Starcraft II Hots adesso giocabile

Starcraft II Hots adesso giocabile

La nuova espansione racconta le gesta di Kerrigan in una campagna intrisa di vendetta e aggiunge nuove caratteristiche alla modalità multigiocatore di Starcraft II.

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Videogames
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roccia123413 Marzo 2013, 09:35 #11
Originariamente inviato da: Baboo85
Se lo possono tenere.

Pagare un'espansione/DLC come un gioco completo e' ridicolo. Gia' solo questo dovrebbe far ragionare molte persone...


Ci sono espansioni ed espansioni... in questo caso più che espansione lo definirei un gioco completo (anche se necessita del precedente)... e imho vale la pena pagarlo come tale, sempre se rispetterà le aspettative.
Baboo8513 Marzo 2013, 09:38 #12
Originariamente inviato da: roccia1234
Ci sono espansioni ed espansioni... in questo caso più che espansione lo definirei un gioco completo ([B][SIZE="4"]anche se necessita del precedente[/SIZE][/B])... e imho vale la pena pagarlo come tale, sempre se rispetterà le aspettative.


OTTIMO. Questa non la sapevo, credevo che essendo un gioco a se' fosse standalone.

Be', mi hai dato un motivo in piu' per mandare a quel paese la Blizzard... E hai confermato quello che ho detto: e' un'espansione, punto.

Se poi il gioco piace, meglio per la Blizzard, io le fette di salame sugli occhi me le sono levate tempo fa (ed erano pure buone )...
Frate13 Marzo 2013, 10:47 #13
Originariamente inviato da: Baboo85
OTTIMO. Questa non la sapevo, credevo che essendo un gioco a se' fosse standalone.

Be', mi hai dato un motivo in piu' per mandare a quel paese la Blizzard... E hai confermato quello che ho detto: e' un'espansione, punto.

Se poi il gioco piace, meglio per la Blizzard, io le fette di salame sugli occhi me le sono levate tempo fa (ed erano pure buone )...


secondo te un gioco che per alcuni dura facilmente centinaia di ore può non valere 35-40 euro?
Turin13 Marzo 2013, 10:56 #14
Secondo lui se c'è scritto Blizzard è merda, quindi c'è poco da discutere.

La sola campagna prende 12 ore circa per un singolo giro, più tutte le imprese che a occhio richiedono altrettanto. Il multi è infinito (in tutte le modalità e poi c'è il sistema di giochi arcade che allo stesso modo può durare anni. Tralascio tutte le novità di b.net ma solo perché le hanno implementate anche su WOL.
Frate13 Marzo 2013, 11:01 #15
Originariamente inviato da: Turin
Secondo lui se c'è scritto Blizzard è merda, quindi c'è poco da discutere.

La sola campagna prende 12 ore circa per un singolo giro, più tutte le imprese che a occhio richiedono altrettanto. Il multi è infinito (in tutte le modalità e poi c'è il sistema di giochi arcade che allo stesso modo può durare anni.


forse vuole avere visibilità in quest'area del forum e posta le sue opinioni anche quando non ha ben chiaro l'argomento (in pagina 2 c'è un suo commento a tomb raider a mio avviso raccapricciante)
Baboo8513 Marzo 2013, 12:13 #16
Se rispondo mi faccio bannare quindi evito.
Mde7913 Marzo 2013, 12:21 #17
Il prezzo ufficiale di WOL era 60 Euro, quello di HOTS è 40, non mi sembra proprio la stessa cosa.
Si trovano naturalmente anche a prezzi più bassi come ogni gioco e anche se ancora non mi è arrivato in base alle ore che ci giocherò on gli amici per me li vale.
Se per te il gioco può essere valido ma il prezzo ti sembra alto naturalmente non lo devi prendere al day one, se compri adesso WOL te lo tirano.
Mike00k713 Marzo 2013, 12:47 #18
Preordinando a mediaworld ottenni il 10% di sconto sulla collectors. Si' e' un'espansione, ma a mio avviso li vale tutti, ce ne fossero di giochi sviluppati con questa cura sia per il singolo che per il multi.

