Ubisoft annuncia il remake di Assassin's Creed Black Flag: si chiama Resynced e perde il '4' dal titolo

Ubisoft annuncia il remake di Assassin's Creed Black Flag: si chiama Resynced e perde il '4' dal titolo

Ubisoft ha ufficializzato il remake di Assassin's Creed IV: Black Flag, ora intitolato Assassin's Creed Black Flag Resynced, eliminando il numero "4". L'annuncio anticipa anche nuovi progetti per la saga. Il ritorno di Edward Kenway potrebbe segnare l'inizio di una sotto-serie dedicata all'epopea piratesca

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
 

Dopo mesi di rumor e leak insistenti, Ubisoft ha finalmente ufficializzato il remake di Assassin's Creed IV: Black Flag. L'annuncio è arrivato tramite una comunicazione alla stampa dedicata al futuro della saga, in cui la casa francese ha accennato anche a un nuovo capitolo cooperativo e alla serie Netflix in lavorazione. Il remake, però, è stato il vero protagonista: si intitolerà Assassin's Creed Black Flag Resynced, eliminando il numero "4" dal titolo originale.

Nel messaggio, Ubisoft ha giocato con la celebre frase della confraternita degli Assassini: "Nulla è reale, tutto è lecito", aggiungendo un ironico riferimento ai rumor che "hanno un po' più di vento in poppa".

A corredo dell'annuncio è stata diffusa un'immagine ufficiale che mostra Edward Kenway in cima all'albero maestro della Jackdaw, pronto a scrutare l'orizzonte con il suo spirito da pirata-assassino.

Assassin's Creed Black Flag Resynced è uno dei remake più attesi dalla community Ubisoft

La scelta di partire proprio da Black Flag per un remake completo è curiosa ma comprensibile. Uscito nel 2013, il gioco rappresentò un ritorno in grande stile per la serie dopo due capitoli accolti con entusiasmo più tiepido. L'ambientazione caraibica, la libertà di esplorazione navale e le battaglie in mare aperto conquistarono pubblico e critica, offrendo un equilibrio riuscito tra combattimenti furtivi e avventure piratesche.

Pur sacrificando in parte le iconiche città dense e verticali dei primi capitoli in favore di isole e giungle, Black Flag compensava con un sistema di navigazione coinvolgente e scontri navali spettacolari contro la flotta britannica. Interessante anche la decisione di rimuovere il numero dal titolo.

Potrebbe trattarsi di una semplice scelta di marketing per rendere il prodotto più accessibile ai nuovi giocatori, evitando la percezione di dover recuperare tre capitoli precedenti. Oppure, secondo alcune ipotesi, Ubisoft starebbe preparando il terreno per trasformare Black Flag in una sorta di sotto-serie autonoma, con eventuali seguiti dedicati al filone piratesco. A rafforzare l'idea di un ritorno in grande stile c'è il coinvolgimento di Jean Guesdon, già director dell'originale

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^