Patch e supporto OS X e Linux per Kotor 2
Nonostante il gioco sia uscito ormai oltre 10 anni fa riceve ancora un corposo aggiornamento che estende la compatibilità a nuovi formati.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Luglio 2015, alle 11:01 nel canale VideogamesAspyr, Disney Interactive e LucasArts hanno annunciato tramite Steam la disponibilità di una nuova corposa patch per Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, uno dei più apprezzati giochi di ruolo ambientati nel mondo di Star Wars originariamente sviluppato da Obsidian Entertainment.

Si tratta di una patch importante, e non solo perché estende il supporto a OS X e Linux, ma anche perché aggiunge 37 achievement che è possibile sbloccare durante il gioco, i salvataggi gestibili tramite Steam Cloud, il supporto nativo alle risoluzioni widescreen.
Sono adesso supportate anche le risoluzioni 4K e 5K, insieme ai più recenti controller, come quelli per Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4. Tramite Steam Workshop sono inoltre compatibili con la nuova versione di Kotor 2 alcune celebri mod per la versione originale, come la famosa The Sith Lords Restored Content Modification, che poneva rimedio ad alcuni malfunzionamenti al sistema delle abilità.










AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI Accelerator, per diffondere l'IA tra le PMI europee
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i giocatori PlayStation potranno guidarla con Gran Turismo 7
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore di tecnologia a solution provider, il percorso verso One Sharp e Sharp DX
Razer Synapse Web è realtà: personalizzazione senza installazioni per le proprie periferiche
Concessionarie Audi chiudono improvvisamente in Cina, cosa sta succedendo?
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray tracing completo su PS5 Pro
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? La Yangwang U7 monta 150 kWh con autonomia record
Motorola inarrestabile: nuova serie moto g e partnership con FIFA. I dettagli
Decima generazione Pokémon: grafica rinnovata e debutto su Nintendo Switch 2?
Una nuova legge consente di rottamare un veicolo (fuori uso) anche con fermo amministrativo
Google mostra per sbaglio Android per PC: ecco le prime immagini reali di Aluminium OS
Tesla non convince più: crolla il valore del brand, i consumatori continuano ad allontanarsi
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fianco a fianco con i ricercatori
Nissan mette i pannelli solari su Ariya: fino a 23 km di autonomia al giorno gratis








6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFacevi più bella figura se non commentavi
Se chiedi al modder/team probabilmente ti fornisce i file che chiedi e ti dice dove vanno messi.
C'è una buona probabilità che l'installer comunque funzioni (nel senso di estrarre i file e metterli un una cartella) se usi WINE, visto che gente installa KOTOR e il mod in WINE.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".