Solo per la cura dei video (cazzo dovrebbero farci un film in CGI!!) si meritano i miei soldi!
E li ritengo soldi spesi bene, visto appunto la qualita' e la longevita' del prodotto.

Preferisco spendere e sapere di poter contare su un prodotto valido, con un ottimo supporto e dove gli aggiornamenti e le migliorie sono costanti, piuttosto che ad esempio spendere solo 10 euro( o 5 nei peridoci sconti steam) per CS:GO ma avere poi un gioco mollato li' con problemi noti sempre irrisolti e un sistema di matchmaking ridicolo con server penosi.

Molto peggio SimCity che a parte il lancio penoso, non ha fatto abbastanza beta testing per risolvere in anticipo le problematiche di gioco (e ce ne sono un mucchio), dove gia' annussi una valanga di DLC ed espansione future. 20 euro, se non di piu', per avere i tetti francesi inglesi e tedeschi e' ridicolo. La EA i giochi li vuole spremere fino al midollo per tirarci fuori solo il maggior ricavato possibile.

Ce ne fossero di giochi come SC2. A parte Diablo 3 la blizzard non mi ha mai deluso, per lo piu' mi ha stupito.
Frate13 Marzo 2013, 13:03 #19
Originariamente inviato da: Baboo85
Se rispondo mi faccio bannare quindi evito.


in buona parte delle notizie riguardanti la Blizzard posti per andare contro a prescindere, non sono assolutamente un fanboy però leggerti è abbastanza pesante soprattutto perché spesso dici cose non vere e potremmo allargare il discorso anche ad altri giochi che hai commentato dove denoti una superficialità che in alcuni casi definirei tediosa (ripeto l'esempio di tomb raider)
Quinator13 Marzo 2013, 16:04 #20

Fette di salame, grandi intenditori e grandi giochi

Buongiorno a tutti,
definire HOTS un'espansione è riduttivo o quanto meno incompleto. L'unica cosa che ha in comune con un'espansione è che per giocare richiede l'acquisto fatto in precedenza di SC2... per il resto il gioco è un altro.
Il sistema delle missioni è cambiato rispetto al predecessore (come un gioco nuovo);
Ci sono nuove unità (come un gioco nuovo);
Le dinamiche di gioco sono cambiate (come un gioco nuovo);
L'interfaccia è diversa dal predecessore (come un gioco nuovo);
Ecc ecc
Difficile usare definizioni usate in passato per giochi offline con le nuove generazioni di vg... ogni gioco ora si evolve e si trasforma. Pensate a WOW come si è stravolto rispetto alla sua data di uscita... e non sto parlando delle "espansioni" ma degli stravolgimenti grafici, di meccanica di gioco, ecc.
Aggiungiamo anche il fatto che SC e SC2 non sono degli RTS... ma sono GLI RTS. Tutti gli altri giochi si rifanno agli standard di questo gioco ormai da anni. Si può dire che gli unici giochi che hanno dato il via a questo genere siano stati Dune e Dune2 della westwood nei primi anni 90 (quindi erano il metro di paragone), Command & conquer dopo (il secondo metro di paragone), Warcraft e poi Starcraft 1 e 2 attuali metri di paragone e giochi di riferimento per questo genere; il resto erano cloni più o meno entusiasmanti. Acquistare un gioco con longevità pressocché infinita vale qualunque prezzo. Calcolate che se non fosse mai uscito SC2 ci sarebbero ancora centinaia di migliaia di giocatori a battagliarsi a SC1 o a Warcraft e la sua espansione.
Il fatto che il gentile Baboo85 ce l'abbia con Blizzard, che giudichi male il costo di SC2Hof e via dicendo è accettabile e legittimo... ma suona tanto come di commenti fatti da qualcuno che ha avuto problemi con la blizzard. Account bannato ? Stufo di non essere un raider pro a Wow ? Impossibilitato dal salire la lega Bronzo di SC ? Bah... magari mi sbaglio (non mi sbaglio) ma se tutti i giochi fossero qualitativamente come SC2 e la sua "espansione" allora saremmo dei giocatori fortunati. Invece ci tocca vedere un sacco di zozzerie
Un abbraccio a tutti, Baboo compreso che ha in comune con me una passione: i video giochi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^