Ubisoft acquisisce Massive Entertainment

Ubisoft acquisisce Massive Entertainment

È stata completata l'acquisizione del team svedese responsabile della serie Ground Control e di World in Conflict. Prima era di proprietà di Activision.

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Videogames
UbisoftActivision
 
Massive Entertainment passa da Activision a Ubisoft. Lo annuncia il produttore francese che rende noto di aver acquisito tutte le risorse e l'intero personale del team con base a Malmö, in Svezia. Massive Entertainment è un team esperto nel campo degli RTS, avendo sviluppato la serie Ground Control e il recente World in Conflict.

"Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Massive nella famiglia Ubisoft", ha dichiarato Christine Burgess-Quemard, direttore esecutivo di Ubisoft responsabile degli studi di produzione nel mondo. "Ubisoft cresce ad un ritmo molto elevato e la nostra strategia è proprio quella di rinforzare i nostri team creativi in tutto il mondo. Massive ha messo insieme un gruppo di artisti abili e apprezzati nel settore e sono certa che il loro talento gli consentirà di integrarsi subito nella nostra rete mondiale di studi di produzione".

"Massive ha sempre posto grande importanza alla sua libertà creativa per sviluppare giochi innovativi e di qualità,” ha dichiarato Martin Walfisz, presidente e fondatore di Massive Entertainment. "Siamo fortunati ad aver trovato un publisher come Ubisoft che condivide gli stessi valori e comprende la nostra mentalità. Sono certo che il nostro futuro insieme porterà benefici ad entrambi dando vita ad una sinergia perfetta".

Lo Studio Massive Entertainment, fondato nel 1997, impiega oltre 120 sviluppatori e secondo il rapporto Game Developers Research del 2008 è considerato uno dei migliori 50 studi di sviluppo al mondo. World in Conflict ha ottenuto un grande successo di critica, guadagnandosi il titolo di Best Strategy Game all’E3 2007.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Attila1688111 Novembre 2008, 16:37 #1
quanti bei ricordi nei tornei di Wic...
spero con la Ubisoft possano meglio esprimere il loro genio creativo
baila11 Novembre 2008, 17:07 #2
Speriamo nel seguito di World in Conflict!
Grande gioco sia in single che in multiplayer!
Crimson Skies11 Novembre 2008, 18:18 #3
Spero anche io nel nuovo WIC magari con elementi da risiko mondiale.
qboy11 Novembre 2008, 18:51 #4
che bei tempi con WIC
Xile11 Novembre 2008, 21:22 #5
Ma anche un nuovo Ground Control!!!
Sajiuuk Kaar12 Novembre 2008, 07:26 #6
speriamo non diventi un'altra socità scottex (che assorbe millemila ditte con come risultato programmi che fanno goccie da tutte le parti)
0sc0rpi0n012 Novembre 2008, 11:59 #7
E pensare che i primi giochi erano programmati da una o massimo due persone .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^