Controller SixAxis anche per Sony PSP?

Rivelato un brevetto depositato da Sony inerente una base di appoggio che consentirebbe il collegamento tra PSP e un controller per console domestica.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Luglio 2007, alle 08:09 nel canale VideogamesSony
È emerso, a tal proposito, un brevetto depositato da Sony Computer Entertainment America nel settembre del 2005, che sembrerebbe pensato appositamente per aggirare questo inconveniente. Il brevetto, infatti, si riferisce ad una base di appoggio per Sony PSP che consentirebbe il collegamento alla console portatile di un controller per console domestica, sostanzialmente SixAxis o Dual Shock.
Il controller, grazie a questo dispositivo, si collegherebbe alla parte sottostante della console portatile. Al momento non è possibile dire se tale sistema possa funzionare con gli attuali giochi PSP o se sono necessari software programmati appositamente.
Sony non ha ancora commentato in maniera ufficiale la notizia. Il brevetto a cui abbiamo fatto riferimento è reperibile a questo indirizzo.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBoh a casa non e' meglio giocare sulla console da salone ?
qui l'articolo dice di poter attaccare alla psp il joypad
qui l'articolo dice di poter attaccare alla psp il joypad
Lo trovo inutile, che senso ha allora il sistema di controllo sulla psp ?
Inoltre il concetto di portatile mal si adatta ad avere un joystick enorme collegato alla gia' grande psp. E poi giochi sempre sullo schermo piccolino.
Sara' ma io tutto questo vantaggio non lo vedo.
qui l'articolo dice di poter attaccare alla psp il joypad
Ho letto anch'io quello che c'è scritto, ma ti immagini andare sul tram portandosi dietro psp+ joy e poi collegarli?
Diverso il discorso se uno vuole perdere un paio di orette in casa e non ha una console da attaccare al tv.
http://www.youtube.com/watch?v=5rLhIwp2iGk
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".