Sony e Tencent aumentano la loro partecipazione in FromSoftware (Elden Ring)

Sony e Tencent aumentano la loro partecipazione in FromSoftware (Elden Ring)

Sony e Tencent hanno aumentato la loro partecipazione nello sviluppatore di Elden Ring, FromSoftware. Sony ora detiene il 14,09% della software house, mentre Tencent è salita al 16,25%.

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Videogames
SonyTencentFromSoftware
 

Sony e Tencent hanno incrementato le rispettive quote in FromSoftware, lo sviluppatore di Elden Ring e di altri titoli del genere soulslike. Sony ora detiene il 14,09% della software house, mentre Tencent tramite la sussidiaria Sixjoy si è portata al 16,25%. Kadokawa Corporation, la casa madre di FromSoftware, possiede ora il 69,66%.

Elden Ring ha venduto oltre 16,6 milioni di copie nel mondo, sdoganando il genere e assicurando molteplici riconoscimenti a FromSoftware. Grazie ai nuovi investimenti (36,4 miliardi di yen, circa 262 milioni di dollari), la software house punta a investire più risorse nella creazione di nuove IP ed espanderne la portata su molteplici piattaforme, oltre - probabilmente - a pubblicarli direttamente.

L'ulteriore investimento di Sony ha già sollevato speculazioni sulla possibilità di ulteriori collaborazioni con FromSoftware. Mentre i diritti di Elden Ring e Dark Souls sono di proprietà di Bandai Namco, Sony ha pubblicato sia Demon's Souls che Bloodborne, il che sta portando molti fan a ipotizzare l'arrivo di un sequel di Bloodborne o di un nuovo titolo in collaborazione con Sony. Da non escludere un futuro sbarco di Bloodborne su PC, vista l'attenzione che sta riponendo la casa nipponica sulla piattaforma.

Elden Ring e il dilemma dell'accessibilità: riflessioni sul GdR che ha conquistato il mondo

Difficile invece circoscrivere l'azione di Tencent. La holding cinese è proprietaria di Riot Games (League of Legends e Valorant), detiene una quota del 40% in Epic Games e una del 5% di Ubisoft, oltre a vari investimenti in molti altri importanti studi di sviluppo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^