Valve sta lavorando su Half-Life 3 e Left 4 Dead 3, rivela il creatore di Counter-Strike

Valve sta lavorando su Half-Life 3 e Left 4 Dead 3, rivela il creatore di Counter-Strike

E chi meglio di lui può essere ben informato sui piani di Valve. Avrebbe visto anche il primo concept art di Half-Life 3.

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Videogames
 

Minh 'Gooseman' Le, passato agli annali del videoludo per aver creato Counter-Strike, sostiene di essere entrato in possesso di informazioni circa lo sviluppo di Half-Life 3 e Left 4 Dead 3. Secondo Gooseman, Valve avrebbe iniziato a lavorare su questi attesissimi giochi, nuove installazioni di franchise ampiamente apprezzati dalla community di giocatori.

Half-Life 3

A GoRgnTV, Gooseman ha anche detto di aver visto personalmente dei concept art di Half-Life 3. "Non posso parlarne, ma ormai tutti sanno che Half-Life 3 è in sviluppo", ha detto. "Ho visto alcune immagini di Half-Life 3, concept art per essere precisi", Il creatore di Counter-Strike ha poi detto di aspettare con molta ansia anche il prossimo capitolo di Left 4 Dead.

"Ho visto anche quello, sembra fatto veramente molto bene. Ho apprezzato moltissimo l'originale Left 4 Dead, secondo me è uno di quei giochi che hanno cambiato l'industria. All'epoca non c'erano dei giochi co-op molto validi, ma dopo le cose sono cambiate considerevolmente".

Come ben noto, Valve non ha mai parlato di Half-Life 3 in via ufficiale, ma ha lasciato furbamente delle tracce nel corso degli anni. Ad esempio, nello scorso ottobre sono trapelate informazioni sul team che sta lavorando su Half-Life 3, che include alcune delle principali personalità di Valve, alcuni modder e gli autori di certi spin-off di Half-Life 2. Qualche mese dopo, alcuni giocatori di Dota 2 invitati a visitare gli uffici di Valve hanno notato delle immagini di Left 4 Dead con Source Engine 2, il motore grafico che presumibilmente sarà alla base dei giochi di nuova generazione di Valve.

Nel 2012, infine, si diffusero in maniera non autorizzata dei concept art di un nuovo gioco legato all'universo Half-Life.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head23 Maggio 2014, 14:33 #1
"Come ben noto, Valve non ha mai parlato di Half-Life 3 in via ufficiale, ma ha lasciato furbamente delle tracce nel corso degli anni."

in realtà hanno bellamente preso in giro per anni i vari fan (sottoscritto compreso) che aspettavano invano un nuovo capitolo della saga.
E per "preso in giro" intendo proprio quello che scrivo: andatevi a vedere quanti finti leak hanno volontariamente messo in giro negli anni.

Mi spiace, ma è un gioco che non comprerò mai: se la sono cercata (e la delusione cocente di Duke Nukem Forever scotta ancora)
roccia123423 Maggio 2014, 14:35 #2
Il primo aprile è passato da quasi due mesi... è un po' in ritardo il tizio...
Aryan23 Maggio 2014, 14:52 #3
Originariamente inviato da: roccia1234
Il primo aprile è passato da quasi due mesi... è un po' in ritardo il tizio...


Eddai! Se non esce Valve si merita di fallire!!!
Jon_Snow23 Maggio 2014, 14:58 #4
Sapete che così su due piedi non riesco a ricordare un solo waporware che una volta uscito non avesse deluso...
tony7323 Maggio 2014, 15:27 #5
Sto ancora aspettando Episode 3...
ferro7523 Maggio 2014, 15:31 #6
Il fatto che sia in sviluppo non vuol dire che uscirà... non in questo secolo per lo meno
roccia123423 Maggio 2014, 16:02 #7
Originariamente inviato da: Aryan
Eddai! Se non esce Valve si merita di fallire!!!


È da almeno 6 anni che si aspetta questo titolo, dopo il finale a cliffhanger di EP2. Tra annunci fake, prese per il culo, arrampicate sugli specchi delle presunte "tracce" lasciate da valve... direi che l'utenza (me compreso) si è ampiamente rotta i cosiddetti.
Le mie aspettative e il mio hype per questo titolo sono pari a zero, oramai ci ho messo una pietra sopra. Oramai è vaporware.

Originariamente inviato da: Jon_Snow
Sapete che così su due piedi non riesco a ricordare un solo waporware che una volta uscito non avesse deluso...

Appunto, ed è molto probabile che, se mai uscirà, HL3/EP3 faccia la stessa fine.

Originariamente inviato da: tony73
Sto ancora aspettando Episode 3...

Aspetta e spera...
TigerTank23 Maggio 2014, 16:15 #8
Ma infatti secondo me un hallife 3 avrebbe senso solo se fosse un minimo continuativo rispetto alla storia interrottasi con tanto di suspence nell'episodio 2.....altrimenti un titolo completamente smarcato e senza un episode 3 sarebbe quasi da boicottare per protesta
yukon23 Maggio 2014, 16:41 #9
ho giocato tantissimo a l4d1 e l4d2 e devo dire che sono proprio il top di valve. spero che i nuovi survivors siano all'altezza dei precedenti, cosi come gli special infected.

speriamo anche che le novità siano consistenti, magari prendendo spunto da payday 2 che ora come ora dopo le ultime patch è il miglior coop fps (purtroppo ormai l4d2 è un po stantio per chi ci ha giocato centinaia di ore)



ah, hl3 esce? non esce? chissene
aled197423 Maggio 2014, 16:42 #10
Originariamente inviato da: tony73
Sto ancora aspettando Episode 3...


idem, ma come già detto mi sa che le nostre resteranno solo aspettative

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^