Warhammer Online gratis per dieci giorni

Mythic avvia una promozione per rendere pi๙ popolare il suo MMORPG.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Marzo 2009, alle 08:14 nel canale VideogamesMythic avvia una promozione per rendere pi๙ popolare il suo MMORPG.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Marzo 2009, alle 08:14 nel canale Videogames
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi numeri valgon più dei tuoi pareri da fanboy
aveva una grafica mediocre anche per il fatto che doveva girare sul maggior numero di macchine possibile
la cosa ridicola è che al giorno d'oggi escan giochi, dopo QUATTRO anni, che comunque sono inferiori, soprattutto sul versante animazioni (darkfall e war?)
sto ancora aspettando che mi dici quali erano questi numerosi bug...
guarda che i server pirati non contano per le tue esperienze... io ti parlo dei server ufficiali e sia la beta us, che quella eu sono state perfette e giocabilissime con server stabili...
l'unica accusa che puoi muovere erano le code su alcuni server (ma lì la colpa è dei player) i primi periodi
gli unici numeri che vedo parlano di 11kk di player per wow e 300k (-500k dopo pochissimo tempo dalla release) per war...
nessuno lo nega... wow ha copiato da più concorrenti ed ha reinventato il genere...
il punto è che la blizzard nel bene e nel male è riuscita a creare un buon prodotto copiando, mytich no
fare paragoni con daoc è stupido... erano altri tempi ed anche le connessioni a banda larga erano meno diffuse...
i numeri parlano chiaro: da 800k sottoscrizioni (dovute all'hype iniziale) si è rapidissimamente passati a meno della metà...
non c'è niente che possa stimolare un nuovo giocatore a venire su war...
300k player, per un progetto ambizioso (e costoso) come war sono UN FALLIMENTO, mettitela via
se fai un nuovo pg ti trovi a crescere con gente che è all'inizio del primo pg quindi qualcuno il gioco lo compra e in T4 ci sono scontri per i keep e le bandiere quindi qualcuno che gioca dall'inizio c'è !
penso che tu sia l'unico che soffre di questa mancanza di popolazione :P
wow, addirittura un server pieno!
Ma quale pieno? leggi bene: MEDIO!
se fai un nuovo pg ti trovi a crescere con gente che è all'inizio del primo pg quindi qualcuno il gioco lo compra e in T4 ci sono scontri per i keep e le bandiere quindi qualcuno che gioca dall'inizio c'è !
penso che tu sia l'unico che soffre di questa mancanza di popolazione :P
Tanto per cominciare, almeno fino a poco fa (non so se è ancora così
In secondo luogo: per come è stato pensato il gioco, tutte le PQ dovrebbero essere sempre fattibili, non è pensabile che io debba cogliere l'occasione appena vedo un gruppo di due temerari che ci stanno provando. E, non so tu cosa hai visto, ma ti assicuro che le primissime PQ (quelle dei primi TIER) ormai te le puoi anche scordare, non le farai mai.
Ci sono momenti di momentanea ripopolazione delle prime PQ quando vengono pubblicate le nuove carriere, ma siccome anche quest'operazione è gestita in maniera totalmente asincrona (c'è chi ha avuto la guardia nera giorni prima di me, che non ho terminato l'evento live), siamo di nuovo punto e daccapo.
E vogliamo parlare dell'RVR?
Open RVR: 9 volte su 10 è un PVE, dato che la fazione assalita è spesso totalmente spopolata di giocatori umani e quindi ridotta ai soli NPC.
Scenari: se ti metti in fila in tutti gli scenari, entri sempre nello stesso (ninnolo di zolfo su tutti). Se ti metti in fila in uno scenario specifico, invece, possono passare anche ORE prima che tu venga convocato (spesso sono stato convocato dopo essermi totalmente dimenticato di essere in fila).
Intendiamoci: credo che WarHammer sia un OTTIMO prodotto. Ma non puoi negare che SIAMO IN POCHI! (e se per difendere la tua causa mi dici "no, su gothor siamo addirittura MEDI", non fai altro che confermare quanto sto dicendo. Su Crushridge, a WoW, facevo file di 40 minuti per entrare, la sera).
i numeri significano solo il successo commerciale, non il reale valore di un gioco...
se a te piace fare pve, beh hai wow...
se a qualcuno piace fare pvp hai solo che da star lontano da wow...
e ancora non capisco perchè la gente faccia così tanto pve, anche se dati i rosik che ci stanno sui giochi pvp, beh poco da meravigliarsi...
wow l'ho giocato in beta, tutta la beta e 2 mesi di release...i bug c'erano, la stabilità faceva pena ma il team di sviluppo ha lavorato bene...
su darkfall poco da dire...se avessero avuto i mezzi della blizzard avrebbero anche loro 10kk di account...anche se i binbiminchia che giocano a wow (non meno del 80% della popolazione) non possono sopportare un gioco più difficile di wow...
ovviamente considerando wow un gioco adatto da 18+ mesi...
bio
Si divertono a spalare merda sugli altri giochi senza cognizione di causa, lasciamoli divertire.
Purtroppo sul fatto dei numeri devo dare ragione ad Hyder, la struttura di Warhammer, che è basata sopratutto sull'rvr massivo, con pochi pg ne risente. Si riesce a fare decentemente eh, però ci si deve organizzare meglio per partire e radunare gente prende più tempo di quanto dovrebbe.
