StarCraft II rinviato al 2010 a causa di Battle.net
Lo strategico sviluppato da Blizzard non sarà rilasciato, come prevedibile, nel 2009. La causa del posticipo è la piattaforma di servizi online Battle.net.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Agosto 2009, alle 10:03 nel canale VideogamesBlizzard
Activision Blizzard comunica di aver cambiato la data di rilascio di StarCraft II. Precedentemente previsto per la fine del 2009, lo strategico sviluppato da Blizzard è stato adesso spostato nel 2010. La causa del posticipo è la piattaforma di servizi online Battle.net, che ancora non è pronta per il lancio di un gioco così importante.
"Battle.net è una componente integrante dell'esperienza di gioco con StarCraft II e lo sarà per tutti i giochi che produrremo in futuro", si legge nel comunicato diramato da Blizzard. "Il tempo di sviluppo aggiuntivo ci consentirà di rendere Battle.net così come lo avevamo pensato all'inizio dei lavori".
L'annuncio del posticipo non è del tutto inaspettato, visto che diversi analisti di mercato avevano preventivato questa situazione. Blizzard ha fatto sapere che il beta test di StarCraft II durerà dai quattro ai sei mesi, ma ancora non comunica la data di inizio del test. Si affretta, invece, a sottolineare che il posticipo di StarCraft II non influirà sullo sviluppo di Diablo III: entrambi i giochi, infatti, dovrebbero essere rilasciati nel corso del 2010.
Activision Blizzard ha pubblicato i risultati finanziari relativi al trimestre con termine nel mese di giugno: registra entrate per 1 miliardo di dollari e profitti per 195 milioni di dollari. Nel prossimo trimestre fiscale lancerà i seguenti titoli: Guitar Hero 5, Marvel La Grande Alleanza 2 e Wolfenstein; mentre Singularity, al pari di StarCraft II, è stato rimandato al 2010.
Un resoconto sul test in esclusiva della versione beta che abbiamo avuto modo di fare a Irvine, nella sede di Blizzard, è disponibile qui.










HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Il telescopio spaziale James Webb ha catturato un'immagine del buco nero al centro della Galassia del Compasso
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lancerà i primi satelliti Amazon Leo il 12 febbraio
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon MK1 ha superato la prova da 138 dB, ora si passerà ad altri test
Gli LLM riescono a risolvere problemi matematici complessi: cosa significa e perché è importante
Smettila con quei cioccolatini. Per San Valentino regala un mouse di Steelseries
Il secondo lancio del razzo spaziale europeo Spectrum di Isar Aerospace potrebbe avvenire il 21 gennaio
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accordo per lanciare satelliti OneWeb a partire dal 2027
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto, costa il giusto e la batteria dura tantissimo
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaforma a 900 volt e nuovo chip NVIDIA Thor-U da 700 TOPS
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e 0,02 ms bastano per il gaming competitivo?
È super il prezzo del robot rasaerba Bosch Indego S+ 500: ora è al minimo storico su Amazon
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity: tra le novità c'è il 9500s a 3 nm
Foto intime sottratte dai telefoni in riparazione e finite su Telegram: a Rovigo nuovo caso dopo 'Mia Moglie'
In Cina approvate nuove regole per il riciclaggio delle batterie per auto elettriche









44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotranquillo non c è pericolo, diablo 3 alla fine verrà posticipato al 2011
No cmq era praticamente troppo strano che usciva nel 2009...non aveva alcun senso dato che tempo fa avevano diffuso la notizia che usciva una beta ora in estate e durava 6 mesi....già solo se contiamo agosto + 6 mesi fa gennaio 2010...quindi non poteva in alcun modo uscire nel 2009...
insomma si poteva intuire una cosa del genere.
perchè è giusto così...non c è nulla di cui sorprendersi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".