Messenger e keyboard controller per XBox 360

Microsoft delinea i dettagli dell'aggiornamento primaverile della dashboard di XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Aprile 2007, alle 12:04 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Sarà possibile chattare con Messenger mentre si gioca o si guarda un filmato. La schermata sarà, infatti, trasparente, consentendo di continuare a sentire l'audio e a vedere le immagini di quanto è in esecuzione. Con il futuro aggiornamento della dashboard, quello dell'autunno 2007, sarà inoltre possibile personalizzare questa finestra.
Alla lista amici di XBox Live saranno aggiunti fino a 600 contatti Messenger. Con il tasto Y l'utente, infatti, potrà visualizzare una lista piuttosto che l'altra. Sarà possibile chattare con un massimo di sei utenti contemporaneamente e, in ogni momento, verrà esplicitato il prodotto con il quale si sta giocando.
Per chattare con Messenger su XBox 360 occorrerà una tastiera USB, oppure ripiegare sulla tastiera virtuale presente sullo schermo. Microsoft, tuttavia, ha pensato ad un'altra soluzione presentando il cosiddetto keyboard controller. Come potete vedere in questa stessa pagina, si tratta di un'aggiunta al tradizionale controller, riguardante una piccola tastiera che va collocata nella parte inferiore della periferica di gioco. Ciò è possibile per mezzo del jack per le cuffie.
La tastiera è QWERTY e comprende 47 tasti. Ovviamente costituisce una soluzione di ripiego, non paragonabile, per comodità, alla tradizionale tastiera. Al momento Microsoft non ha reso noto il prezzo al pubblico della nuova periferica, mentre per la disponibilità si parla della prossima estate.
Altre novità riguardano il download dei file. E' adesso possibile lasciare la console in modalità low-power se si desidera utilizzare la console solo per scaricare un nuovo contenuto. Questa modalità comporta la chiusura delle ventole del sistema, abilitando solamente l'indispensabile per eseguire il download stesso.
E' stata implementata anche la funzione Auto-shutdown, la quale, se abilitata, si occupa di spegnere la console dopo sei ore di inattività o al termine dei download. Inoltre, viene abilitata l'anteprima dei file scaricati, che consente la visione di parte dei filmati che sono in fase di download.
Quanto agli obiettivi, una volta che ne viene sbloccato uno, verremo adesso ragguagliati con una differente schermata di pop-up, contenente più informazioni rispetto al passato. Ci verrà, infatti, fornita una descrizione dell'obiettivo sbloccato e verrà indicato il numero di punti ottenuti.
Un'importante introduzione riguarda l'aggiunta della quinta scheda, dedicata al Marketplace. Questa parte della dashboard non si adatterà al tema che abbiamo impostato per il resto della dashboard, in quanto lo sfondo sarà dinamico e dipenderà dai contenuti che si stanno visualizzando. Questa sezione conterrà più informazioni rispetto al passato, in modo da invogliare ulteriormente gli utenti al download. Sotto potete vedere un breve video che mostra le funzionalità che abbiamo descritto nella news.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCONTROLLER
Che voi sappiate esiste la possibilità di collegare (ufficialmente o non ufficialmente) a Xbox360 o PS3 i cari buoni vecchi tastiera e mouse?E' una tastiera che si fissa sul joypad che hai già...
Sta Xbox360 mi piace sempre + sono venti anni che uso il PC , e lo aggiorno costantemente soprattutto x i giochi, forse questa è la volta buona che mi piglio una console con i soldi che dovrei spendere x una VGA, almeno gioco x diversi anni senza spendere cifre astronomiche in VGA!!
Senza contare che è facilmente modificabile e i supporti vergine costano mooolto meno di quelli x la PS3 (sempre che quest'ultima si possa modificare)!!
bYz!
http://news.teamxbox.com/xbox/13211...t-Input-Device/
concordo... mi sa tanto di pesce d'aprile sta cosa....
Dubito fortemente che sia un pezzo da aggiungere, io credo che sia un controller intero con già integrata la tastiera...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".