Steam: presto modifiche al sistema dei Curatori

Steam: presto modifiche al sistema dei Curatori

I Curatori di Steam rappresentano un'opportunità importante per gli utenti alla ricerca di nuovi videogiochi e, per questo motivo, Valve vuole espandere e migliorare questo sistema

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
Steam
 

Sullo Steam Blog si parla dei cambiamenti che Valve vuole apportare al sistema dei Curatori di Steam con l'aggiornamento previsto per questo autunno. I Curatori di Steam rappresentano una risorsa importante per i nuovi utenti del noto sistema digitale nella misura in cui consentono loro di venire a conoscenza di nuovi titoli.

"Ci stiamo concentrando sulle modalità che possano permettere a streamer, giornalisti, critici, creatori di contenuti, scrittori, appassionati e amici di aiutarti a trovare il tuo prossimo gioco del cuore", si legge nel blog.

Steam

Con l'aggiornamento del prossimo autunno ci saranno più tipi di contenuti che i Curatori potranno creare e aumenteranno gli spazi all'interno di Steam in cui sarà possibile inserire questi contenuti.

"I consigli dei curatori di Steam possono essere già visualizzati nell'apposita sezione della Home Page di Steam e nello spazio dedicato della tua home page", si legge nel blog. "Faremo in modo che appaiano anche in cima alle pagine dei tag e dei generi. Quindi, quando esplorerai, ad esempio, la pagina dei titoli Free-to-play vedrai una sezione con i suggerimenti dei Curatori a proposito di titoli Free-to-play. Se visiterai quella dei giochi di ruolo, invece, apparirà la sezione dei suggerimenti sui giochi di ruolo".

I Curatori, inoltre, potranno allegare alle loro recensioni anche dei video. I giocatori vedranno, dunque, negli spazi assegnati ai Curatori anche i video, a supporto della recensione.

"Sappiamo anche che i Curatori potranno voler creare recensioni di giochi appartenenti a determinate categorie", c'è ancora scritto sul blog. "Una nuova funzionalità permetterà ai Curatori di creare elenchi come 'i migliori giochi co-op', 'giochi con ottimo supporto Workshop', 'giochi del mio game designer preferito', 'i 10 giochi da giocare in attesa di Witcher 4' e altri modi interessanti per organizzare gruppi di giochi".

Valve perfezionerà anche le liste dei Curatori consigliati, in modo da consentire ai giocatori di trovare i Curatori con le loro stesse preferenze videoludiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^