Valve critica le scelte di Sony su PlayStation 3
In un'intervista a GameInformer, Gabe Newell, co-fondatore di Valve, appare molto critico riguardo a molti aspetti della nuova console di Sony.
di
Rosario Grasso
pubblicata il
16 Gennaio 2007, alle
10:08 nel canale
Videogames
SonyPlaystation
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo
form.
Se sei già registrato e loggato
nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento,
nel rispetto del "quieto vivere".
La discussione è consultabile anche
qui, sul forum.
258 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutte kose ke NON mi rispecchiano assolutamente.
[/quote]
Ok ma io non ti ho mai detto niente del genere. Del resto, essendo un programmatore anche io, certi problemi posso capirli forse meglio di chi questo lavoro non lo fa.
Se per mercenario intendono che con contratti a progetto e partita iva ci si vende al miglior offerente, a rialzo della tariffa giornaliera (non legale a progetto) e si devono fare cose senza senso perché
Quando ho scritto "in assoluto", mi riferivo alle caratteristiche peculiari e ai pregi/difetti che sulla carta contraddistinguono linguaggi di alto e basso livello.
P.S. è
Puoi anche riferirlo a me, non è un problema la critica, mi da solo fastidio il sarcasmo non seguito da spiegazioni. Visto che io, come te, ci metto il cuore in quello che faccio.
[QUOTE=^TiGeRShArK^]
EDIT: mmm... quali sarebbero le cose ke dovrei argomentare?
Mi pare di essere stato piuttosto kiaro nei miei post.
Se qualcosa ancora risulta oscura non ho alcun problema ad esplicitarla meglio
Se dici che ho detto una cosa non vera o inesatta dimmi dove sbaglio, non mi da fastidio, mi da fastidio solo la critica senza spiegazione.
Non sei mai stato offeso da me.
guarda..
o io non ho capito nulla di programmazione finora o tu mi dovresti spiegare km fa ad essere C# ad un livello + alto di Java
Ok, io in genere conto di parlare in modo che tutti possano capire, pure chi non mai scritto HelloWorld in qualunque linguaggio. Permettimi, per così
Quindi utilizzate rispettivamente ASP.NET e JSP/Java Server Faces/Struts/quello ke è
Anche lato backend: ejb, etc etc ma si, sempre applicazioni web sono. Avendo iniziato con il C all'università, poi la linux e la passione per le ncurses, poi la laurea e subito dopo le aziende che sempre e solo web app mi chiedono. Inevitabilmente il mio skill in C è tornato a livello ameba ma che ci posso fare? Hai mai letto su Roma un annuncio per qualcosa di diverso da questo? Io, sinceramente, rari.
EDIT: beh, struts non è solo presentation, porta la logica al livello di classe java vera e propria, personalmente detesto scrivere jsp.
[QUOTE=^TiGeRShArK^]
ancora mi sfugge come fai a giudicare se un linguaggio sia ad un livello + o - alto di un altro solo "x sentito dire" quando in letteratura ci sono definizioni contrastanti x questioni molto + formali
Leggi sopra
[QUOTE=^TiGeRShArK^]
e cmq ancora non ho capito ke c'azzecca la programmazione web con la programmazione di un engine 3d
Ti assicuro ke le problematiche sono ben differenti rispetto alla customizzazione di un controllo
Io cercavo solo di fare un esempio. XNA Game Studio si basa su vs2005, sono partito da li.
Intendevo dire che posso fregarmene di come è stato scritto un controllo se questo rimane solo un controllo per una web app, la questione diventa significativa se sto progettando un engine 3d dove le performance sono di vitale importanza.
La MS ha fatto una discreta campagna promozionale sul proprio sito (come del resto ha fatto per vs2005 express) per XNA Game Studio, affermando che anche gli hobbysti potranno scrivere programmi per xbox360 in modo semplice.
Non dico che ci voglia un genio per programmare ma non credo sia tutto così facile come affermano loro. Magari per un platform può anche andare bene, per un engine 3d occore verificare che librerie sono state messe a disposizione e quanto possono essere utili.
Il tutto, in relazione alle critiche sul DevKit per ps3. E' troppo di basso livello? Le librerie fanno schifo?
Se leggi qualche post precedente si parlava proprio del fatto che stiamo facendo i conti su delle interviste, in cui però nessuno ha dato neppure una minima spiegazione tecnica.