Confermato lo spin-off di Command & Conquer

Confermato lo spin-off di Command & Conquer

Se ne era già parlato nei mesi precedenti, adesso arriva la conferma ufficiale di Electronic Arts. Si tratta di uno shooter in prima persona chiamato Tiberium.

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Uno spin-off della serie Command & Conquer. Si tratta di Tiberium, shooter in prima persona con elementi tattici. Il gioco è già in sviluppo da due anni presso EA Los Angeles. Tiberium è previsto nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC. Sarà rilasciato nell'estate del 2008.

Il Tiberium, si legge nella press release, è un misterioso cristallo di origine extraterrestre. L'energia che è compresa in esso è in grado di dare il potere ad una civiltà per salvarsi o per distruggere un'altra civiltà. Una torre aliena sembra dormiente, si tratta dell'ultimo relitto della terza guerra del Tiberium. In realtà, la torre non è dormiente ed è l'elemento principale del piano di conquista della Terra organizzato dagli alieni.

Tiberium

Il gameplay è basato sulla gestione di squadroni elite, chiamati a combattere la crisi globale. Le armi ricalcheranno quelle viste nella serie di RTS, nella fattispecie nell'ultimo episodio, Tiberium Wars. Il giocatore potrà comandare anche veicoli come carroarmati e flotte aeree, oltre che altri soldati; il tutto dalla prospettiva in prima persona.

"EA LA ha una lunga tradizione nel genere degli strategici in tempo reale, alcuni dei quali appartengono alla serie Command & Conquer", dichiara Mike Verdu, VP e general manager di EA Los Angeles. "Quella serie ha introdotto il Tiberium all'interno del mondo dei videogiochi. Il Tiberium diventerà adesso protagonista principale in un gioco con gameplay ibrido basato sul controllo di squadroni. È la nascita di una nuova franchise, per cui siamo molto soddisfatti".

"Dopo due anni di pre-produzione, è finalmente emozionante rivelare questo gioco e la sua ambientazione al grande pubblico", aggiunge Chris Plummer, produttore esecutivo di EA Los Angeles. "Ci siamo impegnati per evolvere l'esperienza da shooter tattico rendendo in prima persona elementi cardine tipici degli RTS. Molte delle armi e delle meccaniche di gioco saranno realmente innovative per il genere degli sparatutto in prima persona. Siamo orgogliosi di far parte di un progetto che costituirà un punto di riferimento all'interno dei giochi con ambientazione fantascientifica".

Il primo Command & Conquer è stato rilasciato ormai undici anni fa. Command & Conquer 3: Tiberium Wars è, invece, l'ultimo esponente della serie. Pubblicato nel corso della prima parte del 2007, è disponibile nei formati PC e XBox 360.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Praetorian18 Dicembre 2007, 15:05 #1
della serie "how to" rovinare una serie
t.giuliano18 Dicembre 2007, 15:08 #2
aspettio demo o qualche filmato prima di giudicarlo
El Salvador18 Dicembre 2007, 15:42 #3
Il primo Command & Conquer è stato rilasciato ormai undici anni fa.

12 anni fa, precisamente il 31 agosto 1995.
Xilema18 Dicembre 2007, 15:45 #4
Un FPS sul tema di C&C è già stato fatto alcuni anni fa, e francamente... era un aborto, speriamo questa volta esca qualcosa di valido.
La speranza è l' ultima a morire, ma di questi tempi...
SuperMario=ITA=18 Dicembre 2007, 16:40 #5
speriamo non faccia la fine dei commandos con quello schifo di "Strike Force"
monsterman18 Dicembre 2007, 16:56 #6
command & conquer renegade faceva schifo speriamo che questo tiberium sia migliore
The_Coder18 Dicembre 2007, 17:04 #7
Originariamente inviato da: Praetorian
della serie "how to" rovinare una serie


già ... un vero peccato
giaelo18 Dicembre 2007, 17:42 #8
uno shooter dove bisogna controllare +di1 personaggio contemporaneamente? francamente lo trovo snervante (es. jericho). Io sono x uno ma buono
Manuel33318 Dicembre 2007, 18:00 #9
vorrei una cosa come il mitico battlezone, ambientato nel futuro, in cui si unisca un gioco in prima persona ad uno strategico
Dox18 Dicembre 2007, 18:39 #10
nooo che tristeza.. tornare ai fasti di Tiberia Sun no ? se con l'ultimo si erano ripresi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^