Usa e Australia stanno studiando il problema delle loot box

Usa e Australia stanno studiando il problema delle loot box

La Federal Trade Commission degli Stati Uniti sta per iniziare un importante studio sul problema delle loot box. Anche Australia e Regno Unito hanno condotto iniziative simili, agganciandosi alle decisioni prese in Olanda e Belgio

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai29 Novembre 2018, 20:37 #11
Anche l'amore è una loot box, propongo di controllarlo come si fa col gioco d'azzardo
21-5-7329 Novembre 2018, 23:08 #12
La domanda è: Di chi è la carta di credito usata per pagare loot box e microtransazioni, chi l'ha associata al dispositivo e infine chi ha messo il dispositivo nelle mani del "bambino". Siccome la risposta nella sua semplicità ha enormi implicazioni sociali si fa prima a far finta di non vedere il vero problema inventandosene altri.
macs31130 Novembre 2018, 00:30 #13
Originariamente inviato da: Mparlav
Non è la stessa cosa perché nei ccg nel pacchetto a costo fisso trovavi sempre una carta rara, le non comuni e le comuni, senza eccezioni. Se poi quella carta rara raggiungeva un valore economico alto o basso era determinato esclusivamente dalla sua utilità in game, ma per un collezionista, teoricamente, i pacchetti erano tutti uguali. Se compravi un box intero, trovavi una rara per tipo, non 3 rare uguali. Nel paragone con le Loot box è come spendere 5 euro o 50 euro per un pacchetto di carta, ma poter trovare 3 rare nel primo caso e 10 comuni/non comuni nel secondo. C'è un evidente fattore scommessa.


adesso (cioè... da almeno 10 anni) mi pare che magic abbia introdotto le carte mitiche (o super rare), e non escono ogni pacchetto.
inoltre, non è vero che nel box trovavi una copia di ogni rara della serie, poteva andare bene come male, la composizione credo fosse random ma statisticamente ci trovavi anche quella buona diciamo.

e in ogni caso, anche se ci fosse una rara random per pacchetto anche nei giochi di carte online, rimane comunque una forma di loot box perchè il contenuto è random e l'utilità non è garantita.
Ork30 Novembre 2018, 08:36 #14
leggendo questo thread mi sono reso conto di quanto profondamente ignorante io sia in materia.
Haran Banjo30 Novembre 2018, 09:04 #15
leggendo questo thread mi sono reso conto di quanto profondamente folle sia la mente umana.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^