Xbox One più economica prevista per il 2014

Xbox One più economica prevista per il 2014

È solamente uno fra tanti rumor che riguardano il mondo Xbox. Si parla, infatti, anche di Halo 2 HD e Crackdown 3.

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Una SKU più economica di Xbox One raggiungerà i negozi nel corso del 2014. È quanto riferiscono diverse fonti, che confermano la notizia inizialmente riportata su Neogaf. Il nuovo modello di Xbox One verrebbe commercializzato a $399. Inoltre, non sarebbe dotato di lettore ottico, così come da piani iniziali di Microsoft per Xbox One, ma quest'ultima informazione non è ancora confermata.

Xbox One

Nonostante la notizia sia stata riportata prima sul forum di Neogaf, conferme arrivano da siti del settore autorevoli come The Verge e VG247. L'ultimo sostiene di aver ricevuto conferme da "publishing partner attendibili", che fanno riferimento a un modello più economico rispetto all'attuale venduto a $499 USD / £420 / € 499.

A ottobre, inoltre, Microsoft rilascerebbe una Xbox One di colore bianco, congiuntamente al rilascio di Sunset Overdrive, lo shooter open world sviluppato da Insomniac Games. Ci sarà anche una versione della console a tema Titanfall, che raggiungerà i negozi insieme al nuovo shooter di Respawn Entertainment.

A novembre, in coincidenza con il decimo anniversario dall'uscita del gioco originale, Microsoft prevederebbe poi di rilasciare Halo 2: Anniversary, rifacimento del gioco originale con grafica in alta definizione. Ma non è l'unico gioco per Xbox One previsto da Microsoft, visto che, stando a queste speculazioni, David Jones, l'autore dell'originale Grand Theft Auto nonché di Lemmings, starebbe lavorando su Crackdown 3 insieme al suo nuovo team di sviluppo, Cloudgine. Il progetto, con nome in codice Nimbus, vedrebbe la luce nella sua forma finale nel corso del 2016.

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor03 Febbraio 2014, 10:22 #1
niente lettore ottico!? Ci credo solo quando lo vedo...
rokis03 Febbraio 2014, 10:38 #2
Quoto oramai queste news sembrano veramente schizoidi!
PeK03 Febbraio 2014, 10:53 #3
a me starebbe bene senza bd e con un disco da tera: ho già il lettore dedicato ed alzarmi per cambiare gioco è una megarottura.
Raven03 Febbraio 2014, 10:55 #4
Originariamente inviato da: PeK
alzarmi per cambiare gioco è una megarottura.


... stai scherzando?...
PhoEniX-VooDoo03 Febbraio 2014, 11:00 #5
Originariamente inviato da: PeK
a me starebbe bene senza bd e con un disco da tera: ho già il lettore dedicato ed alzarmi per cambiare gioco è una megarottura.


Originariamente inviato da: Raven
... stai scherzando?...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Pegasus103 Febbraio 2014, 11:04 #6

Più economica?

Ma siamo matti!Altro che versione più economica!E dopo cosa? Bisogna comprare un lettore esterno usb???!!!!! Comodo!!!!
FirePrince03 Febbraio 2014, 11:36 #7
Con un hard disk di capienza adeguata è senz'altro la soluzione migliore. Non se ne può più di vedere dischi e dischetti in giro, ormai è una tecnologia del secolo passato.
san80d03 Febbraio 2014, 11:40 #8
Originariamente inviato da: Raven
... stai scherzando?...


spero e penso di si
dtreert03 Febbraio 2014, 11:42 #9
io sono Fibrato e quindi se un giorno dovessi decidere versione, prenderei quello senza lettore (si riesce a fare partire film da HD in rete su xbox one vero?).

Tanto sono già abituato a steam e scaricavo da origin giochi come battlefield 3.
Red Baron 8003 Febbraio 2014, 11:48 #10
Originariamente inviato da: emiliano84
per il momento no ... anche io sono fibrato (100mb) e farei volentieri a meno di comprare i supporti fisici, specie se coma da programma mantengono la promessa di abbasare i costi per il digital delivery :P


Bhè considerando che siamo in un paese retrogrado dove la fibra l'avranno 1% della popolazione questa senza lettore è inutile. Ci vuole un'eternità a scaricare un gioco di decine di GB al momento.
Certo se Telecom e Fastweb la smettessero di prendere in giro le persone con le 20MB e la fibra che dicono di aver posato ma nessuno ha, forse sarebbe fattibile. Per me rimane sempre un must il disco. Mica ci si può mettere ogni volta a scaricare.
Ricordatevi che il disco non è illimitato e che quindi prima o poi si deve per forza disinstallare qualcosa. Almeno con il disco stai tranquillo che lo hai sempre pronto lì.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^