XBox 360 e Blu-ray: annuncio imminente?

XBox 360 e Blu-ray: annuncio imminente?

Le ultime speculazioni sul ritiro del supporto HD-DVD da parte di Toshiba, genera altre voci, stavolta inerenti XBox 360 e Blu-ray.

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Videogames
ToshibaXboxMicrosoft
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
astorcas19 Febbraio 2008, 10:36 #41
Originariamente inviato da: SniperZero
esattamente come avevo detto tempo addietro, m$ è un'azienda mostruosa!! sono talmente su un altro livello che hanno tenuto i piedi in due staffe e della guerra dei formati se ne sono sbattuti!!
all'inizio tutti col fatto che il lettore esterno era da stronxi... ma in pochi hanno capito la "mossa"...
ovviamente m$ ha provato prima col consorzio hddvd perchè "vincente" in quanto dalla parte del consumatore, ma comunque mantenendo aperta la strada brd "just in case"...
che geni...


Originariamente inviato da: devilman79
spero tanto che il tuo commento sia ironico, vero?


Sono pienamente d'accordo con SniperZero....
MaMart19 Febbraio 2008, 10:53 #42
Secondo me state dimenticando qualcosa....
Tutti i discorsi "cercano di far assomigliare la 360 alla ps3"..."la ps3 è più longeva..." ecc.. non hanno ne capo ne coda.
Come qualunque possessore di ps3 ONESTO sà, l'harware Sony è totalmente inutilizzato.
E lo dimostrano i giochi disponibili sia per 360 che per PS3.
Per non parlare del servizio live...
La microsoft sarà criticabile quanto volete per le scelte che ha fatto (uscire prima, supportare hd-dvd ecc...) ma il mercato, ora e in futuro, gli stà dando ragione.
Mediamente, ogni utente della 360 possiede 7 giochi...cifra mai raggiunta.
Il dato è ancora più interessante se messo in relazione "all'imbattibilità" della PS...che doveva (e lo è stata per un periodo) essere inattacabile sul mercato.
La scelta di uscire prima ha dato risvolti negativi (vedi i guasti) ma ha dato anche moooolti lati positivi, visibili già da ora e sempre più visibili in futuro.
Questo perchè ATTUALMENTE lo sviluppo della 360 (a livello di sfruttamento delle risorse, servizi on-line ecc...) è molto più avanti di quello della PS3.
Ora, con l'affermazione del Blue-ray e con un pò di sviluppo alle spalle la sony stà riguadagnando terreno....
Arriverà il momento in cui la PS3 offrirà grafica/servizi migliori della 360...ma in quel periodo, la 360 sarà "vecchia" e l'uscita della nuova X sarà imminente.
La PS3 andrà in vantaggio per un periodo (in virtù dei migliori risultati raggiungibili) ma la Microsoft si ritroverà di nuovo a far uscire la nuova X prima della nuova PS...e il discorso ricomincerà da capo.
Il fatto che i programmatori possano mettere le mani su una console prima che su un'altra fà tutta la differenza del mondo...e se la matematica non è un'opinione, se la 360 è uscita con 1 anno di anticipo, la nuova X uscirà con 2, poi con 3 ecc... anni di anticipo.
Considerando che alla Sony non lavorano un branco di idioti, credo che la longevità della PS3 sarà strettamente legata a quella della 360...
Inoltre, è un pò troppo facile ragionare con il senno di poi.
Comprare una PS3 perchè "tanto vincerà il blue-ray" era una scelta un tantino azzardata...
Se avesse trionfato l'HD-DVD? la PS3 la usavate come tostapane?
Allora, nell'incertezza meglio prendere una console che non implementa nessuno dei due standard...per poter scegliere in futuro con più calma.
L'hd-dvd non và più? perfetto...quando uscirà, comprerò il lettore BD per la X...dov'è il problema!?
Chi ha comprato il lettore HD-DVD ha fatto una boiata come chi ha comprato il lettore Blue-ray, i TV HD-Ready ecc...
MaMart19 Febbraio 2008, 11:03 #43
Per chiarezza:
Il mercato gli stà dando ragione considerando il numero e la qualità dei giochi.
Per una casa produttrice (che sia Sony o Miscrosfot) è più importante vendere tante console o vendere tanti giochi?
Cioè...è vero che la PS3 stà riguadagnando terreno, ma su quale campo?
Prima che arrivi ad avere 7 giochi per ogni console dovrà passarne di tempo.
E secondo voi agli svilluppatori cosa interessa di più!? che ci siano tante console o che si vendano tanti giochi?
Meditate...
MenageZero19 Febbraio 2008, 14:37 #44
dalla news:
[I]"... Questo costringerebbe Microsoft a cambiare lettore ottico di riferimento per la sua console ..."[/I]

'nsomma, un po' drastico, cosiderato che i giochi x360 sono solo su dvd e non mi pare ci siano stati ad ora nemmeno rumor sul fatto che ne facciano in futuro su un formato diverso, sia esso hd-dvd o BD
(cosa in teria molto improbabile xché ci sarebbero sempre e cmq, considerato chje il ciclo di vista della console non è che dura 10 anni o più, milioni di x360 senza lettore hd esterno)


Originariamente inviato da: diabolik1981
MS non ha partecipato allo sviluppo di HD-DVD, ma semplicemente ha preso in licenza la tecnologia.

però, se mi passi la battuta semi-seria, forse ne ha decretato la morte, non mettendone uno hd-dvd come lettore integrato sulla x360, atnto più che tale console usciva 1 anno prima di ps3 ... forse sbaglio, ma azzarderei che oggi l'unico lettore BD con grande diffusione mondiale nelle case sia la ps3 ...

ricordo che l'assenza di hd-dvd su xbox mi sorprese, dato che a dichiarazioni ms sembrava voler contribuire pesantemente alla guerra dei formati...
... quindi, facendo una considerazione terra terra, o nel medio/lungo termine sono stati un po' "fessi" in questo campo, o ad un certo punto o in realtà da sempre, hanno ritenuto che combattere veramente in prima persona per hd-dvd(appunto magari mettendolo sulla x360 come defualt) non portasse nessun vero significativo tornaconto ...
diabolik198119 Febbraio 2008, 14:42 #45
Originariamente inviato da: MenageZero
però, se mi passi la battuta semi-seria, forse ne ha decretato la morte, non mettendone uno hd-dvd come lettore integrato sulla x360, atnto più che tale console usciva 1 anno prima di ps3 ... forse sbaglio, ma azzarderei che oggi l'unico lettore BD con grande diffusione mondiale nelle case sia la ps3 ...


