Patch e supporto OS X e Linux per Kotor 2

Patch e supporto OS X e Linux per Kotor 2

Nonostante il gioco sia uscito ormai oltre 10 anni fa riceve ancora un corposo aggiornamento che estende la compatibilità a nuovi formati.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Aspyr, Disney Interactive e LucasArts hanno annunciato tramite Steam la disponibilità di una nuova corposa patch per Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, uno dei più apprezzati giochi di ruolo ambientati nel mondo di Star Wars originariamente sviluppato da Obsidian Entertainment.

Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords

Si tratta di una patch importante, e non solo perché estende il supporto a OS X e Linux, ma anche perché aggiunge 37 achievement che è possibile sbloccare durante il gioco, i salvataggi gestibili tramite Steam Cloud, il supporto nativo alle risoluzioni widescreen.

Sono adesso supportate anche le risoluzioni 4K e 5K, insieme ai più recenti controller, come quelli per Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4. Tramite Steam Workshop sono inoltre compatibili con la nuova versione di Kotor 2 alcune celebri mod per la versione originale, come la famosa The Sith Lords Restored Content Modification, che poneva rimedio ad alcuni malfunzionamenti al sistema delle abilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niko71723 Luglio 2015, 12:15 #1
Ottima notizia per quelli che usano solo Linux (come il sottoscritto ). Solo una domanda: come si fa ad abilitare la The Sith Lords Restored Content Mod in italiano, dato che su Steam é solo in inglese? Grazie
jepessen23 Luglio 2015, 13:33 #2
È tanto brutto imparare l'inglese?
Riccardo8223 Luglio 2015, 14:55 #3
che risposta del cazzo
niko71723 Luglio 2015, 15:36 #4
Originariamente inviato da: jepessen
È tanto brutto imparare l'inglese?


Facevi più bella figura se non commentavi Comunque ho fatto una ricerca, e la versione italiana esiste, il problema é che il file di installazione é per Windows (io uso Ubuntu). Sarebbe da capire se è possibile estrarre il file italiano e metterlo nella cartella Steam. Quando ho un po' di tempo provo.
bobafetthotmail23 Luglio 2015, 17:20 #5
Salvo casi strani le lingue/audio dovrebbero essere dei file a parte rispetto al mod vero e proprio (nel senso di file di gioco, poi tutto è dentro ad un installer, certo), quindi installi la versione inglese da Steam poi aggiungi quelli a mano imho.

Se chiedi al modder/team probabilmente ti fornisce i file che chiedi e ti dice dove vanno messi.

C'è una buona probabilità che l'installer comunque funzioni (nel senso di estrarre i file e metterli un una cartella) se usi WINE, visto che gente installa KOTOR e il mod in WINE.
amd-novello24 Luglio 2015, 00:20 #6
bel gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^