Ubisoft: la community di The Division ha 9.5 milioni di utenti registrati

Ubisoft: la community di The Division ha 9.5 milioni di utenti registrati

I dati finanziari della compagnia francese evidenziano anche gli ottimi risultati conseguiti da Far Cry Primal e Rainbow Six Siege.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha reso pubblici i propri risultati finanziari per l’anno fiscale 2016, dai quali è emerso che la community di The Division è attualmente composta da oltre 9.5 milioni di utenti registrati. La cifre raggiunte in questi primi mesi sono nettamente superiori alle aspettative nutrite dal publisher prima che il prodotto venisse immesso sul mercato.

Il lancio di The Division ha rappresentato il miglior esordio di una nuova IP, con una partecipazione media giornaliera che si attesta intorno alle tre ore per ciascun utente. A Far Cry Primal spetta invece il primato assoluto per la vendita di un prodotto nel mese di febbraio.

Nome immagine

“Questi successi sono emersi nel segmento digitale, superando i nostri obiettivi per l’anno fiscale e impattando positivamente sui nostri guadagni”, ha dichiarato il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot. “Abbiamo considerevolmente rinforzato il portfolio dei brand in nostro possesso. Ad esempio, abbiamo triplicato il pubblico di Far Cry, raddoppiato quello di Rainbow Six e lanciato The Division e Watch Dogs, che sono state la prima e la terza più ampia pubblicazione per un nuovo brand videoludico”.

Secondo Ubisoft i risultati conseguiti da Rainbow Six Siege sono una dimostrazione delle potenzialità che può garantire la modalità multiplayer online. La line-up prevista per l’anno fiscale 2017 lascia ben sperare l'azienda in vista di un'ulteriore crescita, grazie a titoli come Ghost Recon Wildlands, il secondo capitolo di Watch Dogs, South Park: The Fractured But Whole e l’interessante For Honor. Ci sarà inoltre un nuovo titolo tripla-A non ancora annunciato, che potrebbe essere svelato già durante l’E3 di giugno.

Per quanto riguarda i numeri, l’anno fiscale 2015-2016 si è concluso con 1.39 miliardi di euro di guadagni, registrando una flessione del 4.8% rispetto all'anno precedente ma con un esito finale comunque superiore rispetto agli 1.36 miliardi delle previsioni. Le vendite nel quarto trimestre si sono attestate a 624.9 milioni di euro, con un incremento del 267.7% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, mentre il segmento digitale ha raccolto 446.7 milioni di dollari, con una crescita pari al 16.7%.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lo ZiO NightFall13 Maggio 2016, 09:46 #1
Solo a me è parso un gioco noiso,banale e facile?
majinbu713 Maggio 2016, 10:41 #2
Originariamente inviato da: Lo ZiO NightFall
Solo a me è parso un gioco noiso,banale e facile?


Per arrivare a dire che è facile the division, scommetto che l'hai giocato in singolo, non hai nemmeno cappato il PG e di conseguenza non hai affrontato l'end game dove ci sono le vere sfide di questo gioco, come l'incursione a livello molto difficile....

Ps:se invece hai cappato il PG e sei convinto che il gioco sia facile, bene mandami il tuo contatto uplay che ti aggiungo e ti faccio fare un giro col nostro team , e vediamo se poi torni a dire che è facile
Lo ZiO NightFall13 Maggio 2016, 10:51 #3
Originariamente inviato da:
non hai nemmeno cappato il PG e di conseguenza non hai affrontato l'end game dove ci sono le vere sfide di questo gioco


Vinto la scommessa, , ma se per arrivare li è di una noia mortale... non potevano darmi il gioco divertente da subito?
ningen13 Maggio 2016, 10:58 #4
Anche qui... 9.5 milioni di utenti registrati ma quanti ancora attivi?
Dati che lasciano il tempo che trovano.
Da quel che ne so, molti sono rimasti insoddisfatti del gioco e non so se ancora continuano a giocare.
Titanox213 Maggio 2016, 11:12 #5
Originariamente inviato da: Lo ZiO NightFall
Solo a me è parso un gioco noiso,banale e facile?


è come destiny in una manciata di ore arrivi al livello massimo tramite una storia che è un complimento definirla tale e poi puoi buttare tutto a meno che non ti interessa rigiocare sempre le solite missioni senza nessuno scopo.
Il tutto a 70 euro con contenuti tagliati rivenduti via dlc. Paro paro a destiny

Di un incursione a 2 setitmane dal lancio non me ne faccio niente, se non allungare la vita del gioco di 1 ora...ne dovrebbero mettere 20 di incursioni al lancio giusto per giiustificare i soldi spesi
djseta13 Maggio 2016, 13:34 #6
Il gioco è bello ma non esente da problemi che ne minano la giocabilitá e rendono l'esperienza frustrante.
Per non parlare dei problemi tecnici che affliggono la versione pc ( quella che ho io) con server che saltano, schermate nere, bug che ti fanno sprofondare nel fondale... insomma a volte diventa davvero difficile anche solo giocarci.
E poi vogliamo parlare del mancato bilanciamento della zona nera nel pvp? Io mi sto stufando ma spero che risolvano con delle patch ma devono farlo in fretta xchè la gente si stanca e di giochi nuovi ne escono tutti i giorni.
Ciche13 Maggio 2016, 16:08 #7
Come fate a definirlo facile??? Sono CR 198 e ancora faccio fatica a fare gli assalti se non trovo una squadra messa bene.
Speriamo nei DLC che aggiungano missioni/eventi, perchè ora come ora ci sono solo 4 attività da fare ogni giorno (esclusa la zona nera che non faccio, solo PvE).

Devo dire che avendo 2/3 persone con cui gioco on-line la sera, è uno dei cooperativi migliori a cui ho giocato ultimamente.
L'esatto contrario di GTA V (on-line).
majinbu716 Maggio 2016, 11:28 #8
Originariamente inviato da: Ciche
Come fate a definirlo facile??? Sono CR 198 e ancora faccio fatica a fare gli assalti se non trovo una squadra messa bene.
Speriamo nei DLC che aggiungano missioni/eventi, perchè ora come ora ci sono solo 4 attività da fare ogni giorno (esclusa la zona nera che non faccio, solo PvE).

Devo dire che avendo 2/3 persone con cui gioco on-line la sera, è uno dei cooperativi migliori a cui ho giocato ultimamente.
L'esatto contrario di GTA V (on-line).


Con la 1.2 arrivano tante cose in più da fare, come la nuova incursione, e le tante missioni in più nella DZ, oltre che una nuova zona nera per gear score oltre i 200....cmq negandoti la DZ perdi tanto divertimento in più...specialmente se hai amici con cui giocare, ascolta il mio consiglio e inizia a frequentarla...non te ne pentirai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^