Loro hanno fatto un discorso puramente economico e di rischio. Sanno benissimo che anche in questa tornata di console la PS3 alla lungua avrà un parco installato superiore rispetto ad x360, così hanno preferito che a scannarsi per l'HD fossero Sony e Toshiba. Se avessero implementato HD-DVD cmq alla lunga la PS3 avrebbe avuto un parco installato superiore e non si sa cmq come sarebbe andata a finire per il controllo dell'HD. In fin dei conti MS ha fatto la scelta più saggia.
MenageZero19 Febbraio 2008, 15:52 #46
Originariamente inviato da: diabolik1981
Loro hanno fatto un discorso puramente economico e di rischio. Sanno benissimo che anche in questa tornata di console la PS3 alla lungua avrà un parco installato superiore rispetto ad x360, così hanno preferito che a scannarsi per l'HD fossero Sony e Toshiba. Se avessero implementato HD-DVD cmq alla lunga la PS3 avrebbe avuto un parco installato superiore e non si sa cmq come sarebbe andata a finire per il controllo dell'HD. In fin dei conti MS ha fatto la scelta più saggia.


se la strategia (di ms) era questa fin dall'inizio e se la prima cosa per affermare un nuovo formato è la diffusione dei lettori nelle case, che voleva fare toshiba praticamente da sola contro il produttore di una delle tre console del momento, nonché di quelle che dominavano il relativo mercato ai due "giri" precdenti ?

produttore inoltre che, oltre ad essere presente direttamente nel mercato cinematografico, aveva anch'esso l'adesione di alcune major al proprio formato, adesioni che forse erano allora il solo vero caposaldo del fronte hd-dvd e che poi sono state pure perse (a testimonianza ulteriore che prima di tutto serviva diffondere i lettori ?).

un lettore hd-dvd a basso, o cmq "basso", costo ai presunti albori dell'epoca hd non c'era e anche ci fosse stato, toshiba e alleati(veri o presunti) non avevano cmq un "canale preferenziale" per diffondere hd-dvd nelle case, quantomeno nulla di paragonabile a quello a disposizione del fronte BD ...

... dove sarebbe voluta andare e a parare quindi toshiba, con hd-dvd, se aveva sempre saputo di non poterlo mettre su x360 e senza avere altre carte potenzialmente egualmente pesanti a favore esclusivo del suo formato?


(sto sempre più scoprendo che non spesso non ci capisco un'acca di strategia aziendale :sofico
prometeox30319 Febbraio 2008, 17:08 #47
mpfff... heheheh...contro C e control V !!! braaaava ms ...braaaava !!!
fadeslayer20 Febbraio 2008, 09:56 #48
Non capisco quelli che dicono "Mi dispiace per chi ha preso il lettore HD-DVD bla bla...". Credete forse che quel centinaio e rotti di film usciti in HD-DVD esca domani in BD? Ma figurarsi... e soprattutto: se uno ha il lettore e 20 HD-DVD COL CAVOLO che si ricompra gli stessi film in BD...
devilman7920 Febbraio 2008, 17:18 #49
Originariamente inviato da: astorcas
Sono pienamente d'accordo con SniperZero....


contenti voi..... contenti tutti!!
oxota20 Febbraio 2008, 21:26 #50
Molti continuano ad asserire che l'hddvd era tecnologicamente più avanzato del bluray! ma de chè! gia il fatto che è l'evoluzione del dvd (utilizza le stesse aparecchiature con piccole modifiche per essere prodotto) vuol dire appunto che' un aggiornamento del precedente avendo, di base raddoppiato la capacita' contro il quadruplo aumento di risoluzione.
Con questo non voglio dire che non fosse adatto alla situazione attuale e a medio termine ma che avrebbe portato a continui aggiormanenti con continui aumenti di strati che naturalemnete non sarebbero stati letti da lettori precedenti.
E' totalmente inutile poter spendere oggi 200 per poi doverf rispenderele fra 2 anni 200 e poi altre 200 dopo altri 2! Preferisco spendere 400 euro e stare in pace e serenità per un bel po' senza ansie da pretazioni.
Anche perche' ora penso che almeno fino ai 42 pollici l'unica differenza la farà il pannello.
Io dico che microsoft conosceva benissimo la superiorità del bluray accoppiato con la console ma a livello di costi se avesse anche lei inserito e sviluppato un console "fullhd" non avrebbe retto il confronto (tutt'ora a parità di caratteristiche tecniche la xbox360 costa di piu')! quindi era meglio annebbiare e proporre un prezzo allettante che scontraresi ad armi pari. (se chiedo di fare una sfida di velocità fra' camion e parto prima e monto un rimorchio piu' piccolo del normale mentre il mio concorrente ha il rimorchio standard e in piu' una parte è utilizzata per avere piu' benzina è normale che all'inizio vado piu' forte ma alla lunga dovrò rallentare perche' l'altro ha più benzina di me' e finirà la gara in vanatggio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^