Un giocatore di Final Fantasy VII ha affrontato il primo boss dopo aver raggiunto il livello 99

L'utente CirclMastr ha raccolto la sfida nel 2015 ed ่ riuscito a portarla a termine dopo due anni di perseveranza e circa 500 ore di gioco. Una parte dell'impresa ่ stata trasmessa in streaming su Twitch.
di Davide Spotti pubblicata il 13 Aprile 2017, alle 09:41 nel canale VideogamesSquare EnixFinal Fantasy
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTecnicamente il membro del party non muore, ma va KO e con le Phoenix lo rianimi.
O almeno negli ultimi hanno reso il tutto "coerente" così, tant'é che in alcuni JRPG al termine del combattimento i personaggi KO venivano automaticamente riportati ad 1HP.
io lo trovo un gran bel pensiero, e secondo me risponde a tutti quelli che ritengono uno "spreco di tempo" ciò che ha fatto questa persona.
Anch'io, e' una frase che mi e' piaciuta tantissimo.
OK farlo per 500 ore è un tantino esagerato, ma non è che la cosa richieda poi questo impegno... inoltre chi ci assicura che non abbia usato un bot, o anche semplici macro?
Record basati sul grinding senza cervello non dovrebbero esserlo.
Un bot poteva fare quello che ha fatto questo tizio
Sì era un po' come se in FFVII ci fossero 2 tipi di morte la "morte per combattimento" e la "morte per trama" dalla prima si resuscitava con un Phoenix Down o una bella notte di "riposo" (in una bara) dalla seconda solo con l'action replay
Io comunque credo che la diceria fosse vera nelle versioni preliminari del gioco era sicuramente possibile far rivivere Aeris / Aerith ci sono troppi hint che fosse così: "promesse" non mantenute, sul manuale si vedeva Aeris sulla HighWind, zone del gioco non accessibili in momenti "chiave"...
e poi c'è questo che è per me la prova definitiva:
https://www.youtube.com/watch?v=0vViHqNrd6E
Io comunque credo che la diceria fosse vera nelle versioni preliminari del gioco era sicuramente possibile far rivivere Aeris / Aerith ci sono troppi hint che fosse così: "promesse" non mantenute, sul manuale si vedeva Aeris sulla HighWind, zone del gioco non accessibili in momenti "chiave"...
e poi c'è questo che è per me la prova definitiva:
https://www.youtube.com/watch?v=0vViHqNrd6E
Mamma mia quanti ricordi, che storia meravigliosa, le side-quest, i boss (le Weapon!), la musica di Uematsu... a pensare che adesso siamo finiti ai P2W per smartphone mi sale la tristezza...
[LIST=1]
[*]Far "resuscitare" Aeris (e si aveva anche dei dialoghi nel secondo disco! Quindi la cospirazione che si potesse far rivivere è vera!)
[*]Aggiungere un giovine Cloud al team
[*]Aggiungere Sephirot (in bersek mode - non controllabile!) al team
[/LIST]
Comunque tornando al tizio che è stato alla "stazione del treno" per 500 ore mi ha sempre divertito il fatto che in FFVII (ma in tutti i JRPG in generale) le missioni non avessero un tempo "limite" io ero stato settimane (tempo reale che era == al tempo del gioco) dentro a un sommergibile per portare tutti i personaggi a livello 99 prima di incontrare Sephirot nella parte finale del gioco!
Cioè il mondo doveva finire e passava un mese? Aspettavano noi per brasarci le chiappe prima di far finire il mondo?
Cioè il povero granchietto (era un granchio se ricordo bene) faceva il butta fuori a Las Vegas e Sephirot e la sua mammina cosa facevano mentre io "maxavo" i personaggi?
Bah
Questo è un po un classico di quasi tutti i giochi, con eventi disastrosi che aspettano solo che tu arrivi in un determinato luogo per verificarsi...
E basta che tu in quel luogo non ci vai che tutti vivono felici e contenti!
L'amico che riceve il colpo di grazia poco prima che arrivi a salvarlo, rituali oscuri che si completano quando entri nella stanza, ecc. ecc.
L'ultima che ricordo in Fallout 4 Piper mi è rimasta fuori da Diamond City per 200 ore di gioco (ed un paio di anni trascorsi ingame) a parlare con la guardia per convincerla a farla entrare.
E pure quello non l'ho mai finito perchè sono arrivato al punto in cui devo fare una scelta che farà scoppiare un merdone...
Ma finchè quella scelta non la faccio, non scoppia nessun merdone e tutti vivono sereni, perchè mai dovrei fare scoppiare un casino!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".