Il server italiano è in certi orari sottopopolato, sopratutto nei tier bassi, anche per il fatto che molti sono emigrati verso gli inglesi
a proposito i miei complimenti a tutti i giocatori dell'ordine ! siamo stati grandi :P
Non è detto che un gioco perké rientra nella categoria MMORPG, che secondo me dovrebbe chiamarsi MMO e basta xké di RPG non ha una mazza, deve sempre essere paragonato a WOW? Non è ne la bibbia dei MMO ne il migliore, è solo quello + venduto, altrimenti secondo i numeri dovremmo pensare che il miglior gioco uscito sia The Sims, o che la canzone + bella al mondo sia Thriller di MJ e che il film sia Via col vento... insomma smettiamola con sti discorsi sterili. Alla Blizzard hanno semplicemente capito che la massa adora i giochi in cui lo spirito di POWERPLAYER regna sovrano. Se avessero fatto un gioco incentrato sulle abilità dei giocatori avrebbero guadagnato 1/1000.
Cominciate invece a pensare che quando fanno pagare un mensile per un gioco non lo fanno certo per dare all'utente un servizio migliore, lo fanno per riempirsi le tasche e visto che quando paghi dopo giochi ogni momento libero, ti ricompensano dandoti la possibilità di diventare più potente.
Questo tipo di gioco sta letteralmente ammazzando il mercato, chi gioca ai MMORPG a pagamento non acquista quasi mai altro... le conseguenze sono ovvie secondo me
Tornando IT non credo che 10 giorni bastino a capire come funge un gioco così complesso xò credo che lo proverò, almeno per curiosità. Cmq resto fedele a l'unico gioco che mi accompagna a periodi alterni ormai da anni Guild Wars, bello sia in pve che in pvp e praticamente se acquisti il pacco con tutte le espansioni incluse lo paghi una 40ina di euro e ci giochi gratis finquando non chiudono i server.... non prima del 2011 ovvero quando uscira GW2
Questo tipo di gioco sta letteralmente ammazzando il mercato, chi gioca ai MMORPG a pagamento non acquista quasi mai altro... le conseguenze sono ovvie secondo me
Questo è discutibile perchè 13 euro al mese, contando che i giochi "senza abbonamento" costano fino a 70 euro e i single player durano come totale di ore sicuramente meno di un mese, non la vedo una così gran cifra per un videogiocatore medio.
edit:Secondo me chi dice che 13 euro al mese sono troppo o non ha fatto i calcoli o non è un videogiocatore medio o, peggio, è abituato a non pagarli i videogiochi.
mah
Ma perché OGNI santissima volta che si discute di un nuovo MMORPG deve andare a finire alla guerra tra fanboyz?WAR e WOW sono due giochi DIVERSI. Io li sto giocando entrambi (WAR come trial), e mi piacciono per motivi DIVERSI, e proprio per questo li gioco entrambi. Quasi di sicuro farò anche l'abbonamento a WAR, continuando a giocare a WoW perché come MMORPG PVE secondo me al momento non ha eguali.
Credo che WAR si riprenderà nel tempo, e man mano che le patch ed i contenuti miglioreranno, si costruirà uno zoccolo duro di PVPers affezionati, e durerà ancora a lungo. Ne ha tutte le potenzialità, e merita perché è fatto bene ed è TOTALMENTE in italiano.
In altre parole, credo che seguirà la parabola di EVE Online, un prodotto eccellente che dopo molti anni dal lancio sta vedendo finalmente grossi incrementi nella player base, che fino a non molto tempo fa si attestava sulle decine di migliaia di giocatori, mentre ora è decollato alla grande.
Se un prodotto è di qualità ed ha un team fortemente motivato ed un finanziatore che crede nella bontà del prodotto, alla lunga decollerà. E mi auguro che sarà così anche per WAR, perché ha tutte le carte per farlo.
Detto questo, qualche piccola osservazione su WoW
Buttarla sul motore grafico datato, è ridicolo: se così fosse DAOC dovrebbe essere morto e sepolto, invece negli ultimi mesi ha visto una rinascita. Se un gioco è ben fatto, come design e come meccaniche, verrà giocato. Punto.
La Blizzard con l'ultima espansione WoTLK ha fatto un gran bel lavoro, tirando fuori un prodotto di altissima qualità e più orientato ai casual players: io avevo mollato WoW un anno fa perché era diventato un lavoro, i RAID lunghissimi e complicatissimi erano davvero troppo stressanti e massacranti, e l'endgame solo per i super-PRO-no-lifers. In pratica aveva perso qualsiasi spunto di divertimento, per me come per molti altri.
Con riluttanza, più per affetto che per altro, ho preso TLK ed ho cominciato ad avventurarmi in Northrend senza grosse aspettative, invece devo dire che mi ha intrigato da subito, perché le innovazioni nella meccanica di gioco sono state tante e sostanziali, che secondo me TLK può considerarsi una sorta di WoW v2.0.
Le daily, la reputazione con i tabard, le eroiche abbordabili, i RAID non eterni e fattibili sia in 10 che in 25... insomma, ho ritrovato la voglia di giocarci con gli amici di un tempo.
Giusto per chiarire (e scusate l'ennesimo semi-OT).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".