Un seguito per Saints Row

Un seguito per Saints Row

THQ conferma ufficialmente il seguito di Saints Row e cancella la versione PlayStation 3 del titolo originale.

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Saints Row avrà un seguito su PlayStation 3 e XBox 360. L'uscita sulle due console avverrà in contemporanea. E' quanto annunciato dal CFO di THQ, Edward Zinser, in una conferenza con gli analisti di mercato tenuta in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari della società.

Contemporaneamente all'annuncio di Saints Row 2 (titolo provvisorio), THQ cancella la versione PlayStation 3 del primo Saints Row, annunciata nello scorso febbraio. Il CEO della società, Brian Farrell, spiega il perché di questa decisione: "pensiamo che la cosa più importante sia che la serie Saints Row abbia pubblicazioni simultanee sulle piattaforme che sono più diffuse. Penso che l'opportunità più grande è quella di fare un lancio multi-piattaforma".

Tutte le risorse del team di sviluppo, Volition, sono state riallocate sul seguito di Saints Row. Al momento non ci sono dettagli circostanziati sul nuovo gioco, se non che utilizzerà un motore grafico sviluppato dalla stessa Volition e che i lavori sono stati iniziati da diversi mesi.

Il primo Saints Row è stato artefice di un soddisfacente successo commerciale. Sono state vendute 700.000 copie del gioco nei soli Stati Uniti e oltre un milione in tutto il mondo.

Intanto, come accennato, sono noti i risultati finanziari di THQ relativi all'anno fiscale che ha avuto termine il 31 marzo. Il fatturato di THQ supera il miliardo di euro, consentendo alla società di migliorare rispetto al precedente anno fiscale per la dodicesima volta consecutiva. Otto titoli tra quelli prodotti da THQ hanno superato il milione di copie vendute: al di là di Saints Row, i prodotti di maggior successo sono stati Cars (8 milioni di copie) e WWE SmackDown! vs. RAW (4 milioni di copie).

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LinuxVista11 Maggio 2007, 15:36 #1
A me il primo mi è piaciuo...però son rimasto bloccato in alcune missioni. Spero che aggiunghino barche, eliccoteri e motociclette. Ed inseriscano un motore fisico degno di chiamarsi tale.
4ss0.n311 Maggio 2007, 16:20 #2
magari aggiungono un simulatore di grammatica e ti cambia la vita
samanusuke11 Maggio 2007, 16:21 #3
Aggiunghino ?
4ss0.n311 Maggio 2007, 16:35 #4
Come è umano lei
selestat11 Maggio 2007, 16:52 #5
Perchè...cos'ha il motore fisico che non va? Io personalmente ci gioco mezz'oretta al giorno con le armi infinite giusto per il gusto di distruggere un pò qua e la la gente e far saltare le macchine... mi sembra fatto abbastanza bene... che poi non sia GTA è un altro discorso.....ma davvero non riesco a capire cos'ha che non va l'Havok utilizzato nel gioco.... fammi capire
piperprinx11 Maggio 2007, 21:02 #6
Originariamente inviato da: 4ss0.n3
magari aggiungono un simulatore di grammatica e ti cambia la vita


...e inserischino no?

cmq si sentiva davvero la necessita' di un seguito di sta roba ...siamo messi davvero male....
sonountoro12 Maggio 2007, 00:00 #7
Mah... trovo più agghiaccianti i 4 milioni di copie vendute di WWE SmackDown! vs. RAW... un'arlecchinata mascherata da sport per di più simulata su console...

Saints Row invece è un buon titolo, speriamo vogliano innovare il genere con questo seguito e non limitarsi a copiare o espandere idee altrui...
GabrySP12 Maggio 2007, 10:57 #8
Originariamente inviato da: 4ss0.n3
magari aggiungono un simulatore di grammatica e ti cambia la vita


A me mi servisse proprio.
Un gioko a cui aggiunghino un simullatore di gramatika è più meglio di uno senza
Non vedo lora


PS. è più meglio la versione "pleisteciontre" o quella "icsbocsetresesanta", a me mi interesserebbime quella x la play


W l'italiano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^