Starbound: questa settimana parte la beta

Starbound: questa settimana parte la beta

L'attesa beta di Starbound permette di giocare anche in multiplayer su PC, Mac e Linux.

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Videogames
 

Sul sito ufficiale di Starbound Chucklefish ha annunciato che il beta test del suo gioco spaziale inizierà il 4 dicembre. Lo sviluppatore indipendente fa sapere che le prime tre fasi del test si esauriranno velocemente. La versione beta sarà disponibile su PC, Mac e Linux e permetterà di giocare in multiplayer.

Per tutti i dettagli consultate la FAQ oppure questo post sul forum.

Starbound

Starbound è un gioco d'avventura sandbox con una storia. All'inizio della vicenda il personaggio interpretato dal giocatore è in fuga dal suo pianeta natale a bordo di una nave spaziale, che però viene danneggiata da un nemico sconosciuto. La navetta non può più essere indirizzata, e trascina il protagonista in giro per la galassia.

Fortunatamente, la navetta spaziale entra in contatto con una stazione spaziale abbandonata. Da quel momento in poi inizierà un'avventura che porterà i giocatori in giro per l'universo. Ci saranno missioni facoltative e missioni che portano avanti la storia, il tutto all'interno di un vasto universo sandbox.

I pianeti di Starbound sono generati dinamicamente e risultano pieni di contenuti unici con cui il giocatore può interagire. Non solo il terreno del pianeta viene generato con questo sistema, ma anche altre caratteristiche di quest'ultimo, come il tempo, la gravità, il livello di difficoltà, la vegetazione, il comportamento e l'aspetto delle creature aliene.

Abbiamo già parlato di Starbound qui e qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^