Portal 2 e il crossplatform

Gli utenti Playstation 3 potranno affrontare il pubblico PC tramite la modalità online del titolo.
di Davide Spotti pubblicata il 18 Gennaio 2011, alle 16:26 nel canale VideogamesPlaystationSony
La versione PS3 di Portal 2 conterrà al suo interno una serie di features di Steam, tra cui la possibilità di giocare la modalità multiplayer contro avversari provenienti da PC o Mac.
Ad annunciarlo è stata la stessa Valve, la quale ha aggiunto che per tutti coloro che compreranno una copia PS3 sarà sbloccata una versione PC del titolo, scaricabile direttamente da Steam senza alcun costo aggiuntivo. L'unica operazione necessaria sarà il collegamento dei due account.
"Abbiamo fatto una promessa ai giocatori durante lo scorso E3, ovvero che la versione Playstation 3 sarebbe stata la migliore su console", ha dichiarato Gabe Newell, co-fondatore e presidente di Valve. "Lavorando a stretto contatto con Sony abbiamo identificato un insieme di features che crediamo siano molto convincenti per i giocatori. Speriamo di ampliare le basi che sono state poste in Portal 2 con ulteriori funzionalità di Steam nelle future pubblicazioni di nuovi contenuti".
Vi ricordiamo che il lancio è previsto su PS3, PC, Mac e Xbox 360 per il 21 Aprile.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che sarà il primo gioco che comprerò al day 1 ehehehhehe.
LOL
Se c'è una cosa che Microsoft ha imparato, e l'ha imparato molto bene, è non permettere mai che i giocatori col gamepad incrocino quelli col mouse. http://www.maximumpc.com/article/ne...y_time%E2%80%9D
Spero che gli utenti PS3 siano pronti a morire come mosche.
LOL
Se c'è una cosa che Microsoft ha imparato, e l'ha imparato molto bene, è non permettere mai che i giocatori col gamepad incrocino quelli col mouse. http://www.maximumpc.com/article/ne...y_time%E2%80%9D
Spero che gli utenti PS3 siano pronti a morire come mosche.
Sara una carneficina
imo non essendo uno sparatutto non mi azzarderei a dire che ci sarà tanta differenza
imo non essendo uno sparatutto non mi azzarderei a dire che ci sarà tanta differenza
Mah quello che dici è vero ma la precisione e velocità che si hanno con un mouse non è sicuramente comparabile a quella degli analog...mi sa che sarà comunque una carneficina
Ma LOL e ri-LOL.
Ma tra un 3dMark ed un altro avete mai giocato a Portal ??
E' un gioco tutto tranne che frenetico, mouse e tastiera non contano nulla.
Il multiplayer e' cooperativo e non competitivo. Serve per completare livelli in cui bisogna gestire un elevato numero di portali contemporaneamente.
P.S: poi non si capisce perche' non mettono il supporto al mouse + tastiera suelle versioi conole, dato che almeno alla PS3 ci si puo' attaccare qualsiasi cosa, compreso un mouse e una tastiera.
o sono io che mi sbaglio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".