Sviluppatori PES: giocare a Fifa è come giocare a ping pong

C'è sempre stata molta rivalità tra Fifa e PES ma stavolta le dichiarazioni del team di sviluppo di PES sono parecchio taglienti.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Agosto 2014, alle 09:01 nel canale Videogames
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVendono tanto perchè ci sono i ragazzini fissati con la grafica.
Le partite sono uguali dal 1 al 90'... mentre nel calcio le cose non stanno così.. si hanno fasi molto diverse... una che spinge, l'altra che difende. L'equilibrio a centrocampo... lo stile diverso nel giocare..
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. ma a me sti giochi danno sempre la stessa sensazione che provavo con fifa 99.......
By(t)e
Con questo non è che Fifa sia perfetto, ma non sei nella posizione di fare certe dichiarazioni
Esatto...
Rimane il bug del gol su rilancio del portiere, SP che spizzica il pallone e se la punta é abbastanza veloce la difesa dorme e si fa gol...
E per come gioco io i giocatori si propongono poco o male per i filtranti
PES 2014 senza aggiornamenti era TERRIFICANTE, peggio di una beta!!!!!
Posso capire sport impraticabili, ma il calcio ..... compratevi un pallone ( che costa anche meno ) e uscite di casa.
Posso capire sport impraticabili, ma il calcio ..... compratevi un pallone ( che costa anche meno ) e uscite di casa.
Disse l'uomo su un forum dietro a un pc...
Posso capire sport impraticabili, ma il calcio ..... compratevi un pallone ( che costa anche meno ) e uscite di casa.
Io gioco (ormai solo con gli amici) una volta a settimana minimo, eppure gioco volentieri anche a FIFA (sì, sono un ex-PESsaro deluso).
Quello che dice Bhatti su FIFA è, in buona parte, vero. Non tanto per il gameplay in sé, che è anche buono, ma perché in FIFA ci sono dei "buchi" che rendono giocare in quel modo altamente efficace.
La maggior parte della gente che si trova online (soprattutto in FUT, che è la modalità più famosa e utilizzata ormai) gioca così: 3-4-5 passaggi di prima, poi filtrante alto e telecomandato LB+Y alla punta con stile intesa "cacciatore" (che garantisce un tot % in più su velocità e accelerazione) che verrà casualmente sempre dimenticata dai difensori > tiro > GOL.
E sono dell'idea che gli exploit (come quello possibile da calcio d'inizio) siano lì per un motivo ben preciso: permettere anche a chi è scarso di vincere in qualche modo, altrimenti smette di giocare.
Altra faccia della medaglia, le partite coi comandi manuali (che in FUT non sono possibili, sa il cielo perché
Per quanto riguarda PES, credo che col 2014 abbiano fatto una buona cosa (anche se solo in corso d'opera, all'uscita era inguardabile/ingiocabile) e che col 15 possano migliorarsi ancora.
Peccato che Bhatti, quando gli domandano qualcosa su PES 2015 PC, abbia poche idee e anche ben confuse. Non si sa se/quando uscirà la demo, ancora non si sa se è un porting da PS3, o se è un prodotto a sé, si sa solo che avrà la stessa giocabilità del prodotto PS4 ma senza codice in comune con la PS4 anzi forse però la giocabilità uguale a PS4 è solo l'obiettivo che non siamo sicuri se ce la facciamo (no, questa non la capisco nemmeno io)... Insomma Bhatti lascia il tempo che trova per me.
Perché una terza software non si butta su questo mercato?
Fifa ha un gameplay superiore, ma il momentum rovina tutto, ti fa venir voglia di buttare il gioco dalla finestra.Purtroppo sia Ea che Konami hanno le loro fette di utenti da spennare ogni anno e non se ne preoccupano più di tanto, tanto basta aggiornando rose, modificare qualche linea di codice qua e la e cambiare un po' di parametri sulla fisica, spacciano per nuovi giochi che praticamente sono aggiornamenti dei precedenti.
Quanto vorrei che una terza azienda provasse a scrivere un vero gioco di calcio simulativo e realistico a partire da zero, dove viene premiato il giocatore più capace col gamepad e non quello spinto dal momentum!!!
Questa cosa provocherebbe anche maggior impegno e pressione su Konami e Ea, costrette a non perdere fette di mercato nei confronti del nuovo concorrente...
Perché nessuna software house prova a fare questi investimenti? Lo spazio per inserirsi c'è, i giocatori delusi da Ea e Konami sarebbbero ben felici di avere un po' di aria fresca, con un prodotto nuovo e appagante, magari anche indietro come grafica, ma che sia divertente da giocare e che riporti l'esito delle partite in mano ai gamers!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".