipo del filmato rispetto ai movimenti della persona... ridicoli..

una figura cosi barbina è veramente incredibile
gaxel15 Giugno 2010, 10:06 #5
Originariamente inviato da: II ARROWS
OK, il controllo della telecamera è ottimo... ma la guida è semplicemente STUPIDA!

Per non parlare della cazzata colossale della presentazione. DANNAZIONE DEVI CONTINUARE A GUARDARE LO SCHERMO! A CHE CAVOLO SERVE MUOVERSI?
CON L'ANALOGICO SI HA SEMPRE CONTROLLATO QUELLA SITUAZIONE OTTIMAMENTE!


ORA voglio vedere i fanboy che hanno sempre attaccato il Wii difendere questa puttanata.


Non ho capito cosa vuoi dire... io lo schermo lo guard continuamente col pad, con tastiera e mouse, con la Wii, con la PSP, con tutto quando...
PrototypeR15 Giugno 2010, 10:07 #6
@II ARROWS

Quelli che hanno attaccato la Wii...l'hanno fatto per le ridicole capacità grafiche in abbinamento al costo spropositato che aveva...e anche perchè oltre ai casual game quella console ha ben pochi giochi che si possono definire tali. Invece il Kinect è un accessorio che puoi decidere di comprare o no...altrimenti hai altri giochi a cui giocare...non sei limitato ai casual game.
Nenco15 Giugno 2010, 10:14 #7
Non hanno presentato forza motorsport 4
Fray15 Giugno 2010, 10:15 #8
Io comunque starei attento a fare certe affermazioni: "oltre ai casual game quella console ha ben pochi giochi che si possono definire tali"...
Potrei dire allo stesso modo superficialmente e che palle su 360 i soliti fps che gioco da 10 anni...
Del Wii si è sempre criticato il "muoversi come cretini davanti alla tv", e per concludere, oggettivamente nintendo guida, gli altri seguono un pò troppo palesemente per i miei gusti..
Riccardo8215 Giugno 2010, 10:17 #9
esopratutto non so se avete visto ola conferenza all'e3 quando hanno presentato kinanimals o qualcosadel genere, oppure il gioco di sporto o quello dei gommoni, vi pare che sia uguale a wii sport dove i "pitotini"non hanno nemmeno le braccia attaccate al corpo?? grafica xbox 360 + tecnologia presa dalla wii = mossa vincente
AZETA15 Giugno 2010, 10:20 #10
Stasera conferenza Sony, speriamo di vedere la Psp 2. Poi il 3DS :S

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^