TV LG, la patria del cloud gaming: arrivano GeForce NOW 4K e Boosteroid

TV LG, la patria del cloud gaming: arrivano GeForce NOW 4K e Boosteroid

NVIDIA GeForce NOW in 4K e Boosteroid arrivano sui TV LG 2023 di tutto il mondo: due novità che permettono di giocare ai titoli PC direttamente dal salotto, con alta qualità e senza bisogno di hardware dedicato.

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Videogames
LG
 

LG Electronics ha annunciato l'ampliamento dei servizi di cloud gaming disponibili sui propri televisori 2023 con il supporto 4K per NVIDIA GeForce NOW in oltre ottanta Paesi e lanciando il popolare servizio Boosteroid in oltre sessanta Paesi. I nuovi servizi rafforzano l'offerta di cloud gaming dei TV LG, già arricchita dall'arrivo di Blacknut e Utomik nel 2022.

I possessori di TV LG della collezione 2023 potranno giocare su GeForce NOW in 4K a 60 fps senza necessità di scaricare o installare software o dispositivi hardware aggiuntivi. In particolare si parla dei TV LG OLED delle serie Z3, G3, C3, B3 e sui TV QNED delle serie QNED85R/86R e QNED80R/81R/82R. Inoltre, è disponibile sui modelli da 86" delle serie NANO77, UR91 e UR81.

GeForce NOW è attualmente disponibile sui TV LG (modelli 2020-2022) con webOS 5.0 e versioni successive in Full HD a 60 fps, mentre il supporto per il servizio in 4K arriverà successivamente anche su una selezione di TV 2022.

Un'altra novità riguarda l'integrazione nei TV LG di Boosteroid, il più grande servizio indipendente di cloud gaming al mondo, con quattro milioni di utenti. Semplicemente accedendo al proprio account Boosteroid, i possessori di un TV LG (modelli dal 2021 al 2023 con webOS 6.0 e versioni successive) potranno accedere a centinaia di videogiochi per PC, inclusi alcuni dei titoli tripla-A più popolari al mondo, senza la necessità di una console o di un set-top box.

Con server presenti in 18 paesi nel mondo (tra i quali anche l'Italia), il servizio punta a offrire un gameplay affidabile e fluido in 1080p a 60fps. Inoltre, quest'anno, i possessori di TV LG potranno contare su un numero ancora maggiore di servizi di cloud gaming, tra cui Amazon Luna.

Oltre al cloud gaming, i TV OLED di LG si candidano a essere la tela su cui muovere il vostro gameplay grazie a un tempo di risposta di 0,1 millisecondi e la funzione Game Optimizer - disponibile su tutta la gamma LG a partire da quella 2021 - con vari preset di visualizzazione in base al genere di gioco riprodotto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw14 Aprile 2023, 17:40 #1
Brava LG!
Geforce NOW tecnicamente impressionante con i giusti requisiti di rete (preferibilmente in ethernet), Boosteroid molto interessante perché consente anche di installare da remoto giochi non presenti a catalogo ma precedentemente acquistati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^